Prima uscita prestagionale in chiaroscuro..

Data pubblicazione: 1-mar-2012 5.54.16

In vista dell’imminente avvio di stagione è tempo di verifiche per gli uomini di coach Carrito. Una partita banale sulla carta il primo test match programmato dalla società; una gara paradossale dal sapore agrodolce dell’amarcord di felliniana memoria; una sfida tra fratelli coltelli, per dirla con spirito storico; più semplicemente una partita tra la prima squadra e gli allievi, per far capire le cose a chi di calcio se ne intende.

La prima squadra e’ la classica formazione del Cska: il neo portiere De Bonis, Parola D., Scolaro, Urio, Pasquaretta, Merlo, Dellaporta e il clan spagnolo. Gli allievi erano Antonini & Friends irrobustititi dalla presenza del dodicesimo uomo Viberti, all’esordio ufficiale e dall’inossidabile A. Bertoglio.

Una partita iniziata subito in salita, con i ragazzi verdeoro subito sotto e costretti a rimontare. Non basta l’ingresso in campo di capitan Paul Gay a rigenerare una squadra che troppo spesso di ritrova in balia degli eventi.

Uniche note liete l’esordio tra i pali di De Bonis e Viberti, l’intesa a centrocampo Merlo-Pasquaretta-Del Rio-Fran, e il primo gol stagionale di Bertoglio.

Ora aspetta un grosso lavoro per Norman Ratto e il desaparecido Maurizio Lorusso, con un torneo sempre più vicino e una squadra che non sembra all’altezza della compagine che giocò lo scorso torneo. Tenere duro fino a maggio, questo l’obbiettivo dei ragazzi del patron Pelleriti… waiting for Bottero, Comba ed Eandi!