06/07/2015: Cska Torino - Real Piazzetta 3-2, si vola in finale Europa League!!!

Data pubblicazione: 17-lug-2015 9.58.39

Nella foto a fianco il Presidente Parola a fianco di uno scintillante Capitan Paul, sempre più Uomo Copertina del Cska.

Il Cska conquista la finale Europa League della decima edizione del torneo Varano al termine di una partita equilibrata ed in bilico fino all'ultimo dove ancora una volta è stato decisivo l'apporto di Bonin, ovvero quel terminale offensivo che tanto era mancato alla compagine verdeoro.

Alle assenze di Parola, Cillario, Giolitti e Rotondi si aggiungeva in extremis la defezione di Rosso con la conseguente convocazione in extremis di Big Urio, eccellente interprete del ruolo di libero e protagonista di una prestazione superlativa.

La compagine della desaparecida Coach Carrito, dopo i primi 15 minuti di studio, indirizzava il match a proprio favore nella seconda parte della prima frazione con un uno-due dei soliti Bonin e Gallo capaci di portare i verdeoro al doppio vantaggio grazie rispettivamente ad una punizione battuta a sorpresa dal bomber ivoriano e ad una conclusione dalla distanza del bomber doglianese che approfittava dell'approssimativa presa del portiere avversario.

Sul finale del primo tempo il Real Piazzetta riapriva il match al termine di un azione tambureggiante con il Cska che cominciava a risentire della stanchezza e dell'afa a livelli di guardia che rendeva veramente difficile il compito ai ragazzi verdeoro.

La seconda frazione si svolgeva dunque a senso unico, con il Real Piazzetta in costante forcing ad impegnare il sempre attento Povero ed un Cska in apnea che rinforzava la mediana avanzando a centrocampo l'inesauribile incontrista Meteo-Marelli e metteva in mostra la sua arma migliore ovvero lo storico catenaccio non disdegnando alcune sortite offensive, sciaguratamente ed incredibilmente sciupate dagli avanti verdeoro.

Negli ultimi cinque minuti la partita si infiammava, con il Real Piazzetta capace di raggiungere il pareggio grazie ad una contestata deviazione in mischia ed il Cska che tornava in vantaggio grazie ad una nuova punizione di Bonin, vero e proprio uomo in più del Cska.

C'era ancora tempo per alcune sfuriate del Real Piazzetta con Urio e Compagni che all'occorrenza non si vergognavano di spazzare il pallone come un tempo si insegnava nei migliori oratori della Penisola fino al liberatorio fischio finale del direttore di gara e all'esultanza del Cska, di nuovo in una finale di una competizione dopo gli incredibili fatti del Torneo Invernale Acsi 2013/14.

Allora finì con una radiazione ed un Bomber Tosto in versione Boxeur, per capire come finirà questa volta vi diamo tutti appuntamento a lunedì, ore 20 in via Varano, 64.. Hasta Cska Siempre!

Formazione: Povero, Floris, Durando, Merlo, Gay, Pasquaretta, Urio, Gallo, Bima, Marelli, Bonin, Sieve.

Staff tecnico e dirigenziale: Parola D.

Parziali: 2-0, 2-1, 2-2, 3-2

Parziale Primo Tempo: 2-1

Reti: Bonin, Gallo, Bonin

Note: Temperatura intorno ai 30°, afa e umidità a livelli equatoriali.