APD Five - Bar Centrale 0 - 0

Data pubblicazione: Oct 25, 2011 8:54:55 AM

 

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

7° giornata andata – 29 ottobre 2011

Polisportiva Five “B” – Bar Centrale

0 – 0

Polisportiva Five “B”:

Bar Centrale Collecchio: Diletto, Somenzi, Testoni, Giovati, Saccani, Ugolotti, Ferrarini, Formigoni, Allegri, Isoldi, Cuccari.

A disposizione: Moschella, Bocchi L., Faccin, Bocchi M., Piazza, Teggi. Allenatore: Grossi. Dirigente Accompagnatore: Corsi.

 

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Giovati, Somenzi, Ferrarini (proteste), Formigoni (comportamento antisportivo).

 

Secondo pareggio consecutivo per il Bar Centrale di Collecchio, che da Gaiano porta a casa uno zero a zero con qualche rimpianto per quello che poteva essere e non è stato nella seconda frazione del derby contro la Polisportiva Five.

Il Bar Centrale si presenta all'impegno con sulle spalle la cena di squadra, che ha influito negativamente sulla prestazione di qualche giocatore, a cui Mister Grossi prova a rimediare ricorrendo ad un po' di turn over.

Tuttavia l'impatto sulla gara non è abulico da parte dei giocatori gialloneri, con il pressing disordinato ma efficace di Allegri che in avvio, provoca qualche brivido nella retroguardia del Five. Lo stesso numero 9 collecchiese è autore del primo tentativo a rete direttamente da calcio d'angolo, con la sfera che assume una traiettoria velenosa ma finisce fuori.

Il Five si organizza e inizia ad operare un pressing che porta a riconquistare qualche importante palla: su una di queste il numero 8 prende la mira togliendo Diletto dalla naftalina e poco dopo si ripete dai trenta metri, con il pallone che esce di pochissimo sopra la traversa.

Il Bar Centrale esce dal reticolo organizzato dal Five a centrocampo con delle buone azioni palla a terra senza rendersi quasi mai pericoloso. I tiri dalla distanza di Saccani e Giovati sono poco pericolosi per la porta locale, così è il Five ad avere le occasioni migliori prima su con l'errore sul rinvio di Testoni che libera un attaccante avversario; quando il giocatore del Five si accorge di essere solo davanti alla porta è bravissimo Diletto ad uscire a terra e chiudergli lo specchio.

Successivamente, su una conclusione dal limite del 21 in maglia biancazzurra si trova ancora Testoni, la cui deviazione fa finire il pallone sulla traversa prima che Diletto anticipi il numero 8 avversario.

Così, per invertire la tendenza, nel secondo tempo Mister Grossi si affida alla velocità di Marco Bocchi e, sopratutto, di Teggi, il quale si presenta subito a tu per tu col portiere fallendo il gol. Questa azione da il là ad un paio di minuti in cui gli attaccanti gialloneri godono di notevole libertà nella metà campo avversaria, così ancora Teggi è liberissimo di involarsi da sinistra verso l'area e provare un pallonetto che termina fuori imitato poco dopo da Ferrarini, il quale da destra emula il compagno sia nella progressione che nello sbagliare il gesto tecnico.

Poco dopo entrambe le squadre richiamano l'attenzione dell'arbitro su interventi irregolari in area ma la signora Stocchi non si fa intenerire e, anzi, ammonisce a ripetizione i giocatori che protestano al suo cospetto.

La Polisportiva Five, reduce dalla vittoria sulla capolista Milan Club, cambia uomini e atteggiamento tattico porgendo il fianco alle iniziative ospiti, ma non disdegna di impegnare Diletto con un paio di tiri dal limite su cui il portiere giallonero è attento.

Gli ampi spazi che si creano negli ultimi minuti per l'atteggiamento spregiudicato dei 22 in campo portano ancora occasioni nel paniere delle due squadre, da un lato con Ferrarini che incorna un cross di Teggi a pochi passi dal portiere spedendo alto e del numero 8 biancazzurro che trova ancora i riflessi di Diletto a negargli la gioia del gol.

Neanche sul fronte opposto si materializza il vantaggio perchè la punizione di Formigoni è lenta e fuori bersaglio mentre il tiro di Ugolotti è teso ma centrale, così matura in entrambe le squadre la certezza della divisione della posta che neanche la confusione offensiva finale riesce a scalfire. Il pareggio viene sancito dal fischio finale con entrambe le squadre che dovranno misurarsi con altri avversari per capire la propria reale forza.

 

 

Classifica Marcatori alla 7° giornata - Girone B dei Dilettanti UISP

 

Marcatori Bar Centrale:

3 gol Fabio Cuccari, Nicolas Teggi

2 gol Luca Bocchi

1 gol Cristian Ferrarini, Cristiano Torelli, Edward Ugolotti