Bar Centrale - Indomita Triestina

Data pubblicazione: May 12, 2015 12:58:1 PM

Campionato Dilettanti UISP 2014 – 2015

5° giornata playoff promozione – 23 maggio 2015

  Bar Centrale – Indomita Triestina         

5 – 2

Bar Centrale Collecchio: Marziano 6, Berni 6 , Marvisi 6, De Palo 6, Fochi 6, Bettati 6, Delnevo, Petrolini 6, Rossetti 7, Pometti 7, Ghirardini.

A disposizione: Cavalli 7, Vetere 6, Lisoni 6, Romanini 6, Cherchi 6, Maggiali 6. Allenatore: Azzali C. 7 Dirigente: Corsi. Guardalinee: Belletti.

Indomita Triestina: El Mehamdy, Linef, Manzo, Manfredi, Marchesi, Nissioui, Haji, Montali A., Guarouach, Bose, Cozzola.

A disposizione: Montali S. Dirigenti: Garimberti e Cavalca. Guardalinee: Catellani.

Marcatori: al 1° e al 18° Ghiradini, al 19° Delnevo, al 28° Pometti, al 35° A.Montali, al 37° Rossetti, al 54° Guarouach. 

Sanzioni Disciplinari:  Ammoniti: Maggiali, De Palo (fallo di gioco). 

Seconda vittoria consecutiva per il Bar Centrale che dà continuità alla sua voglia di promozione issandosi al terzo posto con uno strappo decisivo rispetto al gruppone che fino ad oggi ha composto l’inseguimento alle prime tre maglie utili alla promozione. Maglia rosa rimane il San Secondo, oggi corsaro a Sorbolo con un risultato all’inglese. La seconda piazza è confermata per il Fontanellato, che esce vincitore dal pirotecnico 3 a 2 contro il Bazzano. Dietro si conferma l’equilibrio che ha caratterizzato tutti i play off, con l’incredibile 4 a 3 con cui il Milan Club supera il Contignaco, che a metà del secondo tempo si trovava in vantaggio per 1 a 3 e con un uomo in più. 

Giornata uggiosa ma campo un perfette condizioni a Madregolo, con il Bar Centrale che inizia a scalare la sua montagna con un 3-5-2 molto offensivo per la contemporanea presenza di Bettati, Fochi, Petrolini, Delnevo e Rossetti a supporto delle due punte Ghirardini e Pometti.

Ma già al primo minuto però inizia la discesa con il fulmineo vantaggio della squadra del Leone a due code. El Mahamdy para un tiro di Pometti, poi nel tentativo di rinviare incespica e Matteo Ghirardini è lesto nel rubargli la palla e depositare nella porta sguarnita. 

 

Il portiere ospite si riscatta poco dopo mettendo in angolo un sinistro di Pometti.

L'Indomita cerca di reagire con un calcio d'angolo sulla cui respinta si avventa ai venti metri Manzo, con una staffilata che sibila vicino al palo.

Cresce la pressione dei biancorossi, ma la squadra ospite deve arrendersi anche alla sfortuna, dovendo sostituire proprio Manzo con l'unica riserva, Simone Montali.

Poi altro errore difensivo spiana la strada ai padroni di casa ed un opportunista Ghirardini sigla la sua doppietta. 

 

In un minuto il Bar Centrale chiude la pratica, sfruttando un errore dell'arbitro che non giudica fuori una palla e consente a Rossetti di pennellare un cross per la testa di Michele Delnevo, che realizza il tre a zero.

 

Al 28° bello scambio tra Delnevo e Nicola Pometti e il bomber locale fa poker. La ventesima realizzazione in campionato gli varrà, probabilmente, una cena da Parizzi proprio a spese dell’autore dell’assist, che firma la sua condanna nel più beffardo dei modi. 

 

Rossetti ha un'ottima occasione per la "manita", ma calcia su un avversario appostato sulla linea di porta.

Nel secondo tempo ampio turnover per i padroni di casa con l'ingresso di Cavalli, Cherchi e Lisoni.

Il più attivo in campo indossa la maglia biancorossa ed è Attilio Montali, che prima ci prova da fuori, poi sfrutta un rigore conquistato da Cozzola per accorciare le distanze. 

 

L'indomita si rianima ed un calcio d'angolo di Guarouach porta al colpo di testa di Manfredi.

