Ozzano United - Bar Centrale/G.S. Madregolese 0 - 0

Data pubblicazione: Mar 31, 2014 10:28:33 AM

Campionato Dilettanti UISP 2013 – 2014, Girone “A”

Recupero 1° giornata ritorno – 28 marzo 2014

Ozzano United – Bar Centrale

0 – 0

Ozzano United: Mazzone, Pesci, Tanzi, Mazza, Leoni, Noberini, Monfrini M., Lekcas, Lombardi, Ferrarini, Monfrini F.

A disposizione: Monfrini Marco, Turricchia, Leonetti. Allenatore: Restori. Dirigenti: Mangi e Leonetti. Guardalinee: Shabani.

Bar Centrale: Cavalli 6,5, Marvisi 6, Del Sante 6, Azzali G. 6, Berni 6, De Palo 6, Cherchi 6, Testoni 6, Vetere 7, Ghirardini 6, Fochi 6.

A disposizione: Benecchi 6, Gurgone 6, Faggioli 6, Fedele 6, Lisoni 6. Allenatore: Azzali C. 6. Dirigenti: Corsi e Boschi. Guardalinee: Belletti.

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Mazzone (gioco non regolamentare), Leckas, Ghiradini (gioco falloso)

Buon pareggio per il Bar Centrale, che torna a casa da Ozzano con un punto prezioso per la classifica contro una squadra giovane, che all'andata aveva ottimamente impressionato per intensità e palleggio.

In casa collecchiese mister Azzali aveva avvertito la squadra sul possibile appagamento che poteva arrivare dopo una striscia di tre vittorie consecutive, ha portato la squadra a schiodarsi dall'ultimo posto in classifica. Non si era sbagliato, perchè la partita non ha mostrato il Bar Centrale vivo e attento delle ultime uscite, complice anche il caldo che ha fiaccato le gambe dell'undici in maglia azzurra.

La partita di ritorno conferma, invece, le sue qualità della squadra ozzanese, e in un campo con ampi spazi ne viene fuori una partita con rapidi capovolgimenti di fronte. I padroni di casa sfruttano la vena di Fabio Monfrini sulla fascia sinistra, su cui Marvisi fatica a trovare le contromisure. Da quella zona del campo nasceranno le migliori occasioni della prima parte di gara, culminata con il colpo di testa a botta sicura di Ferrarini su cui é monumentale il colpo di reni di Cavalli.

Il finale del tempo, invece, vede il Bar Centrale uscire dal guscio e proporsi in avanti, con Ghirardini che é bravo a liberarsi dalla morsa di Tanzi ma conclude male, ignorando Fochi liberissimo a centro area. Lo stesso Fochi pecca di egoismo e non riesce a sfruttare due golose occasioni in contropiede coi suoi compagni in superiorità numerica rispetto alla difesa locale.

Nel secondo tempo il canovaccio si ripete, con l'Ozzano che prova a premere, senza però trovare sbocchi negli ultimi sedici metri. Il brivido, allora, lo crea Cavalli con un rinvio che lancia un attaccante in porta, ma senza conseguenze. Poco dopo è il Bar Centrale a produrre l'occasione più importante della ripresa con un calcio d'angolo battuto a sorpresa su cui Vetere inventa una parabola che Lisoni in tuffo non riesce a correggere. La sfera sbatte sul palo, con Ghirardini che spedisce alle stelle il possibile vantaggio.

Mentre Leckas spreca un'ottima occasione sbattendo sull'uscita a terra di Cavalli, la palla per portare a casa i tre punti finisce per due volte sui piedi di un indemoniato Vetere, con Mazzone che si salva in entrambe le occasioni.

Così si materializza il pareggio, con rimpianti da entrambe le parti ma con la certezza che, nella gara di oggi, nessuno dei due contendenti avrebbe meritato di tornare a casa a mani vuote.

Marcatori Bar Centrale:

4 gol: Matteo Ghirardini

2 gol: Alessandro Romanini

1 gol: Federico Fochi, Danilo Gurgone, Bruno Marvisi, Davide Ricci, Massimiliano Testoni, Salvatore Vetere, Matteo Zurlini.