Il Cska non si ferma: acquistato Marco "Bertino" Bertoglio!

Data pubblicazione: 17-giu-2011 11.38.24

Il Cska Torino – Ristorante Dausin è lieto di annunciare l'acquisto, in prestito con diritto di riscatto della comproprietà, del portiere Marco Bertoglio Bosio, classe ’91 proveniente dal Cuorgnè.

Bertoglio, “Bertino” per gli amici, è fratello di Alberto “Bert” Bertoglio che nel Cska ricopre le cariche di Vice Mister, di Magazziniere e di Capo Ultrà.

L’acquisto di Bertino non ha come obiettivo quello di creare inutili dualismi nè mette assolutamente in discussione la posizione del n.1 Luca Stassi, che rimane il titolare indiscusso.

Bertoglio Junior andrà a sanare la falla venutasi a creare in alcune circostanze in cui il Cska ha dovuto fronteggiare l’indisponibilità dell’estremo difensore cresciuto nel Vanchiglia; assenza sopita con bravura e riflessi invidiabili dall’ottimo Big Urio, capace in più di una circostanza di salvare il risultato con interventi miracolosi e con uno stile davvero unico ed inimitabile.

Bertino è un estremo difensore di grande prontezza, che abbina riflessi felini ad un fisico minuto che lo rende il Guidolin dei portieri, vista anche la grande passione del portiere di Cuorgnè per la Mountain Bike, specialità nella quale Marco è apprezzato semi-professionista.

Grande soddisfazione per l’acquisto è stata espressa dall’allenatrice Carrito e dal Capitano Paul Gay che si è detto sicuro che Bertino potrà rilanciarsi alla grande con la maglia griffata Dausin dopo la frattura all’avambraccio sinistro patita in allenamento alcuni mesi fa e che ha costretto ad una pausa forzata il nuovo n. 12 del Cska Torino.

Ai sostenitori, dirigenti e giocatori tutti va dunque l’invito a presentarsi puntuali venerdì 24 giugno al campo di Via Monfalcone 160 quando alle 21,30, in concomitanza con i festeggiamenti di San Giovanni patrono di Torino, si disputerà l’attesissimo scontro al vertice con il Matilda F.C.

E’ particolarmente importante la presenza di tutti i componenti della rosa nelle prossime settimane in modo poter scattare altre foto ufficiali con la presenza di tutti i giocatori, dirigenti, eccetera da aggiungere alla prima, storica istantanea della squadra scattata con mano ferma e bravura invidiabile dal Direttore Tecnico Walter Bonsi e che può essere ammirata nella sezione “La Rosa” del nostro fantastico Sito Web.

A venerdì 24 dunque!

Hasta Cska Siempre!