Highlights 2010 - 2011

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

 

Recupero 1° giornata ritorno – 21 maggio 2011

 

Bar Centrale di Collecchio – Arci Corcagnano

 

0 – 2

 

Il vantaggio di Guatelli

 

 

La gara odierna, pertanto, serviva solo al Corcagnano, alla ricerca di punti utili a respingere le possibilità di salvezza dell'Husky. Il Bar Centrale, imbottito di seconde linee e con mister Grossi in porta (inizialmente, poi sostituito da Maioli), prova in avvio a trovare il gol con Allegri, ma la maggior determinazione degli ospiti emerge prepotente a metà tempo, quando Guatelli trova l'uno-due che mette in cassaforte il risultato.

 

Il raddoppio, sempre di Guatelli

 

 

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

 

11° giornata ritorno – 14 maggio 2011

 

AS Bazzano – Bar Centrale

 

2 – 1

Il vantaggio per il Bar Centrale di Saccani

 

 

Il finale della partita è un coacervo di emozioni: una punizione dal limite trova pronti Padovani e, soprattutto, Cristian Saccani. La battuta di quest'ultimo scavalca la barriera e si insacca sotto la traversa per il vantaggio del Bar Centrale.

 

Il pareggio di Begatti

 

 

La gara, finalmente, si sblocca e saltano tutti gli schemi, con i padroni di casa che vogliono il pareggio e gli ospiti a cercare il secondo gol, quello che varrebbe la promozione. A spuntarla sono i primi, trovando un contropiede tre contro tre concluso dal tiro dal limite di Begatti.

 

Il gol promozione di Nicola Zanni

 

 

Il pareggio fiacca le ultime energie dei collecchiesi, che sono sulle ginocchia quando subiscono, al terzo di recupero, il gol di Nicola Zanni su respinta ravvicinata di Agosti.

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

 

9° giornata ritorno – 30 aprile 2011

 

Angoli d'Italia FC – Bar Centrale

 

0 – 2

 

Il rigore di Padovani 

 

 

 

 Quando il cronometro sembra correre troppo veloce verso il termine della gara Roberto Padovani decide di risolvere da solo la pratica. Punta dritto in area palla al piede venendo atterrato per un rigore solare, che si incarica di battere con un rasoterra potente tra palo e paletto.

 

 

Il raddoppio di testa di Roma 

 

Gli Angoli d'Italia provano a riversarsi in area avversaria, esponendo il fianco al contropiede collecchiese, che si concretizza con la solita discesa da slalomista di Alinovi, che serve a Marco Roma un pallone che il giocatore giallonero deve solo appoggiare in porta di testa.

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

8° giornata ritorno – 16 aprile 2011

Dipendenti Sanità "B" - Bar Centrale

0 – 1

 

L'eurogol di Padovani

 

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

7° giornata ritorno – 9 aprile 2011

Bar Centrale – Due Fiumi Ramiola

0 – 1

 

Il gol partita di Zerbini 

Il gol è il giusto premio all'atteggiamento offensivo del Ramiola, e scaturisce da un errore di posizione della difesa collecchiese, che liberano Adorni davanti a Luca Bocchi. Il portiere collecchiese è bravo a costringere il suo avversario ad allargarsi e così Adorni mette in mezzo una palla senza pretese. Marco Bocchi e Bertuzzi sono in vantaggio, ma non sono reattivi e subiscono il ritorno di Zerbini, che vincendo due rimpalli porta in vantaggio la sua squadra

 

 

 

Campionato Dilettanti UISP 2010-201, Girone “B”

6° giornata ritorno – 2 aprile 2011

G.S. Tabiano Amatori – Bar Centrale

0 – 2

 

Il primo gol di Allegri

Testoni respinge un attacco del Tabiano rilanciando lungo nella metà campo avversaria, Alinovi si avventa sulla palla spizzandola per l'inserimento di Davide Allegri, che non ci pensa due volte a calciare di sinistro la palla del vantaggio ospite.

 

Il gol della sicurezza di Pezzani

 

Infine, per maggiore tranquillità, decide anche di raddoppiare e chiudere anticipatamente la gara. Ancora Allegri è protagonista, servendo l'inserimento di Dante Pezzani il quale controlla e si porta avanti la palla, fino a trovare lo scavetto che mette fuori gioco Ferretti. I festeggiamenti dei collecchiesi sono ampi e prolungati perchè nello stesso momento arriva la notizia del regalo dei cugini madregolesi, avanti di due gol contro il Bazzano!

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

Recupero 3° giornata ritorno

30 marzo 2011

Bar Centrale – GS Madregolese

1 – 0

 

Il gol vittoria di Alinovi

  

È solo il preludio al gol, che arriva poco dopo su un'invenzione dello stesso attaccante rosanero, che defilato sulla destra fa partire una palombella velenosa che termina la sua corsa alle spalle di Marchignoli.

