Bar Centrale - Angoli d'Italia 3-2

Data pubblicazione: Nov 15, 2010 5:38:8 PM

 

 

9° giornata andata

13 novembre 2010

Bar Centrale – F.C. Angoli d'Italia

3 – 2

Bar Centrale Collecchio: Agosti 5,5, Pezzani 6, Testoni 6, Giovati 6, Saccani 6,5, Bocchi M. 7, Roma 6,5, Formigoni 7, Panteghini 5,5, Alinovi 6, Bertuzzi 6,5.

A disposizione: Vetere 6, Sommi 6,5, Allegri 6,5. Allenatore: Grossi 6,5. Dirigente Accompagnatore: Corsi. Guardialinee: Ugolotti P.

 

F.C. Angoli d'Italia: Fontabianca, Sequino G., Dall'aglio, Delli Noce, Armadonico, Ricotta G., Fordiani, Savage, Sequino M., Ricotta A., Eifù. A disposizione: Gandolfi, De Biasi, Sanapo. Allenatore: Latini.

 

 

Marcatori: al 20° e al 45° Armadonico, al 40° Bertuzzi, al 50° Allegri, al 54° Formigoni.

 

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Allegri e Bocchi (proteste).

 

 

Prova di forza del Bar Centrale di Collecchio, che si impone sugli Angoli d'Italia dopo una partita dal risultato incerto fino alla fine e che non ha certo lesinato emozioni.

La vice-capolista ha necessità di punti per continuare a perseguire il suo obiettivo ma si presenta all'appuntamento di Madregolo fortemente rimaneggiata. In difesa si deve sacrificare Giovati, che lascia il suo posto in mezzo al campo per dare una mano alla retroguardia giallonera.

La squadra del Leone a due code vuole mettere subito in chiaro che da questa gara vuole solo i tre punti e parte a spron battuto, costringendo gli avversari dal primo minuto nella propria metà campo. Gli Angoli d'Italia, a dispetto del penultimo posto in classifica, non partono battuti e pur difendendosi con qualche difficoltà, ottengono discreti risultati. Tuttavia, i biancoblù ospiti faticano a contenere sopratutto l'effervescenza di Alinovi, che ha varie occasioni di cui due molto pericolose. Nella prima, cross dalla sinistra di Marco Bocchi (tornato su alti livelli dopo un avvio di campionato poco incisivo), uscita a vuoto del portiere e pallonetto dell'attaccante collecchiese respinto sulla linea da Ricotta. La seconda occasione nasce da un pallone in profondità su cui Alinovi è bravo ad anticipare il portiere in libera uscita al limite dell'area: peccato che la palla colpisca il palo ed esca sul fondo. Sarà l'ultima azione della gara per lo sfortunato attaccante collecchiese, costretto a far posto ad Allegri a causa di un infortunio muscolare. E non è l'unica tegola sul Bar Centrale, che prima del finire della frazione deve sostituire anche Giovati con Vetere, il quale si deve anch'egli adattare al ruolo difensivo.

Però, poco prima, c'era già stata una svolta della gara con Armadonico che raccoglieva un lancio dalla metà campo per inventare un tiro al volo che finiva, velenoso, alle spalle di Agosti. (VEDI ) I padroni di casa perdono un pò delle loro certezze, in balia anche dell'entusiasmo dell'avversario.

Così si deve aspettare la ripresa per rivedere il Bar Centrale grintoso ed efficace d'inizio gara. Così matura il pareggio, che arriva grazie ad un calcio d'angolo di Allegri, il quale pesca in area Roberto Bertuzzi bravo a incornare in rete. (VEDI )

Il Bar Centrale rialza la testa e una punizione di Roma dai venti metri sibila vicino alla traversa. Purtroppo, però, non è proprio giornata per dare continuità alle folate giallonere perchè un'azione (forse viziata da un fuorigioco iniziale), su cui la difesa collecchiese va in bambola, consente ad Armadonico di realizzare la personale doppietta. (VEDI )

Bar Centrale ancora a testa bassa in area avversaria e ancora Roma ha una buona palla in mischia, con la sfera che attraversa tutto lo specchio ma termina fuori di un soffio. Non riuscendo a rimettere la gara nei binari che vorrebbe, la squadra di casa smarrisce un pò d'ordine nella manovra, ma nel momento in cui inizia a lanciare la palla in avanti trova il pareggio con Davide Allegri, che sfrutta un traversone e soprattutto l'indecisione del portiere ospite per scavalcarlo di testa, con la palla che, lemme lemme, entra in rete. (VEDI )Nonostante quest'episodio la porta ospite continua ad apparire stregata, tanto che Marco Bocchi riesce ad arrivare solitario con il pallone nell'area piccola ma preferisce mettere in mezzo per nessuno piuttosto che appoggiare in porta.

Addirittura è il solito Armadonico ad avere la palla dell'ennesimo vantaggio, sprecando il contropiede calciando la stessa sul palo. Così il Bar Centrale intuisce che il vento sta cambiando e riesce a dare un calcio alla sfortuna approfittando anche della stanchezza degli ospiti per l'assedio durato tutta la gara. Filippo Formigoni riceve sulla trequarti, porta a spasso l'intera difesa biancoblù e quando è il momento di servire l'inserimento di Marco Bocchi si gira su se stesso per scagliare un diagonale che termina nell'angolo basso alla sinistra di Fontabianca. (VEDI )

Ora la consapevolezza di volerla portare a casa non fa commettere più nessun errore ai padroni di casa, che festeggiano tre punti sofferti ma, proprio per questo motivo, maggiormente gustosi per la squadra del Leone a due code!

 

Marcatori Bar Centrale:

4 gol: Davide Allegri, Filippo Formigoni

3 gol: Roberto Bertuzzi

2 gol: Marco Roma

1 gol: Mattia Alinovi, Emiliano Isoldi, Roberto Padovani, Gianandrea Panteghini, Cristian Saccani

Giocatore della settimana del 13 novembre 2010

 

L'uomo della partita di Madregolo contro gli Angoli d'Italia è il match winner Filippo Formigoni, ma il comitato di redazione ha deciso di concedere la vetrina di giocatore della settimana Marco Bocchi.

 

Il giovane giocatore parmigiano, dopo un inizio di campionato a corrente alternata dovuto, probabilmente alla fresca laurea in architettura, è tornato ad esprimersi sulla fascia sinistra sui livelli che gli competono.

Dal suo arrivo al Bar Centrale lo scorso anno ha dovuto modificare la sua posizione in campo, giocando lungo tutta la fascia e ricoprendo anche ruoli di contenimento difensivo.

Grazie alla sua raffinata tecnica, però, abbina altrettanta qualità alle sue giocate, spesso impreziosite da “arabeschi” quali il mitico sombrero!

Aria da perenne innamorato, è famoso negli spogliatoi per le descrizioni minuziose dei suoi plastici: i più maliziosi sostengono che sia lui a fornirli a Bruno Vespa per il suo programma! Curioso, anche, il suo soprannome, Maurino, dovuto alla sua ammirazione per Mauro Milanetto!

Ecco la sua scheda:

 

# 8

Marco Bocchi

Luogo di nascita: 

Età: 23

Ruolo: Centrocampista

Per il BCC è: Maurino

 

Provenienza: AS Bar Franco

 

Anni di militanza nel BCC: 2 

 

Gol complessivi nel BCC: 3

Gol stagione 2010 – 2011: -

 

Tifoso del: A.C. Parma