07/04/2013: Cska Torino - Desperados 6-5, il progetto Berto riparte con una vittoria!

Data pubblicazione: 9-apr-2013 9.09.34

Nella foto a fianco: l'A.D. Norman Ratto in compagnia del Diggì Paolo Donato Seminara. Lo sbarco del diggì è atteso a momenti in casa Cska. Il Diggì potrebbe infatti materializzarsi per il derby di venerdì sera nel torneo Acsi ad 8 con i Primafila senza escludere nel prossimo futuro una comparsata in campo nell'ambito del Progetto Futsal targato Direttorissimo Bertoglio.

La partita contro i Desperados presentava tutti i rischi tipici dell'incontrare una squadra agguerrita di metà classifica, caratterizzata dalla grande corsa ed agonismo (sicuramente i giovani torinesi per la mole di gioco vista meriterebbero maggiori punti in classifica) senza contare che già all'andata anche per le numerose assenze il cska aveva perso l'incontro con questa compagine.

I ragazzi di Via Ricasoli partono subito in svantaggio con un gol della ragazza centravanti dei Desperados, ma i verdi (da stasera in maglia bianca) rimontano subito, non riuscendo però ad allungare, anche a causa dell'uomo, anzi della donna :-) in meno. A fine del primo tempo il tabellino recita 3a3 questo risultato resta invariato anche nella prima metà del secondo tempo. E' nel finale che il match si anima, con il 4 a 3 per il CSKA, con successivo pareggio, e a sette minuti dalla fine il risultato è di 5 pari.

A pochi minuti dalla fine c'è il 6 a 5 finale e c'è spazio per un gol sbagliato di poco (di un Bertoglio con le polveri bagnate...). Nel finale si soffre ma è Debonis a salvare il risultato, grande prestazione del determinante portierone dei nostri. Un plauso a Xavi Tito Villanueva, 3 gol , Ander 2 gol e Miguel (che stringe i denti per problemi di stomaco) 1 gol, i tre giocatori spagnoli presenti nonostante una corsa in ospedale per una gamba rotta di un compagno di stanza (che avrebbe voluto essere presente per la partita) e a Stefano che crea gioco ed ispira le manovre.

La classifica dice 18 punti e terzo posto e domenica sera al Vallette Stadium match da entro o fuori con il BS Cantalupa.

Formazione: De Bonis, Bertoglio, Arteche Nunez, Rigoni, Villanueva,, Sanchez.

Reti: Villanueva, Villanueva, Villanueva, Arteche Nunez, Arteche Nunez, Sanchez

Note: Freddo atipico per la stagione, temperatura intorno ai 5°, Cska che vince seppur in inferiorità numerica a causa dell'assenza di esponenti del gentil sesso.