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

5° giornata ritorno

26 marzo 2011

Bar Centrale – A.V.D. ASD

2 – 0

 

Il gol di Torelli

L'equilibrio iniziale è subito spezzato dai padroni di casa, che sfruttano un'azione di rimessa che trova la difesa dell'Avd schierata sulla linea di meta' campo. Un lancio lungo innesca la velocita' di Allegri, il quale è bravo a portare la palla e il suo avversario sulla linea di fondo per servire l'accorrente Formigoni. Il centrocampista giallonero calcia in porta, il portiere non trattiene e, come un falco, si avventa sulla palla Cristiano Torelli, che appoggia in rete per il vantaggio collecchiese.

 

Il raddoppio di Alinovi

 

 Al primo minuto di recupero Formigoni accende l'accelerazione di Roma, che si beve il suo diretto avversario e serve un succulento pallone proprio ad Alinovi, che non deve far altro che spingere la "palla magica" in rete e mandare tutti sotto la doccia.  

 

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

4° giornata ritorno – 12 marzo 2011

Husky Club - Bar Centrale

0 – 1

 

Il gol di Isoldi

 

È il preludio del gol, che arriva poco dopo su un'intuizione di Saccani, il quale mette una punizione rasoterra sul primo palo sul quale il più sveglio è Emiliano Isoldi, che corregge in rete la sua seconda realizzazione stagionale.

 

2° giornata ritorno

26 febbraio 2011

ACD Sorbolo – Bar Centrale

1 – 1

 

Il gol del Sorbolo

 

 La punizione dai 25 metri di Albiero trova colpevole Agosti che viene scavalcato da un tiro che rimbalza nell'area piccola e finisce sotto l'incrocio.

 

Il pareggio di Bertuzzi

 

 

 

Il pareggio è immediato, con un cross dalla destra che finisce nelle mani di Crisci ma che Roberto Bertuzzi spinge in rete di testa. Il gol sembra irregolare ai più, ma l'arbitro Piccinini inaugura la serie dei suoi disastri odierni convalidando il gol.

 

10° giornata andata

12 febbraio 2011

Bar Centrale – Bazzano A.S.

0 – 1

 

Il gol partita del Bazzano

 

 

Mirko Masavacchi sfrutta un errato disimpegno della difesa per percorrere la fascia destra e calciare verso il centro un cross senza pretese, controllato dalla difesa collecchiese. Il pallone, però, assume un giro strano e, nonostante si trovi nelle mani di Luca Bocchi, varca la linea quel tanto che basta perchè l'attento Ferrarini assegni il gol partita al Bazzano.

 

9° giornata andata

13 novembre 2010

Bar Centrale – F.C. Angoli d'Italia

3 – 2

 

Il vantaggio degli Angoli d'Italia

 

 

Però, poco prima, c'era già stata una svolta della gara con Amandonico che raccoglieva un lancio dalla metà campo per inventare un tiro al volo che finiva, velenoso, alle spalle di Agosti. I padroni di casa perdono un pò delle loro certezze, in balia anche dell'entusiasmo dell'avversario.

 

Il primo pareggio del Bar Centrale con Bertuzzi

 

 

Così si deve aspettare la ripresa per rivedere il Bar Centrale grintoso ed efficace d'inizio gara. Così matura il pareggio, che arriva grazie ad un calcio d'angolo di Allegri, il quale pesca in area Roberto Bertuzzi bravo a incornare in rete.

 

Il nuovo vantaggio ospite

 

 

Purtroppo, però, non è proprio giornata per dare continuità alle folate giallonere perchè un'azione (forse viziata da un fuorigioco iniziale), su cui la difesa collecchiese va in bambola, consente ad Amandonico di realizzare la personale doppietta.

 

Il pareggio di Allegri

 

Non riuscendo a rimettere la gara nei binari che vorrebbe, la squadra di casa smarrisce un pò d'ordine nella manovra, ma nel momento in cui inizia a lanciare la palla in avanti trova il pareggio con Davide Allegri, che sfrutta un traversone e soprattutto l'indecisione del portiere ospite per scavalcarlo di testa, con la palla che, lemme lemme, entra in rete.

 

Il gol partita di Formigoni

 

 

Filippo Formigoni riceve sulla trequarti, porta a spasso l'intera difesa biancoblù e quando è il momento di servire l'inserimento di Marco Bocchi si gira su se stesso per scagliare un diagonale che termina nell'angolo basso alla sinistra di Fontabianca.

 

 

 

8° giornata andata

6 novembre 2010

Bar Centrale – Circolo Dipendenti Sanità “B”

1 – 1

 

Il vantaggio dei Dipendenti Sanità

 

 

 

Nel miglior momento dei locali arriva, invece, il vantaggio degli ospiti, con la difesa collecchiese che pasticcia ma sembra salvarsi quando la palla arriva nei pressi dell'estremo difensore locale. L'intervento di Agosti, però, non è preciso, col numero 9 avversario lesto a calciare in porta trovando i guanti dell'estremo difensore rosanero, che nulla può poi sul tapin dello stesso attaccante sanitario. 

 

Il pari di Formigoni

 

Così gli sforzi dei collecchiesi sono premiati sul finale, quando una mischia in area vede un tocco di mano di un difensore sanitario, con l'arbitro che decreta la massima punizione.

