Bar Centrale - Circolo Dipendenti Sanità "B" 1 - 1

Data pubblicazione: Nov 01, 2010 6:39:39 PM

 

 

8° giornata andata

6 novembre 2010

Bar Centrale – Circolo Dipendenti Sanità “B”

1 – 1

Bar Centrale Collecchio: Agosti 6, Pezzani 6, Testoni 6, Giovati 6,5, Saccani 6, Bertuzzi 6, Vetere 5,5, Bocchi M. 5,5, Alinovi 5,5, Torelli 6, Roma 6.

A disposizione: Formigoni 6,5, Bocchi L. NE, Isoldi SV, Boubaker 6, Cerinelli NE. Allenatore: Grossi. Dirigente Accompagnatore: Corsi. Guardialinee: Ugolotti P.

Marcatori: nel secondo tempo rigore di Formigoni

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Bertuzzi, Giovati e Alinovi (gioco falloso) Espulso: Cerinelli (proteste)

Finisce in un pareggio la gara odierna tra i secondi della classe del Bar Centrale di Collecchio e i Dipendenti Sanità “B”, terzi a quattro lunghezze di distanza.

Il risultato, alla fine, lascia l'amaro in bocca ad entrambe le squadre: il Bar Centrale, che rallenta la rincorsa alla capolista Bazzano, e i Dipendenti Sanità, che portano a casa un solo punto dopo un'ottima gara in cui erano anche passati in vantaggio.

La partita di Madregolo vede il Bar Centrale sorpreso dalla tattica aggressiva degli ospiti, che pressano ogni zona del campo affidando la fase offensiva alle accelerazioni dell'ottimo numero 18.

Proprio quest'ultimo è il più positivo in avvio, impegnando Agosti con un tiro dal limite e, successivamente, con una punizione preda ancora dell'estremo difensore collecchiese.

Il Bar Centrale replica sfruttando gli errori della non irreprensibile difesa sanitaria: prima Torelli non realizza un contropiede ben orchestrato da Alinovi, poi Maschio sbaglia un disimpegno ma stavolta è Alinovi a non gestire bene la palla.

Nell'ultima parte del primo tempo entrambi i centrocampi si smarriscono un po' e molte delle azioni sui due fronti sono impostati con dei lanci lunghi, preda delle difese.

Dopo aver subito la maggiore effervescenza dei Dipendenti Sanità, nel secondo tempo il Bar Centrale entra con maggiore convinzione e costringe gli ospiti nella loro metà campo.

La migliore occasione viene dalla caparbietà di Marco Bocchi, che è ostinato nel pressare gli avversari in area e nel trovare un tiro che però esce alla destra del portiere avversario.

Nel miglior momento dei locali arriva, invece, il vantaggio degli ospiti, con la difesa collecchiese che pasticcia ma sembra salvarsi quando la palla arriva nei pressi dell'estremo difensore locale. L'intervento di Agosti, però, non è preciso, col numero 9 avversario lesto a calciare in porta trovando i guanti dell'estremo difensore rosanero, che nulla può poi sul tapin dello stesso attaccante sanitario. Gioiosa e prolungata l'esultanza dei giocatori ospiti, che festeggiano l'importante vantaggio esterno.  (VEDI )

Il risultato innervosisce, se possibile, ulteriormente la gara e a farne le spese sono i componenti della panchina collecchiese, in cui è espulso “a caso” Cerinelli.

Il Bar Centrale prova a reagire sfruttando una progressione sulla sinistra di Roma, il quale serve in mezzo una palla che Boubaker spedisce fuori strozzando in gola l'esultanza per il possibile pareggio.

Sul fronte opposto il numero 9 gialloverde imperversa in contropiede, sbagliando però due buone occasioni per chiudere la gara.

Così gli sforzi dei collecchiesi sono premiati sul finale, quando una mischia in area vede un tocco di mano di un difensore sanitario, con l'arbitro che decreta la massima punizione.

Sul dischetto si presenta Filippo Formigoni che trasforma spiazzando il portiere.  (VEDI )

Il finale ha uno strascico nervoso con il numero 4 ospite espulso per un fallo di reazione e il colpo di scena finale che potrebbe addirittura portare al Bar Centrale l'intera posta: azione tambureggiante sulla sinistra conclusa da Formigoni che, in area, si fa respingere il tiro da un difensore in scivolata.

 

Marcatori Bar Centrale:

3 gol Davide Allegri, Filippo Formigoni

2 gol Roberto Bertuzzi, Marco Roma

1 gol Mattia Alinovi, Emiliano Isoldi, Roberto Padovani, Gianandrea Panteghini, Cristian Saccani

 

Giocatore della settimana del 6 novembre 2010

 

Uno dei protagonisti, suo malgrado, della partita contro i Dipendenti Sanità è Luigi Cerinelli, espulso ingiustamente da un arbitro che voleva che un giocatore "a caso" si allontanasse dalla panchina.

Il Cero è, principalmente, uno degli uomini spogliatoio. Dopo lo scorso campionato amatori che lo ha visto contribuire alla promozione grazie a buone partite in mezzo al campo, quest'anno ha deciso di giocare meno e di mettersi a disposizione della squadra come aiuto-allenatore. Peccato che sabato non sia riuscito a trovare le parole giuste, nel pre-partita, per caricare a dovere la squadra! Nonostante tutto, però, è riuscito a ritagliarsi importanti spezzoni di presenza dando il suo contributo anche nell'ultima gara vinta a Ramiola.

Col suo passo felpato e la consueta allegria, infiamma le partitelle infrasettimanali minacciando i portieri del Bar Centrale di sfoderare il suo leggendario "tiro della tigre".

Finchè continuerà a regalarci la sua presenza costante e la sua goliardia, il Bar Centrale continuerà a divertirsi ed a mantenere alto il morale.

 

Ecco la sua scheda:

 

# 19

Luigi Cerinelli

Luogo di nascita: 

Età: 31

Ruolo: Centrocampista/vice allenatore

Per il BCC è: Cero

 

Provenienza: AS Bar Franco

 

Anni di militanza nel BCC: 2 

 

Gol complessivi nel BCC: -

Presenze stagione 2010 – 2011: 3

 

Tifoso del: A.C. Parma