10/05/2013: Cska Torino – Die Ubermenschen 7-5, lo schiacciasassi Bertoglio più forte di ogni papocchio!

Data pubblicazione: 14-mag-2013 13.23.29

Nella foto a fianco: Miguel Nogal Sanchez in compagnia di Lele Pasquaretta al ristorante Dausin. Il centrocampista madrileno è uno dei grandi protagonisti della cavalcata del Progetto Bertoglio, arrichito ulteriormente nelle ultime settimane dall'illuminante regia di Pasquaretta.

Dal nostro inviato di Cuorgnè: Alla vigilia il Direttore Bertoglio aveva ammonito chi si sentiva già troppo pronto a stappare lo spumante ma il Dirigente del club di Via Ricasoli mai e poi mai si sarebbe immaginato una partita cosi rocambolesca, neanche nelle previsioni peggiori.Il prepartita si apre con una richiesta abbastanza bizzarra (di giocare in sei sul campo più largo) che il Direttore Bertogliocon tanto fair play quanto ingenuità (che è intollerabile a questi livelli e la curva lo fischia giustamente) decide di avallare.

L'inizio è disastroso ed il primo tempo fiisce 5 a 2 per gli ultimi in classifica. Col passare dei minuti Il CSKA si rende conto che non solo gli avversari sono farciti di giocatori delle serie superiori, ma che sono tesserati del Shaolin Soccer, squadra che ha in capo l'arbitraggio della gara.

Tra una punizione fischiata contro, lo stravolgimento delle regole del calcetto (introdotta la scivolata solo ad appannaggio degli Ubermenschen) qualche tocco di mano qua e la e la misura assolutamente imparziale delle distanze su calci d'angolo i nostri si trovano a giocare un atch più giocato sui nervi che a calcio.

Nel secondo tempo si sceglie di fissare Alessandro e Tito a protezione della difesa, con Ander ad inventare a centrocampo e si registra una rimonta dei Vanchigliesi che contro tutto e tutti (gli avversari continuano a giocare in 7 contro 6) vincono 7 a 5.

Oggi la Società presenta formale protesta in lega contro una condotta di gara lontana dal far play e con un arbitro che evidentemente aveva trovato il regolamento nell'uovo di Pasqua, ma in sede si discute anche della scellerata scelta del Direttore Bertoglio che con una decisione troppo ingenua ha prestato il fianco ad una quasi rapina a mano armata. Per fortuna la squadra gli è venuta incontro con una prestazione maiuscola, contro tutto e tutti, e che gli sia di lezione per le prossime partite.

Da regitrare la vittoria del Cantalupa che stende i primi della classe. Il vantaggio è solo di un punto e sarà lotta fino alla fine.

Formazione (2-2-1):Claudio; Alessandro (Miguel); Tito (Alberto); Ander (Emanuele); Lele (Paolo); Viviana

Tabellino: 2 Tito 2 Ander 2 Miguel 1 Alessandro

Paganti:0

Abbonati:0