Cska: impresa sfiorata contro il Matilda..

Data pubblicazione: 25-giu-2011 8.02.05

Le premesse non erano certo delle migliori a inizio serata. A causa delle numerose defezioni i ragazzi di Patron Pelleriti iniziano la partita con un uomo in meno. Il Matilda si sapeva è una squadra temibilissima capace di segnare nove reti a partita, l’obiettivo in casa del Cska era in classico primo non prenderle.

Partita che si presenta subito tosta con i verdi arroccati dietro lasciando come terminale offensivo il solo capitano Gay che cerca di arrangiarsi alla meno peggio. Nei primi minute le squadre sono molto contratte e si studiano cercando dove sia il punto debole. Ma giocare con un uomo in meno non e’ cosa da poco e con il passare del tempo il Matilda acquista coraggio e il primo tempo si trasforma in un assedio al fortino del Cska con le parate di Bertoglio Junior salvano più volte il risultato.

Si va dunque a riposo a reti inviolate. Nella ripresa il copione e’ leggermente diverso con i ragazzi del Matilda che sembrano accusare le energie spese nel primo per scardinare invano la difesa del Cska. Ma con questi si sa e’ vietato distrarsi. Fallo dal limite di Pasquaretta. Punizione, ed e’ subito gol 0-1.

Ma la svolta e’ nell’aria, ci pensa Della Porta in ritardo per il fischio d’inizio ma puntualissimo all’appuntamento con il gol. Da una sua invenzione su calcio d’angolo nasce l’1-1. Il Cska e’ in festa, dopo pochi minuti, un bellissimo fraseggio sull’asse Comba-Bottero porta alla conclusione vincente di quest’ultimo. E’ il 2-1, la rimonta e’ riuscita. A questo punto l’obiettivo e’ congelare la partita.

Ma al Cska le cose semplici non piacciono. A cinque minuti dalla fine su ennesimo calcio piazzato fischiato per un inesistente fallo di Urio, gli avversari riescono a segnare il 2-2. La partita finisce con un forcing estenuante alla ricerca del gol, ma alla fine a entrambi va bene così.

La prossima partita sarà decisiva per il Cska, sarà un’altra battaglia.

Dentro o fuori dai playoff.

LE PAGELLE DEL CAPITANO

BERTOGLIO M. 7,5: Alla sua prima partita con il Cska e’ subito protagonista. Le sue parate salvano più volte il risultato. Prende due gol senza colpe e ne evita almeno quattro. Uomo Ragno.

PAROLA D. 8: Prestazione eccellente del lungo centrale cuneese, chiude tutte le falle. Nella sua unica sgroppata in avanti sfiora un gol ad altissimo coefficiente di difficolta’. Baluardo.

URIO 7,5: E’il leader indiscusso della difesa che comanda in modo magistrale, quando gli avversari passano dalle sue parti trovano una cartello che recita LIMITE INVALICABILE. Maestoso.

PASQUARETTA 7,5: Ferma chiunque passi dalle sue parti senza far troppi complimenti; pur giocando fuori ruolo sfodera una prestazione eccellente, giocando soprattutto d’esperienza. Invalicabile.

BOTTERO 8: Tantissimo lavoro oscuro per la punta buschese. Un gol d’autore e una prestazione di sostanza a cantare e a portare la croce. Anch’egli fuori ruolo gioca in modo eccellente. Trascinatore.

COMBA 8: Altra prestazione di sostanza e generosità per il biondo centrocampista. Smista una quantità incredibile di palloni, detta i tempi del gioco, lancia i compagni e sfiora il gol in due occasioni. Immenso.

GAY 7,5: Il Capitano alla prima da titolare si fa trovare pronto con una prova di grande determinazione e sostanza. Tanti i palloni arpionati con le unghie e con i denti, infiniti quelli respinti di schiena, cuore e.. sedere! Muraglia umana.

DELLA PORTA 7,5: Segna subito un gol da mille e una notte ma rimedia un giallo pesantissimo. Quando entra in campo e’ subito decisivo, si carica la squadra sulle spalle facendo reparto da solo. Genio.

Nella foto in alto, da sinistra a destra: Capitan Paul Gay, L'uomo Ragno Bertino, (Vice)Mister Bertoglio - Villas Boas!

Formazione: Bertino, Parola D., Urio, Della Porta, Comba, Bottero Urio, Pasquaretta, Gay.

Staff Tecnico: Bertoglio (Coach), A, Pignatiello Marisa (Psicologa), Ratto Norman (Revisore dei Conti), Lorusso (Dirigente Accompagnatore).

Reti: Della Porta, Bottero.

Ammoniti: Urio, Della Porta

Parziale Primo Tempo: 0-0

Parziali: 0-0; 0-1, 2-1, 2-2

Note: Folto pubblico sugli spalti, caldo afoso, Cska inizialmente in inferiorità numerica causa ritardo di Della Porta e defezioni a pioggia.

Guarda le foto della partita nella sezione apposita: https://sites.google.com/site/cskaturin/le-foto-delle-partite/24062011cskatorinoristorantedausin-matilda2-2