ASD Milan Club - Bar Centrale 2 - 1

Data pubblicazione: Apr 10, 2012 8:45:59 AM

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

9° giornata ritorno – 29 aprile 2012

A.S.D. Milan Club - Bar Centrale

2 – 1

Bar Centrale Collecchio: Colla 5, Somenzi 5,5, Bocchi M. 6, Saccani 5,5, Ugolotti 5,5, Bocchi L. 5,5, Ferrarini 5, Allegri 5, Amadasi 5,5, Cuccari 5,5, Torelli 5, .

A disposizione: Isoldi SV, Vetere SV. Allenatore: Grossi 5,5. Dirigente Accompagnatore: Corsi.

Marcatori: nel primo tempo rigore di Ugolotti

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Torelli e Somenzi (gioco falloso). Espulso: Colla (proteste, fine partita).

Impresa del Milan Club a San Prospero, che viene a capo di una partita complicatissima per i colori rossoneri e rilancia le sue ambizioni in chiave promozione. Ritorna nei guai, invece, il Bar Centrale, che vede riavvicinarsi gli ultimi tre posti della graduatoria e lo spettro della retrocessione negli Amatori. In casa collecchiese preoccupa, soprattutto, la confusione che regna tra i giocatori. Poco mordente e poca struttura di gioco sono sembrati i mali odierni, che in nessun modo sono riusciti ad approfittare della doppia superiorità numerica e sono stati cancellati dalla maggiore voglia di vincere del Milan Club. Urgono rimedi immediati perchè alle porte ci sono le decisive sfide contro la Polisportiva Five e il Tabiano, che mordono le caviglie e pressano dalle retrovie della classifica.

La cronaca vedono un avvio promettente per i giocatori in maglia giallonera, che sviluppano qualche buona trama sfruttando la classe dei propri centrocampisti.

Già al quinto minuto azione d'angolo annullata a Somenzi, con la palla che varca la linea quando il gioco è già fermo. Il Milan Club esce dal guscio facendosi pericoloso solo su calcio piazzato, prima su punizione dai venti metri, poi su un calcio d'angolo tagliato su cui Somenzi di testa libera l'area.

Il Bar Centrale, pur detenendo un maggior possesso palla, è un pò confusionario e non sfrutta le azioni in velocità, come al decimo, quando Saccani avvia un contropiede 4 contro 3 che termina con un passaggio a liberare Ferrarini troppo lungo per l'esterno collecchiese. Poco dopo l'arbitro inizia il suo disastroso pomeriggio fischiando un fuorigioco a Cuccari, veramente molto dubbio, come molto dubbia è anche la successiva azione del numero 9 locale,che sposta Somenzi in partenza ma ottiene solo un calcio d'angolo. Al ventesimo si segnala ancora il Milan Club con un tiro dalla distanza del numero 7,fuori di un paio di metri.

Al venticinquesimo la partita si sblocca: lancio dalle retrovie su cui il numero 10 rossonero é nettamente in fuorigioco, l'azione prosegue in solitaria con l'appoggio al numero 11 che batte Colla.

Le vibranti proteste dei collecchiesi non sortiscono nessun risultato, se non quello di mandare in totale confusione l'arbitro che continuerà con i suoi fischi scellerati a rovinare una gara fin qui molto tranquilla.

La riscossa del Leone a due code passa per il pallonetto di Torelli su errata uscita del portiere milanista, ma sul ribaltamento di fronte ancora il 10 centra per un suo compagno con salvataggio sulla linea della difesa del Bar Centrale.

Il finale è caratterizzato dall'ennesimo episodio contestato, con la discesa di Ferrarini che in area è contrastato irregolarmente dal numero 5. L'arbitro applica alla lettera il regolamento espellendo il numero 5 per doppia ammonizione.

Il penalty è trasformato da Edward Ugolotti, che spiazza il portiere.

La ripresa riserva un copione che non ti aspetti. Lungi da sfruttare la superiorità numerica il Bar Centrale subisce la maggior brillantezza agonistica del Milan Club, che già al secondo minuto di presenta con una bella azione al tiro, col numero 8 che spara alto.

Poco dopo il gol partita, che nasce da una palla contesa a centrocampo, ceduta dal mediano milanista al numero 6, che punta in velocità la fascia sinistra collecchiese e si presenta davanti a Colla, battendolo sulla sinistra.

La sfuriata rossonera si conclude con il tiro cross del numero 3 su cui un suo compagno non arriva a correggere in gol.

Dopo questa azione il Milan Club abbassa la linea difensiva per difendere il risultato, complice il fatto che l'arbitro riduce i locali in nove uomini espellendo un centrocampista per una gamba tesa.

La riscossa del Bar Centrale arriva con una timidezza disarmante, quasi della squadra che è bloccata dal timore reverenziale contro il gigante capolista.

Così si deve attendere il ventesimo per una punizione dai venti metri di Saccani, che termina a fil di palo alla sinistra del portiere.

Il fatto che i gialloneri non abbiano idee è certificato dal fatto che non sfruttano la doppia superiorità numerica non allargando mai la palla sulle fasce e non andando mai via in superiorità con dei triangoli. Così ci si affida alle conclusioni centrali come quelle alte di Ugolotti e Marco Bocchi. Quando la squadra del Leone a due code si decide a sfruttare le ali siamo già nei minuti di recupero, è l'azione prolungata in cui i gialloneri provano i cross è troppo tardiva per sperare nel pareggio.

Marcatori Bar Centrale:

9 gol Fabio Cuccari

4 gol Edward Ugolotti

3 gol Cristian Ferrarini,Nicolas Teggi

2 gol Luca Bocchi

1 gol Davide Allegri, Emiliano Isoldi, Cristiano Torelli, Luca Vescovi