12/06/2012: Cska Torino Ristorante Dausin - Sant'Ignazio 6-1

Data pubblicazione: 13-giu-2012 6.27.06

Nella foto a fianco: la splendida Coppa conquistata dal Cska Torino Ristorante Dausin nel torneo primaverile appena conclusosi.

Miglior risultato di tutti i tempi per il Cska Torino Ristorante Dausin che chiude il torneo primaverile con un tennistico 6-1 che avrebbe potuto assumere connotati ancor più roboanti.

E pensare che la serata si era aperta con il solito giallo Acsi, con l’ennesima incomprensione causa sovrapposizione di troppe versioni di calendario partita e la presenza al campo del Cska Torino alle ore 21 quando in programma vi era il match tra Sant’Ignazio e Saint United.

Contemporaneamente però, il Saint United non era presente al campo di Via Monfalcone 160 anche a cause del fatto che il calendario affisso in bella mostra al centro sportivo recitava:

ore 21: Cska Torino Ristorante Dausin – Kolina

ore 22: Sant’Ignazio – Saint United.

Faceva però a quanto pare fede una versione di calendario inviata da Alfonso Cucco il 24 maggio, giorno di discussione tra i vertici dell’Acsi e i rappresentanti delle società del circuito sportivo torinese, con conseguente numero di mail vicino alla centinaia e versione definitiva del calendario sfuggita ai più, specie al presidente del Cska.

Matassa intricata risolta però con maestria da “Mastro” Antonio che proponeva un improbabile scambio di partite con il Cska pronto a risfidare il Sant’Ignazio come due settimane fa e come riaccadrà tra pochi giorni nel torneo estivo.

Il secondo colpo di scena è dovuto però al fatto che il Sant’Ignazio è si presente ma in formazione fortemente rimaneggiata; quasi tutto l’8 titolare è infatti assente e molti giocatori sono di giovane età e alla prima apparizione. Inoltre gli avversari di Pasquaretta e compagni sono in numero pari a 7 pertanto il Cska impresta per una sera, con la concessione dei vertici Acsi, il proprio centravanti Bertoglio agli avversari di giornata. In questo modo la partita verrà disputata in 8 contro 8 e allo stesso modo il Berto avrà modo di togliersi di dosso la ruggine accumulata in troppe partite trascorse in panchina.

Pronti via però si capisce che non c’è partita, con il Cska in giornata di grazia e che in pochi minuti si porta addirittura sul 6-0 con poker di un indiavolato Della Porta e reti di Bento e Pasquaretta.

Di lì in poi il Cska si rilassa, sfiora ancora la rete in un paio di circostanze ma abbassa notevolmente il ritmo e il Sant’Ignazio, trascinato da un Bertoglio volenterosissimo, sfiora più volte quella rete che arriverà soltanto a fine partita grazie alla superlativa prova di Povero, capace di salvare il risultato in più di una circostanza con tuffi spettacolari e con alcune uscite basse degne del miglior Buffon.

Da segnalare infine che tutte le reti sono state segnate su assist di Del Rio e che Della Porta con questo poker si porta a quota 15 reti nel torneo estivo, non poi così distante dall’obiettivo di 20 gol sbandierato ad inizio stagione.

Il Cska Torino chiude così al settimo posto questo torneo nel quale era partito col vento in poppa e nel quale poteva forse fare qualcosa in più.

Bene così comunque, con una bellissima coppa conquistata e con un’altra bellissima e divertentissima esperienza vissuta dai Pelleriti’s Boys.

Da venerdì si ricomincia però a fare sul serio e per Capitan Paul e compagni sarà subito servita sul piatto d’argento la possibilità di migliorare il proprio score e aggiornare la propria bacheca.. Hasta Cska Siempre!

Formazione: Povero, Parola, Scolaro, Bento, Pasquaretta, Del Rio, Diez de los Rios, Emma, Della Porta.

Staff tecnico e dirigenziale: Carrito (Coach), Pignatiello (Psicologa).

Parziali: 6-0, 6-1.

Reti: Della Porta, Della Porta, Della Porta, Bento, Pasquaretta, Della Porta.

Parziale Primo Tempo: 6-0.

Note: Poco pubblico sugli spalti, temperatura intorno ai 20°, il Cska affronta il Sant’Ignazio al posto del Kolina per un missunderstanding sul calendario, Bertoglio schierato con gli avversari; al termine della serata si è svolta la cerimonia di premiazione del torneo con la consegna della coppa del settimo posto al Cska.