Fontanellato/Camelot/Bar Locanda - Bar Centrale/Madregolese 1-1

Data pubblicazione: May 12, 2015 12:46:54 PM

Campionato Dilettanti UISP 2014 – 2015

3° giornata playoff promozione – 9 maggio2015

  Fontanellato/Bar Locanda – Bar Centrale   

1 – 1

Fontanellato/Camelot/Bar Locanda: Youniss, Piovani M., Arena, Piovani R., Riva A., Mari, Armenzoni, Bussolati, Ugolotti, Tomasini, Kanteye.

A disposizione: Demaldè, Paini, Sposato, Riva M., Scaffardi. Allenatore: Borelli. Dirigenti: Rivara e Mezzadri. Guardalinee: Dattaro.

Bar Centrale Collecchio: Marziano 6,5, Marvisi 6,5, Testoni 6,5, De Palo 6,5, Del Sante 6,5, Maggiali 6,5, Petrolini 6,5, Delnevo 6,5, Ghirardini 6,5, Fochi 6,5, Lisoni 6,5.

A disposizione: Berni N.E., Cherchi 6, Vetere 6, Giovati 6, Romanini 6, Azzali N.E. Allenatore: Azzali C. 6,5. Dirigenti Accompagnatori: Corsi e Boschi. Guardalinee: Belletti.

Marcatori: al 16° Ghirardini, al 55° Bussolati (rig.)

Sanzioni Disciplinari:  Ammoniti: Fochi (gioco falloso)

Altro pareggio il Bar Centrale/Madregolese, che torna a casa dal sintetico di Fontanellato  con un buon punto contro una squadra ostica, che trova nel finale il punto del pari che rende ancora più incerta, se possibile, la lotta per i tre posti promozione. 

A parte l’IndomitaTriestina, che ha preso dieci gol in due partite dopo la vittoria iniziale, tutte le squadre sembrano poter ambire ai posti al sole. Così, a sorpresa, si trova da sola in vetta l’altra squadra del presidentissimo Mauro Bersanelli, l’AVD/Bar Centrale, che aveva staccato da quinta l’ultimo pass utile per i playoff promozione. 

La partita odierna trova un Bar Centrale forte del passaggio alle semifinali di Macron Cup ma fortemente rimaneggiato dagli infortuni, che a turno stanno colpendo tutti i reparti della formazione collecchiese. Oggi mancano Bettati e Pometti lì davanti e salta la gara anche Gianmaria Azzali, lasciando spazio ad un Matteo De Palo comunque in grande spolvero. Per il cigno di Utrecht, dopo la bella prova di mercoledì, una riconferma ad alti livelli. 

La partita, su un sintetico di nuova generazione (troppo nuova, troppa gomma ancora sul campo), parte contratta, con il Fontanellato più intraprendente sulle fasce grazie alla corsa di Kanteye e Riva. Gli azzurro granata arrivano al tiro in un paio di occasioni, ma il ritardatario Marziano è puntuale nelle respinte. 

Sul fronte opposto è molto attivo Delnevo, che prova il tiro in un paio di occasioni, senza fortuna. Dopo un’occasione di gol fantasma (a dire il vero il Bar Centrale non protesta neanche per la concessione del gol) arriva il vantaggio ospite. Lisoni lavora un bel pallone sulla destra e lo cede di tacco a Delnevo. Cross immediato con deviazione della difesa, decisiva per liberare Matteo Ghirardini, che sigla il vantaggio giallo nero. Per l’attaccante collecchiese è il sesto gol stagionale. 

 

Il Fontanellato è colpito al cuore e per qualche minuto non riesce a reagire, addirittura regalando la palla del possibile zero a due. Petrolini lanciato a rete, in questo caso, è lento nell’esecuzione ed il tiro,m smorzato, finisce tra le braccia di Younis. 

Il secondo tempo comincia con il cambio di modulo dei padroni di casa, alla ricerca di un gol che il Bar Centrale, invece, difende senza affanno. 

Da segnalare solo un tiro su punizione di Tomasini, ben controllato da Marziano. 

A metà tempo episodio da libro Cuore: un componente della panchina presta le scarpe a Ghirardini, il quale ha rotto le sue poco prima. Al momento, però, di entrare C.C. (il nome è di fantasia!) si trova, scalzo, a rispondere a mister Azzali un “ora penso a come fare” da vero spirito amatoriale. 

Nel frattempo in campo passano i minuti ed il caldo, i cambi ma soprattutto il nuovo modulo con cinque difensori creano qualche scompenso nelle file collecchiesi. Testoni cerca di abbattere il muro difensivo della squadra con un tocco su cui il suo portiere deve recuperare rapidamente mentre sul fronte offensivo il neo entrato Pometti ha due buoni spunti che, però, finiscono alti.

Per il pari è fatale un fallo laterale, vera arma in più dei padroni di casa, che sono battuti nel cuore dell’area collecchiese. La difesa giallo nera è in affanno, ben tre colpi di testa non consentono alla palla di uscire dall’area fino al contrasto irregolare di Riva su cui l’arbitro decreta il calcio di rigore. Bussolati aspetta il tuffo di Marziano e pareggia centralmente. 

 

Ora entrambe le squadre vogliono vincere, saltano gli schemi ed ancora un fallo laterale, ma a favore del Bar Centrale, libera Sposato in area. Testoni gli chiude angoli e velleità di tiro per cui il torello azzurro granata può solo appoggiare verso due compagni liberi in area. Bussolati però non è freddo e si vede respingere il comodo appoggio da Marziano, prima che lo stesso Testoni spazzi l’area. 

Proteste collecchiesi per un’uscita di Younis che gli ospiti vedono fuori dall’area prima che, all’ultimo respiro, Delnevo salti tutti compreso il portiere del Fontanellato, ma, defilato, non riesca a servire il suo compagno libero per il ritorno di tre avversari sulla linea di porta.

Marcatori Bar Centrale: 

17 gol: Nicola Pometti

11 gol: Michele Delnevo

6 gol: Matteo Ghirardini

2 gol: Luca Bettati, Federico Fochi, Fabio Tanzi

1 gol: Cristian Ferrarini, Bruno Marvisi, Filippo Rossetti.