22/05/2018: Cska Torino - Taurinorum 3-0, primi tre punti per il Cska!!

Data pubblicazione: 23-mag-2018 15.40.04

In Piedi da Sinistra a Destra: Maiolatesi Cristiani, Cedro, Cillario, Marelli, Povero, Gennaro. Accasciati da sinistra a destra: Parola, Della Porta, Rotondi, Sichi, Mitra-Masci. Assente nella foto: Merlo.

Prima vittoria al Memorial Pelleriti per il Cska che liquida per 3-0 i giovanissimi avversari del Taurinorum.

Partita messasi subito sul binario giusto per i ragazzi della Direttrice Generale Margherita Gennaro e del neo Team Manager Lorenzo Maiolatesi, con Bomber Cedro che beffa il portiere avversario con una punizione maligna dalla trequarti dopo pochi istanti di gioco.

Tramortita dallo svantaggio, il Taurinorum sbanda e per il primo quarto d'ora è in balia dei verdeoro che sfiorano a più riprese il raddoppio.

Proprio quando gli avversari sembrano riprendersi dallo choc iniziale, Parola - sostituto della latitante coach Carrito, butta in campo l'evergreen Merlo che al primo pallone giocato offre un bellissimo assist a Cedro che implacabile raddoppia.

Nella seconda frazione il Taurinorum attacca a testa bassa e sfiora a ripetizione la rete con il Cska salvato in più di un occasione da alcuni pregevoli interventi di un Povero come sempre in versione superman.

Nel finale di gara ancora prima Cedro chiude il match con un bel diagonale al termine di una pregevole serpentina e poi i verdeoro sfiorano il gol con Della Porta fermato dal palo e con l'esordiente CR7 Cristiani.

Primi tre punti per il Cska che mette fieno in cascina in vista del prossimo incontro dove la compagine verdeoro recupererà finalmente il Capitan Paul Manolo Gay ma sarà orfana di più di un suo top player.

Ma è proprio nelle difficoltà che il Cska è solito esaltarsi!

A venerdì 01 giugno alle 21,30 dunque! Hasta Cska Siempre!

Pagelle:

Povero 8: quando le forze dei compagni vengon meno abbassa la saracinesca e salva a ripetizione la porta verdeoro. Pazzesco

Sichi 7,5:roccioso e determinato,il difensore che mancava per completar la rosa

Rotondi 8:gran partita,salva la squadra+volte con interventi prodigiosi

Masci 8: dall'alto della sua classe Mitra gioca in punta di piedi. Blocca gli avanti avversari ed imposta il gioco da centrale difensivo. Elegante come le cravatte e i completi sgargianti che sfodera ogni mattina in ufficio.

Merlo 7,5:non appena entra regala a Cedro l'assist del 2-0. Disegna calcio,ogni tocco è magia.

Cillario 7,5:qualità e quantità al servizio dei compagni. Fondamentalissimo.

Marelli 7,5: jolly del Cska,ben si disimpegna in ogni parte del campo

Della Porta 7,5 in ripresa,calcia+volte a rete,colpisce un palo e si sbatte

Cristiani: 7,5 Innesto di gran qualità,alza nettamente il tasso tecnico medio della squadra

Cedro 10: Tripletta per il nuovo bomber verdero, il centravanti che il CSKA cercava dai tempi d'oro di Bonin. Forza fisica a volontà, oltre a segnare il Vieri del Cska svolge un gran lavoro sporco rincorrendo gli avversari anche nella propria metacampo e dettando non di rado l'assist. Bobone

Formazione: Povero, Rotondi, Sichi, Marelli, Masci, Della Porta, Cillario, Merlo, Cedro, Cristiani.

Staff tecnico e dirigenziale: Parola D., Gennaro, Pasquaretta, Maiolatesi

Parziale Primo Tempo: 2-0

Reti: Cedro, Cedro, Cedro

Note: Clima Umido, temperatura intorno ai 16° con una leggera pioggia ad inizio secondo tempo.