11/05/2012: Cska Torino Ristorante Dausin - New Team 7-4

Data pubblicazione: 15-mag-2012 13.21.38

Nella foto a fianco: Bertoglio mostra orgoglioso la maglia n. 9, che presto abbandonerà in favore del libro contabile e della maglia n. 5 del suo mentore Rabbita.

Comunque vada sarà un successo. Queste semplici parole racchiudono appieno lo spirito del Cska. Non sono parole dette a casaccio ma il leit motiv della stagione del Cska. O forse più corretto dire della sua breve ma affascinante storia. Come tutti i venerdì sera i ragazzi di Pelleriti hanno saputo mettere il cuore oltre l’ostacolo, hanno scritto una nuova bellissima pagina dipinta verde oro. Gente del nord, gente del sud, pendolari, gente della Granda, legioni straniere, il Cska ha saputo unire ragazzi provenienti da ogni dove, li ha uniti e ha tirato fuori il meglio da ognuno di loro. Chi si credeva che questa squadra fosse la solita armata Brancaleone avrà di che ricredersi. Undici leoni, undici indomiti che hanno lottato con grinta e caparbietà su ogni pallone, gente che ha capito cosa vuol dire vestire la maglia granata, non amaranto, non di altri colori, quella maglia che diventa ancor più granata quando il sudore per gli sforzi fatti in campo la permea di nuovo vigore. Non si vincono le partite con i piedi buoni e nulla più, si vincono prima ancora di scendere in campo con la testa e con il cuore. Quel cuore, gonfio di sentimento che anima i ragazzi del Cska.

Formazione: Urio, Durando, Scolaro, Del Rio, Bento, Merlo, Della Porta, Pasquaretta, Emma, Bertoglio, Gay.

Staff tecnico e dirigenziale: Parola (Tattico), Pignatiello (Psicologa), Ratto (A.D.)

Parziali: 3-0, 3-1, 4-1, 7-1, 7-4.

Rete: Del Rio, Della Porta, Bento, Della Porta, Della Porta, Bento, Bento, Bento

Parziale Primo Tempo: 4-1.

Note: Buon pubblico sugli spalti, anticipo d’estate a Torino con temperatura superiore ai 20° circa; arbitra un fischetto internazionale, ex direttore di gara della Massima Serie Cubana

Le Pagelle del Capitano

Urio 9: Blinda la porta senza patemi. Sicuro nelle uscite, il jolly della valpellice regala sicurezza alla squadra con l’esperienza di un vecchio lupo di mare. Lucchetto.

Durando 9: il Baresi di Busca contribuisce con una prova di altissimo livello a sigillare la retroguardia verde oro con la classe che lo contraddistingue. Fort Knox.

Scolaro 8,5: Il prode Valentino pur azzoppato nel primo tempo stringe i denti non mollando fino all’ultimo minuto. Randellando qua e la protegge come un mastino ferocissimo. Ringhio.

Bento 9,5 : Classe, generosità, corsa, qualità, esperienza, fiuto del gol…. Che altro aggiungere? Il gioiello portoghese accende la serata con 4 gemme. Cesellatore.

Merlo 8,5: Al rientro dal lungo stop si autogestisce senza risparmiarsi. Caldo come un boiler aumenta il fosforo del centrocampo. Regale.

Pasquaretta 9:Dai sui piedi partono alcune delle azioni più pericolose da cui scaturiscono i primi gol della serata. Determinante.

Del Rio 8,5: Meno reattivo che nelle altre partite si prodiga in un lavoro sporco e di copertura, trova anche il tempo di segnare. Mina vagante.

Dellaporta 9: Galvanizzato dalla nuova maglia lotta come un samurai e segna due gol da grande artista dell’area di rigore. Falco.

Bertoglio 8,5: fa a sportellate con la difesa avversaria prendendo botte e qualche insulto. Si immola per la causa verdeoro, vero cuor di leone. Gladiatore.

Emma 8,5: Gasato per gli scarpini personalizzati prova a scaldare i guanti del purtie avversario con un sinistro velenosissimo. Nel mezzo partita di grande quantità. Motorino.

GAY PAOLO 9,5 (Pagella a cura del Factotum – Contabile – Direttore Finanziario – Centravanti – Vice Presidente Bertoglio): La partita piu intensa da quando gioca nel CSKA. Grande cuore, e questo già era noto, ma non solo, quando sale sulla fascia destra si rende pericoloso in piu occasioni e si conferma specialista dei calci d'angolo. E' lui l'arma in più del club di Via Ricasoli. TREMENDISTA"