2 giornata di ritorno: Sorbolo - Bar Centrale 1-1

Data pubblicazione: Feb 20, 2011 7:23:10 PM

  

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

2° giornata ritorno – 26 febbraio 2011

A.C.D. Sorbolo – Bar Centrale

1 – 1

A.C.D. Sorbolo: Crisci, Albiero, Favalesi, Camorali, Ugolotti, Bordini, Bergenti, Pinetti, Schisa, Baroncini, Pala Manuel.

A disposizione: Baga, Pala Matteo, Orlandini, Pasqualis, Santini, Pelizza.

Bar Centrale Collecchio: Agosti 4, Pezzani 6, Testoni 6, Giovati 6,5, Isoldi 6, Bocchi L. 6, Roma 6,5, Formigoni 6, Vetere 6, Bertuzzi 6, Allegri 5.

A disposizione: Bocchi M. 6, Torelli 6, Nardiello 6, Savani 6,5. Allenatore: Grossi 5,5. Dirigente Accompagnatore: Corsi. Guardialinee: Ugolotti P.

Marcatori: nel primo tempo Albiero (S) e Bertuzzi (BCC)

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Pezzani (gioco non regolamentare), Formigoni (gioco falloso), Bocchi M. e Allegri (proteste).

Delusione Bar Centrale in quel di Sorbolo, dove la squadra collecchiese era chiamata a confermare la sua voglia di credere ancora nella rincorsa al Bazzano.

Invece, la squadra stavolta esce ridimensionata dalla gara con un Sorbolo non eccelso, ma ordinato e concentrato al punto giusto, che inizialmente spegne tutte le fonti di gioco della squadra ospite e successivamente si chiude a riccio a protezione di un risultato per loro più che positivo, vista anche l'assenza di Paini in attacco.

L'avvio di gara, infatti, vede la squadra di casa sfoderare un approccio più motivato, stante anche l'atteggiamento in campo del Bar Centrale, che trotterella senza mai affondare decisamente.

Nonostante ciò sono gli ospiti a trovare il gol, con Roma che serve Vetere davanti a Crisci. Il gol è annullato per fuorigioco, e sarà il primo di una lunga serie.

Ma è solo una parentesi dell'abulia ospite: il Sorbolo capisce che può osare un po' di più e prova ad imbastire qualcosa di efficace, andando a sua volta in gol. La punizione dai 25 metri di Albiero trova colpevole Agosti che viene scavalcato da un tiro che rimbalza nell'area piccola e finisce sotto l'incrocio. (VEDI )

La rete incassata stordisce il Bar Centrale, che deve difendersi da un'altra pericolosa punizione del Sorbolo, conclusa di testa da un centrocampista che, stavolta, trova pronto Agosti. Sarà l'ultima fiammata dei locali, che subiscono il ritorno di un Bar Centrale finalmente in partita.

Il pareggio è immediato, con un cross dalla destra che finisce nelle mani di Crisci ma che Roberto Bertuzzi spinge in rete di testa. Il gol sembra irregolare ai più, ma l'arbitro Piccinini inaugura la serie dei suoi disastri odierni convalidando il gol.  (VEDI )

Il secondo tempo, dunque si preannuncia interessante, ma il Bar Centrale cade nel solito male di stagione, quello di creare molto e concretizzare veramente pochissimo.

E quando ci riesce, come nel caso del gol in semirovesciata di Bertuzzi al 10°, il gol non è regolare e si deve riniziare tutto da capo.

Piccinini continua a fare errate valutazioni su entrambi i fronti, ma accompagna le sue cervellotiche decisioni con cartellini gialli distribuiti a caso, che però colpiscono puntualmente i giocatori rosanero diffidati, che saranno costretti e saltare il derby con la Madregolese di sabato prossimo.

Oltre a questo il direttore di gara fischia una marea di falli in attacco a Bertuzzi, cui annulla anche un ulteriore gol.

Così ci prova in subentrato Torelli, che valorizza un'azione sulla destra con un diagonale che si spegne di poco alla destra di Crisci. È, invece, poco lucido Formigoni nel non riuscire a sfruttare un corridoio centrale creato da Bertuzzi e nel venire anticipato.

L'ultimo quarto d'ora si trasforma in un assedio, tanto che il Sorbolo si copre facendo entrare l'ex Pelizza per rinforzare la già nutrita difesa.

Però la pressione produce poco di significante, se non qualche mischia in area poco pericolosa.

Eppure nel tempo di recupero il Bar Centrale avrebbe l'occasione per uscire dal Gruppini coi tre punti, quanto a seguito di un calcio d'angolo Giovati schiaccia una palla a cinque metri da Crisci. La fortuna, però, di questi tempi non accompagna le uscite del Bar Centrale: la palla prende un giro strano e sbatte sul palo, senza che tre giocatori collecchiesi riescano a correggere in rete. (VEDI )

Il punto conquistato non serve al Bar Centrale nella rincorsa-promozione e lascia parecchi dubbi sulla tenuta della squadra collecchiese nel proseguo del campionato.

Marcatori Bar Centrale:

4 gol: Davide Allegri, Filippo Formigoni, Roberto Bertuzzi

2 gol: Marco Roma

 

1 gol: Mattia Alinovi, Emiliano Isoldi, Roberto Padovani, Gianandrea Panteghini, Cristian Saccani

 

 

 

 

 

Per le foto della gara cliccare su http://www.myspace.com/barcentralecollecchio/photos

 

 

Giocatore della settimana del 26 febbraio 2011 

 

Le notizie provenienti dai paesi mediorientali e africani, in questi giorni in di stretta attualità, ci danno lo spunto per rivolgere un pensiero alle persone che si trovano in questi paesi, spesso molto più vicini a noi di quanto crediamo. In questo contesto il Bar Centrale è vicino allo straniero della sua formazione, il tunisino Mourad Boubaker.

 

Mourad, Zeid per i più, arriva dalla Tunisia, da cui 20 anni fa è partito per approdare a Parma. Dopo aver militato in varie compagini parmigiane, tra cui l'Indomita Triestina ed il Bar Franco, approda lo scorso anno al Bar Centrale.

Oltre ad aver portato una vena di internazionalità nella squadra del Leone a due code, ha contribuito a dare profondità al reparto degli incursori di fascia.

In possesso di polmoni d'acciaio nonostante sia tra gli “anziani” del gruppo, è anche dotato di piedi buoni, che gli consentono di mettere in mezzo dei palloni invitanti per gli attaccanti, come quello che ha portato al pareggio nella gara con l'Husky.

Grazie alla sua duttilità, inoltre, può essere impiegato anche come difensore, ruolo in cui si distingue per il senso dell'anticipo e la forza nel gioco aereo.

 

Ecco la scheda di Bubi (come lo chiama affettuosamente il mitico Cerinelli)

 

Mourad Boubaker

Luogo di nascita:   

 

Età: 42

 

Ruolo: Difensore/Centrocampista

Per il BCC è: Bubi

 

Provenienza: AS Bar Franco

 

Anni di militanza nel BCC: 2

 

Gol complessivi nel BCC: 1

 

Gol stagione 2010 – 2011: -

 

Tifoso del: -