Bar Centrale - Dipendenti Sanità Seniores 4-0

Data pubblicazione: Oct 13, 2015 7:35:23 AM

Campionato Seniores UISP 2015 – 2016

5° giornata andata – 17 ottobre 2015

 Bar Centrale – Dipendenti Sanità    

4 – 0

 

Bar Centrale Collecchio: Marziano 6,5, Marvisi 6,5, Pecorari 6,5, Fochi 6,5, Azzali G. 6,5, Delnevo M. 6, Bettati 6, Cacciatore 6, Ghirardini 6,5, Rossetti 6,5, Pometti 7.

A disposizione: Cavalli N.E., Vetere 6, Cherchi 6, Testoni 6, Ferrarini 6,5, Romanini 6. Allenatore: Azzali C. 6,5. Dirigenti: Corsi e Lisoni. Guardalinee: Belletti.

 

Dipendenti Sanità Seniores: Coletta, Bordonaro,Di Lauro, Grieco, Fabiano, Buzzoni, Vitale, Forcina, Briganti, Tagliarini, Toggia.

A disposizione: Sgura, Parrinello, Vurro, Rossellini, Della Cioppa, Benegiamo. Dirigente: Di Noi. Guardalinee: Saba.

 

Marcatori: al 31° e al 45° Pometti, al 55° Rossetti, al 62° Ferrarini.

 

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Grieco, Rossetti, Ghirardini, Delnevo (fallo di gioco).

 

Il quinto passo è l’addio.  Il Bar Centrale di Collecchio/Madregolese saluta la truppa e abbozza un tentativo di fuga in vetta al campionato Seniores UISP. Solo il Corcagnano, con una gara in meno, tiene il passo dei collecchiesi, che vanno ben oltre le più rosee aspettative di inizio stagione infilando la quinta vittoria consecutiva, la più brillante affermazione casalinga fino ad oggi. Eppure i Dipendenti Sanità si sono rivelati un avversario ostico, molto compatto nel tenere corta ed aggressiva la squadra. I veloci attaccanti ospiti se la devono vedere contro capitan Delnevo, spostato in mezzo alla difesa, mentre il resto della formazione è confermata rispetto agli undici titolari contro il San Secondo, se si eccettua il recuperato Cacciatore sulla linea mediana.

Il Bar Centrale spiana la nuova maglia verde che, contrapposta alle casacche orange degli avversari, da un colorato colpo d'occhio dei ventidue in campo. La gara si rivela subito scoppiettante: già al quarto Tagliarini prende d'infilata la difesa locale, ma lo stop non è preciso e favorisce l'uscita a terra di Marziano. Un minuto dopo Grieco interviene duramente su Fochi ai venticinque metri; Bettati prova su punizione, Coletta para centralmente. Successivamente un fallo laterale di Pecorari trova libero Rossetti, la cui girata in area piccola è contenuta dai difensori ed esce di un nulla.

I Dipendenti Sanità rispondono con un bel tiro dalla distanza di Forcina, che non è fortunato. Il Bar Centrale è ben pressato e non riesce ad arrivare in area avversaria con dei fraseggi palla a terra, per cui decide di verticalizzare in  maniera più rapida per innescare il trio Pometti-Ghirardini-Rossetti.

A metà tempo un cross dalla sinistra di Pometti taglia l'area, Ghirardini è anticipato di un soffio da un difensore ospite.

Sul fronte opposto Buzzoni ci prova su punizione, Marziano controlla la traiettoria che finisce al lato destro del suo palo. Poi si scatena Briganti, che prima ci prova dalla sinistra con un bel diagonale, poi mette in mezzo una bella palla che Tagliarini rovescia verso la porta, costringendo Marziano alla parata plastica. Quando il primo tempo si indirizza verso il pareggio Ghirardini conquista una palla sulla destra e, caracollando, la porta sul lato opposto. Quando la cede a Nicola Pometti, quest’ultimo la calcia in maniera secca sotto l’incrocio, trafiggendo senza pietà Coletta e portando in vantaggio la squadra del Leone a due code.

Nel secondo tempo Michele Delnevo torna sulla linea di centrocampo e la dinamicità del capitano da il là ad un controllo della gara pressoché totale. Il raddoppio arriva quasi per caso, ma legittima una forza che sembra straripare. Fallo laterale di Pecorari, in mezzo all’aria bucano tutti ma non Nicola Pometti, che appoggia facilmente in rete il raddoppio collecchiese.

La partita degli ospiti, in pratica, finisce qui. La girandola di cambi sembra più un premio ai giocatori della panchina dei sanitari più che un tentativo di rimettere in carreggiata la gara. Tra gli sbadigli di Marziano ci provano solo Forcina con una girata in area piccola e Briganti con un tiro dalla distanza. Ma è ancora il Bar Centrale ad andare in rete con una splendida imbeccata di Ghirardini per Filippo Rossetti, che sfrutta l’assist del compagno per arrotondare il risultato.

 Le sostituzioni del Bar Centrale non ne cambiano l’assetto ed, anzi, sono piuttosto agguerrite. Così, Fochi premia per due volte gli inserimenti di Cristian Ferrarini, che al secondo tentativo trova il tiro a voragine che fissa il risultato finale.

 Nei minuti conclusivi, infatti, Cherchi, Ghirardini e Romanini tentano la cinquina sulla ruota di Collecchio, ma i numeri di questo sabato d’ottobre sono già stati estratti e vedono il Bar Centrale ancora vincente sulla ruota del campionato Seniores.

 

Marcatori Bar Centrale:

 

6 gol: Nicola Pometti

3 gol: Matteo Ghirardini

1 gol: Cristian Ferrarini, Federico Fochi, Filippo Rossetti