Bar Centrale - APD Five 1 - 0

Data pubblicazione: Apr 22, 2013 3:37:22 PM

Campionato Dilettanti UISP 2012 – 2013, Girone “B”

4° giornata ritorno – 20 aprile 2013

Bar Centrale – Polisportiva Five

1 – 0

Bar Centrale Collecchio: Moschella 7, Vetere 6,5 , Testoni 6,5, Giovati 6,5, Di Castri 6,5, Saccani 6,5, Ferrarini 6,5, Isoldi 7, Donato 6,5, Torelli 6,5, Allegri 6,5.

A disposizione: Bocchi L. NE, Benecchi 6,5, Cerinelli SV, Vescovi 7. Allenatore: Grossi 7. Dirigente Accompagnatore: Corsi.

Polisportiva Five: Annibaldis, Gabbi, Tagliavini, Borgatti, Leva, Ferrari F., Rubano, Esposito, Burani, Mezzatesta, Gerboni.

A disposizione: Corradi, Stefanini, Ponticelli, Ferrari L.

Marcatori: al 55° Vescovi.

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Saccani e Donato (gioco falloso), Gerboni e Corradi (gioco falloso)

Tre punti importanti per il Bar Centrale di Collecchio, opposto ad un coriaceo APD Five/La Perla che vende cara la pelle ma torna a Gaiano con una sconfitta che brucia e lo inguaia in ottica salvezza.

Le due squadre si presentano a Madregolo reduci da due brucianti sconfitte contro Sorbolo ed AVD e decise a darsi battaglia. Di pesante, oltre alla classifica delle due squadre, c'è anche il terreno di gioco, gravato dal diluvio abbattutosi su Parma all'ora di pranzo. La gara non viene risparmiata dagli strascichi della perturbazione, che rende l'avvio delle due squadre decisamente contratto. Palla lunga e pedalare è il leit motiv di questo pomeriggio, alla ricerca di un errore che liberi la strada a qualche occasione in area avversaria. In avvio ci prova il Bar Centrale, con una bella azione di Allegri che, però, con conclude nello specchio.

Passa qualche minuto e Saccani serve l'inserimento di Ferrarini, il cui cross non è capitalizzato da Donato. Sempre Ferrarini è bravo nell'inserimento a metà tempo, ma l'uscita di Annibaldis lo costringe ad allargarsi e a mettere in mezzo una palla preda della difesa ospite, che nel frattempo si era riposizionata.

Prese le misure al campo ed agli avversari, il Five viene fuori con delle buone azioni ragionate, i cui terminali offensivi sono, però, ben contenuti sia da Vetere che da Giovati.

Nell'unico scambio effettuato al limite dell'area, Leva si libera della marcatura e tira dal limite, con la palla che esce di un metro dal palo destro difeso da Moschella.

La verve degli ultimi minuti viene replicata dagli ospiti nel secondo tempo, con il Five che costringe il Bar Centrale nella sua metà campo.

Il forcing produce una serie di calci d'angolo consecutivi, su cui è protagonista Tagliavini. Nel primo è perso dalla difesa in maglia bianca e manca di un soffio la deviazione vincente. Nel secondo si smarca di testa ma conclude alto.

A questo punto sale in cattedra Leva, che non ha altri sbocchi se non quelli regalatigli dai calci da fermo. Una punizione fischiata dall'arbitro a Donato sulla sinistra consente al destro dell'attaccante del Five di calciare una parabola insidiosissima verso la porta avversaria. Moschella è strepitoso nel recuperare la posizione e, con un colpo di reni, respingere la minaccia sopra la traversa. Passano un paio di minuti ed è ancora punizione dai venti metri, ma dal lato opposto del campo. La parabola dell'attaccante ospite, stavolta, esce a qualche centimetro dalla traversa.

Contenuta la sfuriata del Five il Bar Centrale esce dal guscio negli ultimi dieci minuti e trova il guizzo per portare a casa i tre punti. La vince mister Matteo Grossi coi cambi: mentre da un lato esce Leva, sul fronte opposto entra Luca Vescovi. La punizione di Saccani, alta sulla traversa, lancia la riscossa dei padroni di casa, che a cinque dalla fine trovano il gol.

Donato serve in profondità Vescovi, il cui controllo di tacco in precario equilibrio sembra far sfumare l'azione. L'attaccante del Leone a due code, però, si rimette in asse girandosi su se stesso e scoccando il sinistro che trafigge Annibaldis sul primo palo.

Il Five è alle corde ma ha ancora la forza di reagire, sviluppando un'azione veloce su cui Testoni chiude all'ingresso in area.

Sul triplice fischio dell'arbitro Allegri prova a bersi tutta la difesa ma viene anticipato, favorendo il tiro dai 25 metri di Benecchi, alto di poco.

Marcatori Bar Centrale:

3 gol: Davide Allegri, Luca Vescovi

2 gol: Luca Giovati

1 gol: Luca Bocchi, Marco Bocchi, Luca Somenzi, Cristiano Torelli.

 

 

Il giocatore della settimana: LUCA VESCOVI

 

Con poco meno di dieci minuti per lasciare il segno sulla partita, il bomber collecchiese realizza la rete che regala i tre punti al Bar Centrale e la vetta nella classifica marcatori in coabitazione con Allegri.