4 giornata: Bar Centrale Collecchio - Husky 1-1

Data pubblicazione: Oct 01, 2010 12:12:6 PM

 

 

 

Campionato Dilettanti UISP Girone “B”

4° giornata andata - 9 ottobre 2010

Bar Centrale – Husky Club

1 – 1

Bar Centrale Collecchio: Moschella 4,5, Pezzani 5,5, Testoni 5, Giovati 6, Saccani 6,5, Roma 5, Formigoni 6,5, Vetere 5,5, Alinovi 6, Allegri 5,5, Maioli 5.

A disposizione: Bocchi L. NE, Torelli 6, Isoldi 5, Boubaker 6. Allenatore: Grossi 5,5. Dirigente Accompagnatore: Corsi. Guardialinee: Ugolotti P.

Husky Club: Maggio, Barigazzi, Ottilia, Trauzzi, Taddia, D'Ippolito, Magri, Damiani, Cadossi, Buratti, Niang. A disposizione: Pourjafar, Cannara A., Piroli, Conte, Cannara S. Gurnari. Allenatore: Bertinelli. Dirigente Accompagnatore: Bravi.

Marcatori: al 32° Magri (H), al 62° Formigoni (BCC).

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Maioli (gioco falloso), Giovati e Isoldi (proteste), Formigoni (simulazione). Espulsi: Pezzani (fallo di gioco violento), Isoldi (proteste – fine gara)

 

Dopo la rimonta nel derby, ancora un pareggio per il Bar Centrale di Collecchio, che impatta nel recupero la gara con l'Husky Club dopo un secondo tempo di rincorsa.

Contro una squadra imbattuta in questo inizio di campionato, ma reduce da ben tre pareggi consecutivi, la squadra collecchiese alterna un primo tempo altalenante ad una ripresa in cui la necessità del pareggio fa tirare fuori tutte le energie ai padroni di casa, che nonostante l'inferiorità numerica riescono a riacciuffare una gara che sembrava definitivamente compromessa.

La partita inizia con le due squadre a studiarsi per lunghi tratti, con un leggero predominio territoriale del Bar Centrale. La squadra collecchiese, però, quando accelera impressiona,  e le danze sono aperte da Vetere a metà tempo, che su un cross dalla sinistra calcia malamente a lato una palla che andava solo appoggiata in porta.

Eppure la doti del centrocampo locale sono ben imbrigliate dall'atteggiamento difensivo dell'Husky, che non disdegna d'affacciarsi in avanti. In una gara così tattica, le occasioni vengono soprattutto da calci piazzati, con Magri che si erge a protagonista calciando una buona palla che Moschella non trattiene, col portiere collecchiese bravo poi a respingere il tap-in di Buratti.

Successivamente, nei minuti di recupero del primo tempo, lo stesso Magri trova il vantaggio per gli ospiti. Mentre gli animi si scaldano per uno spiacevole insulto verso Niang, la doccia fredda per il Bar Centrale arriva dalla parabola del giocatore blucerchiato su cui Moschella non è esente da colpe. (VEDI )

Nella ripresa parte l'operazione “remuntada” per il Bar Centrale, che per lunghi tratti costringe gli ospiti nella propria metà campo. Tuttavia i collecchiesi cercano sempre la percussione centrale, senza sfruttare le fasce, finendo inevitabilmente contro il muro dell'Husky.

Nelle rare azioni che vengono dai lati del campo, la squadra di casa crea un po' di scompiglio in area avversaria, protestando per due occasioni da rigore (una poco evidente, l'altra molto più clamorosa con un fallo di mano solare) che l'incerto arbitro odierno non vede.

Saccani e Roma provano, allora, la carta del tiro da fuori, in entrambi i casi spedendo la palla ben fuori dallo specchio.

La svolta della gara potrebbe essere l'espulsione di Pezzani per un fallo su Niang, ma l'episodio ha l'effetto di caricare la forza dei nervi della squadra del Leone a due code, che carica a testa bassa l'area avversaria.

Prima Allegri vince caparbiamente un contrasto e lancia in porta Roma, il quale tira trovando la respinta di Maggio.

Poi, al secondo minuto di recupero, finalmente un cross dalla destra con Torelli bravo a controllare e a servire di tacco Filippo Formigoni, che si esibisce in una sforbiciata che manda la palla alle spalle di Maggio per il pareggio dei locali. (VEDI )

 

  

 

 

Giocatore della settimana del 9 ottobre 2010

 

Il migliore in campo nella gara contro l'Husky e giocatore della settimana è Cristian Saccani. Il centrocampista, proveniente dal Bar Franco ma con trascorsi nelle giovanili del Parma, è uno delle colonne portanti della squadra collecchiese. Giocatore di grande classe e carisma, fa sentire il suo peso sia in fase difensive che di impostazione. Lo scorso anno si è distinto per essere il perno del raccordo tra le linee e per degli inserimenti palla al piede con cui consentiva ai compagni di andare in gol. Nel suo ruolo di vice-capitano è un punto di riferimento anche per lo spogliatoio, di cui è uno dei leader indiscussi.

 

Ecco la sua scheda: 

 

 

 

 

# 5

Cristian Saccani

Luogo di nascita:

Età: 31

Ruolo: Centrocampista

 

Per il BCC è: Sacco

Provenienza: AS Bar Franco

Anni di militanza nel BCC: 2

Gol complessivi nel BCC: 1

 

Gol stagionali: 1

 

 

Tifoso del: FC Inter