Bar Centrale - Amatori Contignaco

Data pubblicazione: May 22, 2015 10:38:37 AM

7° giornata playoff promozione – 26 maggio 2015

  Bar Centrale – Amatori Contignaco         

3 – 1

Bar Centrale Collecchio: Marziano 6,5, Marvisi 7, Testoni 6,5,  Azzali G. 6,5, Petrolini 6,5, Rossetti 6, Fochi 6, Bettati 7,5, Del Nevo 7, Ferrarini, Pometti 7, Ghirardini 8.

A disposizione: Cavalli N.E., Del Sante 6,5, De Palo 6, Cherchi 6, Lisoni 6, Vetere 6. Allenatore: Azzali C. 7. Dirigenti Accompagnatori: Corsi e Boschi. Guardalinee: Belletti.

Amatori Contignaco ASD: Allari, Avanzini, Brioschi, Curati, Di Meo, Ferrari, Franzini, Gerra, Orighi, Passera, Renzulli. 

A disposizione: Boarini, Caminati, Diaz, Guerra, Morigoni, Pongolini. Allenatore: Gazzola. Dirigenti Guardalinee: Boarini.

Marcatori: al 18° e al 28° Ghirardini, al 35° Pometti. 

Il Bar Centrale di Collecchio/Madregolese porta a casa tre punti importantissimi in ottica promozione eliminando, di fatto, gli avversari dell’Amatori Contignaco dalla corsa al salto di categoria. Troppo evidente il gap tra le due formazioni, con la partita che non è stata mai in discussione e che ha avuto un garbage time durato per tutto il secondo tempo in quel di Fognano. 

Già dopo trenta secondi, infatti, la squadra salsese rischia grosso nella gestione della difesa contro Rossetti. L’ala collecchiese salta tutti compreso il portiere ma, con tutta la porta spalancata, calcia addosso ad un avversario sulla linea. Poco dopo è sempre il giocatore locale a presentarsi ancora in solitario davanti al portiere, ma l’estremo difensore salsese respinge d’istinto la conclusione avversaria. Infine, è Delnevo a sfruttare una delle sue cavalcate per presentarsi in area, sbagliando però il diagonale di destro. 

Il Contignaco prova a mettere il naso fuori dal guscio con un colpo di testa di Ferrari ed un tiro dal limite di Di Meo, ma è poca roba per impensierire il costante impatto offensivo collecchiese, orchestrato da un Bettati veramente ispirato. 

Così si arriva a metà tempo, quando proprio Bettati orchestra un’azione che si sviluppa sulla destra con l’incursione di Delnevo che consente a Matteo Ghirardini di aprire il match realizzando il gol che lo porta in doppia cifra in classifica marcatori.

 

La realizzazione consente al Bar Centrale di giocare molto più tranquillo e infatti non passano troppi giri di lancette che l’immenso Marvisi di questo periodo inventa un assist per Matteo Ghirardini, che con un pallonetto delizioso raddoppia.

 

Il secondo tempo trova Delnevo in vena di correre e serve un cross per Nicola Pometti che chiude la pratica, consentendo la girandola di cambi utile a gestire il fitto calendario di questo finale di stagione. 

 

Il gol del Contignaco, propiziato da Diaz e concluso dal diagonale di Di Meo, serve per fissare il risultato e lanciare il la squadra del Leone a due code verso l’ultima partita contro il Bazzano, che vale la promozione nei Seniores Uisp. Infatti, il gruppo di testa composto da San Secondo, Fontanellato e Bar Centrale attua lo strappo decisivo, con gli “sgondini” già matematicamente al piano di sopra da questa sera. Per i restanti due posti sarà bagarre ed il Bar Centrale, con una vittoria, sarebbe matematicamente promossa.

 

Marcatori Bar Centrale: 

21 gol: Nicola Pometti

13 gol: Michele Delnevo

11 gol: Matteo Ghirardini

2 gol: Luca Bettati, Federico Fochi, Fabio Tanzi

1 gol: Cristian Ferrarini, Bruno Marvisi, Filippo Rossetti.