Bar Centrale - Farmacia Tomatis 1 - 1

Data pubblicazione: Mar 22, 2012 11:17:49 AM

  

 

 

Campionato Dilettanti UISP 2011-2012, Girone “B”

3° giornata ritorno – 23 marzo 2012

Bar Centrale – Farmacia Tomatis

1 – 1

Bar Centrale Collecchio: Colla 7, Somenzi 5,5, Testoni 6, Giovati 6,5, Saccani 6, Allegri 6,5, Torelli 6,5, Bocchi M. 6, Vescovi 6, Amadasi 6, Cuccari 7.

A disposizione: Diletto NE, Isoldi SV, Vetere NE, Cerinelli SV, Ferrarini NE. Allenatore: Grossi. Dirigente Accompagnatore: Corsi. Guardalinee: Bocchi L.

Farmacia Tomatis FC: Bertolini, Buratti, Silvi, Casoria, Malfer, Latorre, Gerla, Tomatis, Thiaw M., Iemmi, Grazioso.

A disposizione: Lanzafame, Lauria, Spocci, Thiaw D., Bullega. Allenatore: Lesignoli. Dirigenti: Zoni e Pianforini. Guardalinee: Cornetti.

Marcatori: al 40° Cuccari, al 57° Thiaw M.

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Iemmi, Colla e Bocchi M. (proteste), Amadasi, Silvi, Latorre (fallo di gioco).

Ancora un sabato di rimpianti per il Bar Centrale di Collecchio, bloccato sul pareggio dalla Famacia Tomatis nella gara che doveva servire a scrollarsi di dosso le incertezze di gioco e di classifica. Entrambi gli aspetti continueranno a dare dei dubbi ai collecchiesi nelle prossime giornate, dato che i problemi di una squadra che costruisce tanto ma non conclude (e viene infilata ad ogni minimo errore difensivo) aleggiano preoccupanti su Madregolo. Non si capisce cosa abbia fatto la squadra del Leone a due code agli Dei del calcio per essere punita così pesantemente dagli episodi, sempre e costantemente avversi ai gialloneri. Anche l'avvio di gara col Tomatis rispecchia questo andamento: dopo soli due minuti Allegri scalpita sulla fascia destra e mette in mezzo un cross respinto dal braccio dell'avversario (la dinamica, per intenderci, è quella che porta alla concessione del rigore per fallo di mano di De Rossi in Milan-Roma). L'arbitro odierno, l'ennesimo visto quest'anno a non prendersi le sue responsabilità, preferisce non rovinare al Tomatis e ai suoi dirigenti l'avvio di gara.

Sempre dalla fascia destra l'azione di Allegri è molto efficace, tant'è che Torelli indovina un corridoio per l'ala collecchiese, concluso dal numero 9 giallonero con un diagonale fuori misura e con due compagni liberi in mezzo all'area a rammaricarsi.

Successivamente la partita si fa più spezzettata, con occasioni solo su calci piazzati di Somenzi e Vescovi che terminano, entrambi, ad un metro dagli incroci sinistro e destro di Bertolini.

Anche il Tomatis esce dal guscio, affidandosi alle ripartenze di Thiaw che portano al tiro dai 20 metri di Malfer alto di poco. Sempre il numero 5 ospite è protagonista poco dopo di una punizione dal limite, su cui Colla respinge da campione togliendo la palla dal'angolino basso alla sua destra. Sul finale è ancora Thiaw ad involarsi verso la porta avversaria, stavolta contenuto da Testoni al suo ingresso in area.

Nel secondo tempo il copione della partita non cambia, con il Bar Centrale a produrre la sua sterile supremazia e il Tomatis a lanciare lungo nella speranza di un colpo della sua stella. Ad una bella azione di Marco Bocchi sulla sinistra, conclusa con un destro debole, fa seguito qualche minuto di assedio all'area del Tomatis, che sfocia in una punizione dal limite. Dell'esecuzione si incarica l'incontenibile Fabio Cuccari, che piazza il suo sinistro a giro sul paletto alla destra di Bertolini.

Il vantaggio cambia le carte in tavola, col Tomatis costretto a fare la partita ed il Bar Centrale che avrebbe gli spazi per chiudere in contropiede il match. Tuttavia, mentre le occasioni per gli ospiti latitano, per la squadra del Leone a due code sono proprio inesistenti, tant'è che il Tomatis riesce a conquistare metri e, soprattutto, calci piazzati. Su uno di questi si rinnova il duello Malfer-Colla, col portiere locale superlativo nel respingere la fotocopia della punizione del primo tempo.

Nulla può però l'estremo difensore collecchiese a tre minuti dalla fine, quando il solito Thiaw (3 gol al Bar Centrale nelle ultime 4 sfide) riporta tutto in parità.

Ingenua punizione regalata a Iemmi da un centrocampista locale, con Malfer a cercare l'attaccante farmaceutico molto defilato, ma in grado di calciare una palla velenosa che incoccia la traversa e finisce in rete.

L'ultimo assalto locale trova un colpo di testa di Somenzi a cercare la rete, ma una schiena avversaria smorza la conclusione certificando che quest'anno proprio non gira nulla per il verso giusto.

Marcatori Bar Centrale:

9 gol Fabio Cuccari

3 gol Cristian Ferrarini,Nicolas Teggi, Edward Ugolotti

2 gol Luca Bocchi

1 gol Cristiano Torelli, Luca Vescovi

 

 

 

Giocatore della settimana: NICOLA COLLA

 

Con una parata per tempo, a neutralizzare altrettanti calci piazzati avversari, il portiere collecchiese ha conservato il risultato volando nell'angolino a respingere i velenosi tiri della Farmacia Tomatis.