Bar Centrale Collecchio - Amatori Tabiano GS 1-0

Data pubblicazione: Oct 16, 2010 5:45:13 PM

 

 

6° giornata andata

23 ottobre 2010

Bar Centrale – G.S. Amatori Tabiano

1 – 0

Bar Centrale Collecchio: Agosti 6,5, Bertuzzi 6,5, Testoni 5,5, Saccani 6, Bocchi L. 6,5, Roma 5,5, Vetere 6, Bocchi M. 6, Alinovi 5,5, Formigoni 6, Allegri 6.

A disposizione: Moschella NE, Torelli 6,5, Boubaker 6, Cerinelli 6, Panteghini 6. Allenatore: Grossi 6. Dirigente Accompagnatore: Corsi.

G.S. Amatori Tabiano: Ferretti, Visconti, Lavelli, De Cristofaro, Pisano, Spigardi, El Hachimi, Pentimone, Cusato, Selloum, Pasciullo. A disposizione: Veneziani, Toora, Giunti, Gonzi, D'Alessandria, Volta, Padovani. Allenatore: Costa.

 

Marcatori: nel secondo tempo Bertuzzi

 

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Testoni, Visconti e Alinovi (gioco falloso).

 

Ritorna alla vittoria il Bar Centrale di Collecchio dopo tre settimane di astinenza, superando di misura il Tabiano ultimo in classifica.

Non deve ingannare il risultato striminzito perchè la partita ha visto il Bar Centrale esprimere un buon gioco per tre quarti di gara arrivando più volte ad essere pericoloso in area. Tuttavia il Tabiano non ha demeritato, giocando una partita di contenimento e rendendosi pericoloso in avanti grazie alla mobilità di Pasciullo.

Il Bar Centrale non intende regalare agli avversari del tempo prezioso e parte subito deciso, spingendo sull'acceleratore dal primo minuto. Il Tabiano aspetta i giocatori locali nella propria metà campo e, di conseguenza, gli spazi si restringono e le giocate pericolose sono abbastanza rare.

La prima occasione arriva da una percussione sulla sinistra di Testoni, che prima propone un cross per Vetere, poi raccoglie di testa il controcross di Saccani spedendo, però, la palla alta sulla traversa.

Successivamente, azione ariosa del Bar Centrale che fa girare bene la palla da destra a sinistra fino a trovare la velocità di Allegri, che serve bene Alinovi il quale, invece di concludere di prima, stoppa la palla subendo il ritorno di un avversario.

Poco dopo l'occasione più importante del primo tempo, con un cross dalla destra su cui il portiere non azzecca il tempo dell'uscita, la palla finisce sui piedi di Formigoni che prova un pallonetto che termina oltre la traversa.

Nel secondo tempo cresce la pressione del Bar Centrale verso l'area avversaria, contestualmente con l'ansia di essere bloccati dall'ennesimo pareggio, cosa che non favorisce la lucidità dell'azione. Infatti, nonostante la palla sia costantemente nella metà campo del Tabiano, le occasioni latitano e allora ci prova prima Saccani con un tiro dal limite che finisce alto, poi ancora Roma senza fortuna e, infine, Formigoni con un tiro ancora una volta fuori misura.

Addirittura i biancorossi ospiti potrebbero passare quando Volta viene liberato da un passaggio filtrante davanti ad Agosti, che è bravissimo a respingere la botta ravvicinata dell'avversario a due passi dal gol.

Così è la stessa squadra ospite a dare il via libera al gol dei rosanero collecchiesi, con una punizione dalla destra di Alinovi battuta sul dischetto del rigore, con Ferretti ancora impreparato nell'uscita. La palla, infatti, sfugge dalle mani dell'estremo difensore ospite dando il via libera a Roberto Bertuzzi che non deve far altro che appoggiare la palla in rete. (VEDI )

Ora la gara si apre con il Bar Centrale ad imperversare in contropiede grazie ai giocatori tabianesi riversati in avanti. Tuttavia i collecchiesi non sono bravi a finalizzare, per cui negli ultimi minuti è la squadra ospite a rendersi pericolosa, prima con una punizione dal limite di De Cristofaro, alta sulla traversa, poi con una sponda in area di Toora, con la palla che rimbalza pericolosamente nell'area piccola collecchiese prima di essere afferrata da Agosti.

 

 

Marcatori Bar Centrale:

3 gol Davide Allegri

2 gol Roberto Bertuzzi, Filippo Formigoni

1 gol Mattia Alinovi, Emiliano Isoldi, Roberto Padovani, Gianandrea Panteghini, Cristian Saccani

 

 

 

Giocatore della settimana del 23 ottobre 2010

Nella gara col Tabiano sugli scudi due uomini della difesa, Robbie Bertuzzi, autore del gol partita, e Matteo Agosti, che sullo 0 a 0 ha compiuto una parata salva-risultato che ha consentito al Bar Centrale di conservare il pareggio e trovare, successivamente, la vittoria.

Proprio Matteo è il giocatore di questa settimana. Portiere affidabile e ostinato, Ago fa del senso della posizione tra i pali il suo punto di forza, motivo per cui rimane celebre la sua affermazione “scusa l'occhio!”.

Oltre alle sue parate stile “Leone marino” è molto forte nella tipologia di parata esibita anche sabato nel momento clou, ossia l'uscita a terra contro l'attaccante avversario a respingere la conclusione ravvicinata.

Negli spogliatoi ravviva spesso l'atmosfera, grazie ai discorsi surreali che sostiene con ostinata caparbietà, in puro stile Agosti.

Ecco la sua scheda:

# 1

Matteo Agosti

Luogo di nascita:

Età: 34

Ruolo:  Portiere

 

Per il BCC è: Ago

Provenienza: AS Bar Franco

Anni di militanza nel BCC: 2

Gol subiti complessivi nel BCC: 16

Gol subiti stagione 2010-2011: 3

Tifoso del: AC Parma