Bar Centrale/G.S. Madregolese - CUS/Tuttoparquet Bandini 3 - 0

Data pubblicazione: May 20, 2014 3:48:9 PM

Campionato Dilettanti UISP 2013 – 2014, Girone “A”

9° giornata ritorno – 16 maggio 2014

Bar Centrale – Cus/Bandini Tuttoparquet

3 – 0

Bar Centrale Collecchio: Adorni 7,5, Zurlini 6,5, Benecchi 7, Azzali 6,5, Testoni 6, Ferrarini 6,5, Fochi 6, Petrolini 6, Vetere 6, Lisoni 7, Ghirardini 7.

A disposizione: Rossetti 6, Cherchi 6, Romanini 6. Allenatore: Azzali C. 6,5. Dirigenti Accompagnatori: Corsi e Boschi. Guardialinee: Belletti.

Cus: Ferrari, Cavazzuti, Magnani, Bandini, Chiapponi, Armenzoni, Maselli, Benedini, Mantovani, Pavani, Mora.

A disposizione: Mercadanti, Pizzati, Volpi. Dirigenti: Minardi e Allegri. Guardalinee: Zanchi.

Marcatori: al 33° Lisoni, al 35° Ferrarini, al 45° Ghiardini .

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Azzali (fallo di gioco).

Vento d'estate a Madregolo, dove un Bar Centrale ormai salvo onora fino in fondo il campionato non regalando punti all'Old Lyons Cus, a caccia di una salvezza da preservare dall'assalto disperato della Fulgor Rondine.

La partita ha dei ritmi molto blandi, sia per le scarse motivazioni dei padroni di casa, sia per il caldo che rammollisce molte delle 44 gambe in campo.

L'unico pimpante è Lisoni, che parte a mille già al primo minuto contendendo un cross a Ferrari, riuscendo anche ad anticiparlo di testa ma spedendo alta la palla.

Il Bar Centrale fa poco in attacco, meno in difesa dove si fatica a trovare la quadra della posizione dei terzini. Il Cus ne approfitta poco a dire il vero, così le rare conclusioni sono tutte ben controllate da Adorni.

Proprio il portiere collecchiese è protagonista al decimo, quando è reattivo nel respingere un tentativo dal limite di un attaccante ospite, ad elevato coefficiente di difficoltà.

A metà tempo ci prova Testoni con una doppia conclusione di sinistro, ma è sulla sua fascia che si concretizza l'azione più importante per gli ospiti, con la fuga di Mantovani e l'errore in area di Mora.

Il secondo tempo dovrebbe essere il momento dell'assalto del Cus, invece il Bar Centrale regola gli avversari in cinque minuti.

Il sempreverde Lorenzo Lisoni, con più anni passati sull'erba di Madregolo che primavere da uomo adulto, riceve un pallone dalla sinistra, danza sulla sfera con i suoi passi veloci e batte Ferrari per il vantaggio della squadra del Leone a due code. Il gol è il giusto premio a Lorenzo per l'impegno e la passione che, ancora oggi, regala alla squadra madregolese.

Poco dopo è un altro dei senatori a togliersi lo sfizio del primo gol stagionale sfruttando un'azione personale. Cristian Ferrarini si accentra dalla sinistra ed inventa un tiro a giro che porta la partita sul due a zero.

La reazione del Cus è molto blanda, per cui i padroni di casa controllano senza affanni e arrotondano il risultato.

Stavolta è Matteo Ghiradini, eletto capitano di giornata per l'impegno profuso durante la stagione, che sfrutta di testa un angolo di Fochi.

La partita si trascina stancamente fino alla fine, ma ha un sussulto alla fine, quando le continue lamentele di Miselli gli procurano un rigore. Sul dischetto si presenta che viene ipnotizzato da Adorni, bravo a respingere con un balzo sulla sua sinistra.

Il risultato consegna il verdetto finale all'ultima giornata in programma, dove l'Old Lyons/Cus dovrà difendere il punticino di vantaggio dall'assalto del disperato assalto della Fulgor (sconfitta anche oggi a Polesine).

Marcatori Bar Centrale:

5 gol: Matteo Ghirardini

4 gol: Alessandro Romanini

2 gol: Federico Fochi,

1 gol: Gianmaria Azzali, Cristian Ferrarini, Danilo Gurgone, Lorenzo Lisoni, Bruno Marvisi, Davide Ricci, Massimiliano Testoni, Salvatore Vetere, Matteo Zurlini.