Ma Filippo Rossetti ha un conto in sospeso col la rete avversaria che salda poco dopo. Scambio con Delnevo e cross del capitano per la semirovesciata del numero 11 locale. 

 

Sul fronte opposto calcio piazzato di Montali su cui Cavalli risponde di pugno.

Poi doppia occasione per Cherchi, prima con un tiro dal limite di fuori di un niente, poi con una punizione dai venti metri calciata centrale.

L'Indomita si rianima sempre su calcio piazzato, con calcio morbido di Montali per il tocco di Guarouach che anticipa Marvisi e l'uscita di Cavalli.

 

La volèe con cui Pometti si vede negare dal palo un gol strepitoso chiude la gara in attesa degli ultimi, decisivi impegni di questa lunghissima volata verso il traguardo finale. 

Marcatori Bar Centrale: 

20 gol: Nicola Pometti

13 gol: Michele Delnevo

9 gol: Matteo Ghirardini

2 gol: Luca Bettati, Federico Fochi, Filippo Rossetti, Fabio Tanzi

1 gol: Cristian Ferrarini, Bruno Marvisi. 

Le pagelle del Bar di Mauro

Marziano 7: ottimo elicottero... Fino a che l'arbitro non ne ha interrotto il volo. Chiudi la porta! il Pilota

Berni 6: di 6 ne ha presi più al campo che a scuola. Il primo della classe!

Marvisi 6,5: non ha fatto grosse cappelle. Ah, il secondo gol loro è colpa sua? Allora 4. Dottor Jekyll e mister Hyde

De Palo non più di 5: anzi, 6 come i tacchetti sul polpaccio del suo avversario. Sperava nel rosso, salvato dall'arbitro. L'indolente 

Delnevo 3: ha fatto un gol e basta! Quello che "può fare di più ma non si impegna abbastanza!"

Fochi 6: un 6 anonimo, può fare di più. Godot

Petrolini 6: vedi Fochi. Godot 2 la vendetta

Rossetti 5,5: il Ross non è da 3-5-2, in difesa desaparecido, in attacco bel gol, mezzo punto in più. Quello fuori posto

Bettati 5,5: non per la punizione che ha tirato, ma per la giustificazione che ha dato: " l'arbitro non aveva fischiato, ci ho provato." E poi non se ne può più di sentire "Betto Betto Betto" ogni volta che deve colpire di testa. Il ferrarese del "a fag tot mi"

Pometti 7,5: voto alto per non aver dato all'avversario sul finale. Anche se malelingue dicono che gli è convenuto così. Il rissaiolo

Ghirardini 8: opportunista allo stato puro, cosa che non è mai. Oppure era d'accordo col portiere e con quello che odorava d'aglio. Il doppiogiochista

Cavalli 6,5:  anzi no, ha preso due gol... 4,5! Quello del "io non c'entro niente, passavo di qui per caso!"

Cherchi 85kg: è impiccato dopo cinque minuti... Quello che avrebbe bisogno di un aiuto

Maggiali 6,5: riceve la convocazione alle 13.45 mentre il divano di casa sua lo sta assorbendo, ma non per questo fa sconti agli attaccanti avversari. Il ripescato

Lisoni 6,5€: compraci una crema per le emorroidi. Come terzino è stimato! Forrest Gump

Vetere 6: sufficiente prima che volesse tirare la punizione, per questo brutto gesto mezzo punto in meno. Quello non valorizzato

Romanini 6; meglio davanti al prosecco che dietro la palla. Quello dell'alcolisti anonimi

Azzali G. 4,5; si accorge dopo tre giorni di aver perso la fascia elastica ed è disperato. Mosso a compassione, viene salvato dal suo capitano con un messaggio in serata. Lo smemorato. 

Testoni e Del Sante 3: facile sparare sulla Croce Rossa da fuori! Gli spettatori critici

Mister Azzali 7,5: se fa la difesa a tre Bruno non può giocare, è troppo veloce! Voto alto per la passione con cui nel dopo partita va a vedere Milan Club - Contignaco, anche se quando è andato via lui i salsesi vincevano 1 a 3. Il gufo!

Corsi 7: conosce i tempi di gioco meglio dell'arbitro e predice il fischio finale. Il veggente