Sul dischetto si presenta Filippo Formigoni che trasforma spiazzando il portiere.

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

7° giornata andata – 30 ottobre 2010

Due Fiumi Amatori Ramiola - Bar Centrale

0 – 2

 

Il primo gol di Roma

A metà tempo Giovati recupera un buon pallone in mezzo al campo e avvia l'azione, Torelli di tacco serve Alinovi il quale a sua volta innesca Marco Roma. Il centrocampista collecchiese mette il turbo, seminando l'intera difesa del Due Fiumi e trafiggendo il portiere in uscita. Pregevole la costruzione dell'azione rosanero, con Roma che ne raccoglie i frutti, insieme agli abbracci dei suoi compagni. 

 

La doppietta del giocatore collecchiese

Gli ospiti, invece, raddoppiano al primo affondo pericoloso, replicando l'asse già vincente nel primo tempo. Ancora Alinovi vede l'inserimento di Marco Roma, che si produce in una progressione devastante che lo porta, ancora, davanti a Carpi, che supera con un rasoterra di destro

 

 

 

 6° giornata andata

23 ottobre 2010

Bar Centrale – G.S. Amatori Tabiano

1 – 0

 

Il gol partita di Bertuzzi

 

 

Così è la stessa squadra ospite a dare il via libera al gol dei rosanero collecchiesi, con una punizione dalla destra di Alinovi battuta sul dischetto del rigore, con Ferretti ancora impreparato nell'uscita. La palla, infatti, sfugge dalle mani dell'estremo difensore ospite dando il via libera a Roberto Bertuzzi che non deve far altro che appoggiare la palla in rete.

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

5° giornata andata – 16 ottobre 2010

A.V.D. ASD - Bar Centrale Collecchio

1 – 1

 

Il vantaggio dell'A.V.D. con Cagna

Così si arriva al vantaggio dei biancorossi locali, che deriva da una punizione in avanti del Bar Centrale. Saccani e Marco Bocchi non battono ad arte un calcio piazzato e innescano il contropiede dei giocatori di casa, con Tanzi che si invola sulla fascia e mette in mezzo un pallone su cui Luca Bocchi è bravissimo a smorzare. La sfera, però, termina sui piedi dell'accorrente Cagna, che calcia dal limite infilando la stessa alla destra di Agosti.

 

Il pareggio del Bar Centrale di Allegri

 

Il vantaggio fa riversare i collecchiesi nella metà campo avversaria e riporta la partita immediatamente sul risultato di parità. Il merito è di Davide Allegri, bravo a proteggere una buona palla in area, resistere alle cariche di un difensore biancorosso e scagliare un destro a giro che si infila nell'angolo opposto della porta di Giorgini.

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

4° giornata andata - 8 giugno 2010

Bar Centrale – Husky Club

1 – 1

Il vantaggio dell'Husky con Magri

 

 Successivamente, nei minuti di recupero del primo tempo, lo stesso Magri trova il vantaggio per gli ospiti. Mentre gli animi si scaldano per uno spiacevole insulto verso Niang, la doccia fredda per il Bar Centrale arriva dalla parabola del giocatore blucerchiato su cui Moschella non è esente da colpe.

 

Il pareggio del Bar Centrale con Formigoni

 

 

Poi, al secondo minuto di recupero, finalmente un cross dalla destra con Torelli bravo a controllare e a servire di tacco Filippo Formigoni, che si esibisce in una sforbiciata che manda la palla alle spalle di Maggio per il pareggio dei locali.  

 

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

3° giornata andata – 2 ottobre 2010

G.S. Madregolese – Bar Centrale Collecchio

1 – 1

 

Il vantaggio madregolese di Cherchi

 

 

A rendere da subito frizzante il big match ci pensa la Madregolese, che dopo 30 secondi di gara conquista una punizione da venticinque metri di cui si incarica Cherchi. La traiettoria del tiro sembra uscire ma scende di colpo, trovando impreparato Moschella e regalando il vantaggio ai padroni di casa.

 

 

Il pareggio di Formigoni per il Bar Centrale 

 

 

Il ribaltamento di fronte porta al pareggio del Bar Centrale, con Saccani che indovina il corridoio giusto per liberare in area Filippo Formigoni, il quale batte il portiere della Madregolese sul suo angolo sinistro.

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

2° giornata andata - 25 settembre 2010

Bar Centrale Collecchio – A.C. Sorbolo

3 – 0

Il primo gol di Isoldi 

 

 

 

Il gol è nell'aria e matura con un'azione iniziata da Vetere a destra e sviluppatasi sulla sinistra con il controcross che torna sui piedi dello stesso Vetere. L'esterno collecchiese è lucido nel servire sul vertice destro dell'area Emiliano Isoldi, il quale incrocia una stoccata che si insacca sotto il sette, rendendo vano il volo del portiere ospite.

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

1° giornata andata - 21 settembre 2010

Arci Corcagnano Calcio - Bar Centrale Collecchio

2 – 5

 

 Il primo gol di Padovani

 

 

Maioli vede l’inserimento di Roberto Padovani che taglia la difesa e supera il portiere in uscita.