Gianlu & Comba nuovi giocatori del Cska Torino!

Data pubblicazione: 22-apr-2011 15.50.56

Con la presente la Società Cska Torino rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gianluca, 24 anni proveniente dal Circolo Da Giau. “Gianlu” ha siglato l’accordo che lo legherà alla neonata società dell’A.D. Gino Pilota nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di un incontro con il presidente Parola non lontano da Corso Regio Parco. Il 24 enne nativo di Torino, è una frizzante ala dotata di grande velocità specializzata nel servire a rete i compagni e nello scacchiere tattico dell’allenatrice Carrito dovrebbe occupare la naturale posizione di esterno alto. Gianlu si appresta dunque a scrivere una nuova pagina della sua carriera calcistica che lo ha visto vestire fin qui le blasonate maglie del settore giovanile del Gassino e della prima squadra del Circolo da Giau, nelle cui fila ha conquistato un’entusiasmante promozione al termine della scorsa stagione.

Si comunica inoltre l’acquisto a titolo temporaneo come giocatore part-time dell’esperto e poliedrico Paolo Comba, proveniente della Gem Chimica Busca, società militante nella campionato di Prima Categoria. Comba ha firmato con il presidente Parola un contratto a gettone che lo legherà al Cska Torino nella veste principalmente di secondo portiere – coadiuvatore del dirigente accompagnatore Maurizio Lorusso nonché di difensore all’occorrenza. Il ventinovenne buschese infatti è alle prese con un infortunio che potrebbe pregiudicarne la sua ancora lunga carriera e gestirà pertanto le sue forze. Comba è un aitante stopper, abile nel gioco aereo ed implacabile in marcatura, doti queste sommate ad un fiuto del gol invidiabile che lo porta non di rado a rapinare le aree di rigore avversarie. Nelle vesti di difensore il nuovo acquisto del Cska Torino è cresciuto nelle fila del Cuneo, società con la quale il buon Paolo ha disputato tra l’altro un campionato Nazionale Juniores ed ha sfiorato la prima squadra, allora capitanata dall’attuale tecnico dell’F.C. Torino Franco Lerda. Dopo l’esperienza di Cuneo per Comba si sono aperte le tanto polverose quanto gloriose vie dei campi della provincia cuneese, campi dei quali il biondo difensore buschese è diventato un indiscusso protagonista, conosciuto ovunque grazie alle esperienze nelle fila dell’Olmo Donatello in Promozione, del Boves-Beinette in Prima Categoria e soprattutto della Gem Chimica, società di Busca nelle quali Comba milita dal 2004. Proprio nelle fila della Gem Chimica il nostro Paolo (che nel tempo libero si diletta come direttore della filiale di Cavallermaggiore dell’Intesa San Paolo) ha raggiunto le maggiori soddisfazioni sportive conquistando tra l’altro due promozioni in Prima Categoria e guadagnando sul campo la fascia di Capitano.

Innumerevoli le sue esperienze anche come portiere (proprio in queste vesti lo potete vedere in compagnia di Parola nella foto allegata), dove il “Diretur” ha messo in mostra inaspettati riflessi e alcune stravaganze che hanno conquistato il Presidente e l’A.D. Gino Pilota con i quali ha condiviso il ventiquattrore di Busca.

Interessante infine notare come nel proprio invidiabile curriculum, Comba possa al contempo vantare un torneo della Madonnina di Busca vinto con al proprio fianco Parola e soprattutto un Campionato interno Intesa – San Paolo, vittoria quest’ultima condivisa proprio con uno dei nuovi acquisti della nostra neonata società, ovvero il talentuoso centrocampista Alex Merlo.

Con questi due acquisti pertanto il Cska Torino dichiara infine chiusa la campagna acquisti salvo ciliegine sulla torta che potrebbero scombinare gli equilibri del torneo e con i quali la società ha in corso serratissime trattative.

Invitando i compagni e tifosi a collegarsi sul nostro sito web e a visionare le nuove sezioni dello stesso (tra le quali spiccano il Monito del Giorno e le mirabolanti Avventure del Generale), il membro direttivo tutto vi augura una serena Pasqua e vi da appuntamento alla prossima settimana per la pianificazione della nuova stagione ormai alle porte.

Buona Pasqua a tutti!