Ufficiale: Alberto "Bert" Bertoglio deferito alla Procura Federale del Coni.

Data pubblicazione: 28-nov-2011 10.17.14

Ufficiale: Alberto "Bert" Bertoglio deferito alla

Procura Federale del Coni.

Il giocatore di Cuorgnè "protagonista" di un gesto degno del peggior Taribo West.

Torino, 02 novembre 2011

Con la presente il Cska Torino Ristorante Dausin annuncia di aver dato mandato ai propri legali di avviare la richiesta di deferimento alla Procura Federale del Coni nei confronti del proprio tesserato Alberto “Bert” Bertoglio.

Il giocatore di Cuorgnè si è reso infatti protagonista di polemiche continue e fastidiose nei confronti dell’area tecnica tese a condizionare le scelte della Coach Carrito e culminate con un inqualificabile ribellione consistente nel vergognoso lancio della maglia nei confronti del mister. Inqualificabile gesto questo, che ai più esperti della rosa di Patron Pelleriti ha fatto tornare alla mente la celeberrima ribellione di Taribo West nei confronti di Mircea Lucescu.

Tale atteggiamento è da considerarsi offensivo nei confronti di tutto lo staff tecnico e dirigenziale e irrispettoso nei confronti dei propri compagni, soprattutto di quelli che, al suo pari, avevano disputato pochi minuti esclusivamente per meri motivi tattici.

Per tale motivo il Cska Torino decide di punire il giocatore con la revoca della maglia numero 9 e si appella alla Procura Federale per commutare allo stesso una giusta sanzione pecunaria e disciplinare.

Al giocatore, che per questa volta sarà graziato e non sarà per il momento depennato dalla rosa, va il chiaro e deciso invito a rovesciare sul campo quella grinta, quell’ardore, quel tremendismo e quel presunto “Cuore Toro” finora mai provato sul rettangolo verde e soltanto ascoltato da tifosi e compagni nelle troppe chiacchere effettuate dal tesserato in questione.