16/12/2012: Cska Torino - Vecchi Draghi 6-12

Data pubblicazione: 17-dic-2012 9.54.59

Nella foto a fianco: atmosfera Natalizia in casa verde-oro. Il Cska subisce la seconda sconfitta stagionale a pochi giorni dal Natale al Vallette Stadium di Piazza Montale 14. Che la giornata potesse riservare amare sorprese lo si era intuito fin dalla vigilia del match con le defezioni che si erano susseguite con ritmo incessante sul progetto del Direttore Bertoglio. Uno dopo l’altro erano infatti venuti meno i nuovi acquisti Vergnano e Lombardo, il Marines della difesa Barbu, il Ragno Biondo Povero e dulcis in fundo sulle ambizioni del Cska si era aggiunta all’ultimo momento la fastidiosa influenza che aveva privato Bertoglio dell’ottimo De Bonis dell’ultima apparizione.

Davvero difficile sperare di farla franca senza portiere e con una rosa falcidiata dalle assenze. I ragazzi del Berto non si sono però persi d’animo e con una prestazione superlativa sono riusciti a rendere dura la vita agli avversari di giornata con una partita generosa e grintosissima anche grazie all’encomiabile esempio del fiero condottiero Capitan Paul, all’esordio nel progetto Futsal e protagonista di una gara indomita trascorsa per buona parte del tempo anche tra i pali a dimostrazione di come il cuore di Manolo sia esclusivamente a tinte verde-oro.

Alla lunga le defezioni si sono però fatte sentire e, specie nel finale i Vecchi Draghi hanno arrotondato un punteggio finale che alla fine recita 12-6 a sfavore dei verde-oro, un passivo davvero troppo pesante per quanto visto sul rettangolo di gioco.

Da segnalare però, le quattro reti di Della Porta sempre più bomber incontrastato del Cska, la rete di un Berto che prosegue imperterrito nella sua ragionieristica media gol di una rete a partita e soprattutto la prima rete ufficiale con la maglia del Cska di chi della compagine di Via Ricasoli è il pilastro portante, del leader Maximo della formazione dell’A.D. Ratto, ovvero di Capitan “Manolo” Paul Gay, capace di andare a rete con un meraviglioso pallonetto, con una magica e dolce traiettoria su cui nulla ha potuto l’estremo difensore dei Vecchi Draghi.

Insomma seppur con una sconfitta, il 2012 per il Cska si chiude col sorriso e con un Capitano finalmente sbloccatosi e che senza l’assillo della rete da segnare a tutti i costi potrà nell’immediato futuro trascinare i compagni verso prestigiosi traguardi in coppia col suo ritrovato gemello del gol Cyrille Bonin.

Formazione: Gay, Emma, Bertoglio, Della Porta, Liberto.

Reti: Della Porta, Della Porta, Della Porta, Bertoglio, Della Porta, Gay.

Note: rigide temperature al Vallette Stadium con temperatura intorno agli 0°, prima rete ufficiale con la maglia verde-oro di Capitan “Manolo” Paul Gay.