Ufficiale: Acquistato Mattia Ghigo dalla Gem Chimica Busca

Data pubblicazione: 26-apr-2012 6.08.05

Con la presente il Cska Torino Ristorante Dausin comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Mattia Ghigo, 24 anni proveniente dalla Gem Chimica Busca.

Ghigo, mediano che fa dell'interdizione e del dinamismo le sue doti migliori, è stato acquistato con una trattativa lampo successiva alla debacle del Cska Torino della scorsa settimana, a seguito della quale, su imput dell'infuriato A.D. Ratto, il Presidente Parola è corso ai ripari tornando precipitosamente sul mercato.

Il forte centro mediano metodista buschese giunge quindi nella società del Patron Pelleriti per rinforzare il centrocampo, che sarà orfano di Big Urio, il quale retrocederà tra i pali per sostituire l'indisponibile De Bonis.

Cresciuto nella Polisportiva Busca con cui ha svolto tutta la trafila del settore giovanile, Ghigo è poi passato nell'altra società della cittadina Buschese ovvero nella Gem Chimica del Presidente Isaia, con la quale ha disputato tre stagioni in Prima Categoria intervallate da un'avventura nel San Chiaffredo in Terza Categoria e da una Laurea in Ingegneria.

A 24 anni e alla vigilia del difficilissimo match con Di Chio, arriva per l'Ingegner Mattia la svolta della carriera con la firma sul contratto che lo legherà al Cska Torino per le prossime stagioni.

"Ghigo è il giocatore di cui avevamo bisogno, con lui la squadra fa un grande salto di qualità", queste le parole di Pelleriti, che già non vede l'ora di premiare il primo gol del centrocampista buschese con uno dei deliziosi grappini che sono soliti concludere le ottime cene post partite dei ragazzi della Coach Carrito.