Bar Centrale - G.S. Felino 1 - 0

Data pubblicazione: Nov 11, 2011 2:43:16 PM

 

 

Campionato Dilettanti UISP 2011-2012, Girone “B”

8° giornata andata – 15 novembre 2011

Bar Centrale – G.S. Felino

1 – 0

Bar Centrale Collecchio: Diletto, Pezzani, Testoni, Somenzi, Giovati, Formigoni, Ferrarini, Bocchi M., Teggi, Saccani, Cuccari .

A disposizione: Bocchi L., Allegri, Amadasi, Torelli, Isoldi, Vetere. Allenatore: Grossi. Dirigente Accompagnatore: Corsi. Guardialinee: Ugolotti E.

G.S. Felino: Vitali, Tamborini, Berti, Ianelli, Elsano, Scaltriti, Dazzi, Ferrari S., Innocenti, Essalemy, Galli.

A disposizione: Benecchi, Brotto, Anani, Ferrari A., Dall'Asta, Frijio. Allenatore: Franceschini. Guardalinee: Agostini.

Marcatori: al 53° Ferrarini.

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Ferrari S. (gioco falloso), Essalemy e Teggi (proteste). Espulso: Ferrari S. (gioco falloso).

Posticipo di lusso al comunale di Sala Baganza, dove la capolista Felino sfida un Bar Centrale deciso a risollevarsi dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Purtroppo la serata invernale non aiuta lo spettacolo: una fitta nebbia cala sul terreno di gioco e la visibilità, piuttosto scarsa, è di circa 30/40 metri. Le squadre sono incerte se proseguire la gara, per cui a decidere è unilateralmente il direttore di gara, che si assume la responsabilità di portare a termine la gara (nella foto un'immagine del campo di gioco).

 

Già dalle prime battute la partita risente delle condizioni climatiche, per cui ci sono moltissimi lanci lunghi su cui entrambe le difese hanno la meglio. A provare a spezzare l'equilibrio ci prova, subito, Marco Bocchi, che ai 25 metri lascia partire un tiro a giro che sibila a pochi centimetri dal palo.

La risposta è affidata a Innocenti, che tenta la conclusione sempre dalla distanza ma con esiti identici al precedente tentativo.

Mentre il Bar Centrale non riesce a servire a terra la velocità di Teggi e Cuccari, il Felino adotta la tecnica del lancio lungo per saltare il centrocampo. Il Bar Centrale, però, è efficace nella sua tattica difensiva, salendo costantemente a lasciare gli avversari in fuorigioco per cui il primo tempo scivola senza lasciare emozioni significative.

Nel secondo tempo le velleità di fare meglio della prima parte di gara si perdono quasi subito nella nebbia delle buone intenzioni. Elsano e Ferrari perdono lo smalto della prima frazione mentre da parte collecchiese l'inserimento di Torelli e, sopratutto, Allegri sembra accendere una luce nella pochezza di una gara fino a quel momento piuttosto scialba. L'attaccante collecchiese è pimpante ma il suo ingresso coincide con una clamorosa palla gol per il Felino: un tiro dalla distanza degli ospiti sarebbe facile preda di Diletto, il quale però decide di rinviare la palla con i piedi svirgolando la stessa, che finisce sui piedi di Innocenti bravo a rimettere al centro. Pezzani e Ferrarini sono in vantaggio ma si fanno anticipare da Essalemy, che però è sfortunato perchè il pallone colpisce il palo ed esce.

Il Bar Centrale replica con un calcio d'angolo in cui Somenzi è imperioso nello stacco ma impreciso nella mira, spedendo alto da pochissimi centrimetri.

Sul fronte opposto un buon tiro di Essalemy è respinto di pugno da Diletto prima che un impeccabile Pezzani sventi un pericoloso contropiede con una bella scivolata in area.

Il gol partita arriva a pochi minuti dalla fine, quando Marco Bocchi dalla sinistra serve la progressione di Allegri, il quale effettua un tiro-cross su cui Vitali respinge ma proprio sui piedi di Cristian Ferrarini, che da due passi appoggia in rete.

Gli ultimi minuti della gara non registrano la replica del Felino, che anzi chiude in dieci per l'espulsione di Ferrari, autore di un duro fallo sul solito Pezzani.

Marcatori Bar Centrale:

3 gol Fabio Cuccari, Nicolas Teggi

2 gol Luca Bocchi, Cristian Ferrarini

1 gol Cristiano Torelli, Edward Ugolotti