Manuel Bottero è un giocatore del Cska Torino!

Data pubblicazione: 26-apr-2011 12.43.53

Il Cska Torino è lieto ed onorato di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Manuel Bottero, ventinove anni proveniente dal Bridel Villafalletto.

La febbrile trattativa, iniziata dal Presidente nella nottata del giorno di Pasqua, è stata chiusa nel giro di un paio d’ore grazie anche al decisivo contributo nella fase di intermediazione della fidanzata del Bomber Cuneese, brillante studentessa presso l’Università di Torino.

Bottero è un giocatore di grande tecnica e fantasia, capace di calciare a rete da tutte le posizioni con soluzioni di grande precisione, potenza ed efficacia grazie a doti balistiche di primordine. Il Bomber buschese era stato richiesto a gran voce dell’allenatrice Carrito, che lo aveva già avuto alle sue dipendenze in un’edizione del torneo di Bernezzo e nella scorsa Ventiquattrore di Busca, occasioni nelle quali aveva potuto ammirare lo straordinario fiuto del gol del mancino che ha alle spalle anche una breve esperienza con la Gem Chimica Busca.

Manuel, Samuel per gli amici, cresce nelle giovanili della Polisportiva Busca, ma anziché attaccante nasce portiere e con i guantoni ci sa pure fare, come dimostrano i premi di miglior portiere e di giocatore più sfortunato conquistati in due edizioni consecutive del prestigioso torneo “Memorial Berardo”, organizzato da oltre 20 anni nella città natale del nuovo bomber del Cska.

Ma dopo alcune stagioni a difesa della propria porta con l’inseparabile cappellino alla Benji Price sulla testa, Manuel capisce presto che il suo destino è si nelle aree di rigore, ma in quelle avversarie a puntare la porta e a sfidare i difensori avversari a suon di finte tanto fulminati quanto spettacolari e talvolta stravaganti.

A coronamento di una brillante trafila delle giovanili del Busca come estroso trequartista e attaccante, per Samuel si aprono le porte della prima squadra di Mr. “Mandu”, nelle cui fila colleziona una ventina di presenze condite da ottime prestazioni.

Dopo aver assaggiato il campionato di Promozione con i grigi buschesi, il nostro bomber decide di proseguire la sua avventura nel calcio cuneese nelle fila del Ral Passatore, con la cui maglia disputa due campionati di Seconda Categoria conquistando un’insperata salvezza in cui l’apporto di fantasia, grinta e personalità del buon Manuel risulta decisivo per la permanenza in categoria della compagine di Mr. Livio Lerda.

Ma è il 2003/2004 la stagione della svolta per Manuel, che decide di abbracciare il progetto dell’U.S. San Chiaffredo di Mister Mazza, società nella quale il Bottero abbraccia definitivamente il ruolo di prima punta, diventando una vera e propria bandiera della squadra nonché uno dei giocatori di maggior talento e prolificità.

Con la maglia della società presieduta da Chiavarino, il bomber di Busca arriva a segnare la considerevole cifra di 83 reti disputando quattro campionati da protagonista in terza categoria e conquistando da protagonista una promozione in seconda categoria ed una brillante salvezza nella stessa serie.

Dopo sette stagioni con la maglia del San Chiaffredo arriva per il Bottero la voglia di una nuova avventura che lo porta così a firmare nell’estate del 2010 per il Bridel Villafalletto, nelle cui fila “Samuel”, pur frenato da alcuni fastidiosi infortuni, conquista l’ennesima salvezza e sigla alcune reti di pregevolissima fattura.

Da segnalare inoltre la ricca esperienza nei tornei estivi, con alcuni scintillanti trofei messi in bacheca dal nostro Manuel, tra i quali spicca in modo particolare un Torneo della Madonnina vinto in compagnia del presidente Parola.

Celebre inoltre in tutta la provincia la sua caratteristica esultanza del “verme”, centellinata come il buon vino nelle più significative esperienze sportive e riproposta a più riprese in occasione di cene, matrimoni e feste sociali.Proprio adesso che i rumors di calciomercato davano per quasi certo il ritorno del bomber mancino nella propria naturale casa del San Chiaffredo è arrivata dunque a sorpresa la firma sul contratto che lo legherà alla nostra neonata ma già scafata società, orgogliosa di poter annoverare tra le sue fila un giocatore di tale caratura.

Il Cska Torino ringrazia dunque Manuel per aver abbracciato il nostro ambiziosissimo progetto e invita tutti i propri sostenitori e simpatizzanti a recarsi al campo da gioco per gustarsi le gesta della nostra, ormai completa, squadra e chi lo sa.. ad ammirare forse anche un’esultanza del "Verme"!

Un Saluto affettuoso a tutti,

Cska Torino