01/03/2013: Cska Torino Ristorante Dausin - Fun Tv Team 3-6, un esordio burrascoso..

Data pubblicazione: 4-mar-2013 6.19.45

Nella foto a fianco: nelle eleganti sale della locanda a Km 0 Dausin, il Direttore Bertoglio, il Dirigente Lorusso ed il Presidente Parola estasiati al cospetto del luminare di modelli matematici e calcolo delle probabilità, il Professor Hisao Fujita. Anche il celebre matematico ha confermato che sulla base dei suoi affidabilissimi calcoli le possibilità che il Cska esca vincitore della competizione risultano essere nell'intorno dello 0,5-0,8%...

E' un Cska nervosissimo quello che esce sconfitto al cospetto del Fun Tv Team nel primo impegno stagionale del torneo primaverile Acsi 2013.

Gara fortemente condizionata dall'espulsione di Povero, protagonista di una protesta davvero sopra le righe in occasione dell'incredibile rete del 3-1 avversario, rete segnata con una rimessa laterale battuta dal terzino destro del Fun Tv Team, il quale ha scagliato un pallone a lunga gittata infilatosi alle spalle del n.1 verde-oro senza che nessuno sfiorasse la sfera. A nulla sono valse le numerose proteste dei giocatori verde-oro che anzi hanno dovuto subire l'espulsione del proprio estremo difensore da parte del direttore di gara, davvero non all'altezza del già bassissimo livello della competizione.

Il Cska Torino che pure era andato in vantaggio con una rete di Della Porta, abile a scaraventare in fondo al sacco un pregevole rapido scambio con Urio, dopo il naturale scoramento seguito all'incredibile sequenza di eventi accaduta in occasione della rete del 3-1, è riuscito però a risalire la china nella seconda frazione andando vicino ad un insperato pareggio.

Dopo aver subito la rete del 4-1 infatti, Pasquaretta e compagni hanno cominciato a macinare gioco e a creare occasioni arrivando fino al 4-3 , risultato sul quale si trovava il match in prossimità del triplice fischio.

Da segnalare, oltre alle reti di Durando di testa su un lungo rilancio della difesa e di Della Porta bravo a depositare in rete una splendida discesa di Bonin, anche le due traverse colpite dal centravanti ivoriano, sfortunato nell'incocciare i legni in occasione di due potentissime conclusioni dalla distanza.

Insomma una partita che lascia l'amaro in bocca a Capitan Paul e compagni, colpevoli certo di qualche ingenuità ma vittima di un trattamento immeritato dai vertici dell'Acsi.

Come non dimenticare infatti le incredibili accuse di possibile ricorso per Bonin, un giocatore che non gioca più da tempo immemore (procedete pure, ci sarà da ridere), le urla e le rimostranze per visite mediche non accettate per eccesso di pignoleria con la ciliegina sulla torta di un arbitraggio quantomeno sfortunato.

Ma se tanto si chiede, tanto bisogna dare. E ora le docce le vogliamo calde, non incredibilmente fredde come sempre!

Noi paghiamo campo ed iscrizione e pretendiamo rispetto!

Forza Cska, a venerdì!

Formazione: Povero, Nunez, Durando, Chieppa, Pasquaretta, Urio, Bonin, Della Porta, Villanueva, Gay.

Staff tecnico e dirigenziale: Parola D..

Parziali: 1-0, 1-4, 3-4, 3-6.

Reti: Della Porta, Durando, Della Porta

Espulso: Povero.

Parziale Primo Tempo: 1-4.

Note: Nessuno spettatore sugli spalti, temperature non rigide intorno ai 10°, arbitraggio pessimo, atteggiamento aggressivo e premeditato nei confronti del Cska.