AVD ASD - Bar Centrale 0 - 0

Data pubblicazione: Dec 05, 2012 9:38:16 PM

Campionato Dilettanti UISP 2012 – 2013, Girone “B”

9° giornata andata – 17 novembre 2012

AVD ASD – Bar Centrale

0 – 0

AVD ASD: Giorgini, Robusti, Piccinini, Agnetti, Calzi, Wirries, Savi, Scaccaglia, Laurini, Taciti, Fava.

A disposizione: Oggianu, Ginexi, Saccani, Tanzi, Amadasi, Banzola. Allenatore: Bertolino. Dirigente Accompagnatore: Cola. Guardalinee: Cordieri.

Bar Centrale Collecchio: Bocchi L. 6,5, Somenzi 6, Giovati SV, Amadasi 6,5, Saccani 6, Benecchi 6,5, Isoldi 5,5, Di Castri 6, Ferrarini 6, Allegri 5,5, Citti 5.

A disposizione: Cerinelli SV, Vetere SV, Testoni 6, Vescovi SV. Allenatore: Grossi 6. Dirigente Accompagnatore: Corsi.

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Di Castri, Somenzi (gioco falloso). Espulso: Somenzi (Fallo di reazione).

Brutto pareggio tra AVD e Bar Centrale di Collecchio, che in questo grigio pomeriggio autunnale pareggiano a reti bianche nel pantano del campo Morini.

Il punto non gratifica nessuna delle due contendenti, non consentendo all'AVD di rilanciarsi in campionato e risollevarsi dalle secche degli ultimi posti in classifica. Ma fa più male al Bar Centrale, vittima della pausa, che fa notevoli passi indietro rispetto alle ultime uscite in campionato, in cui almeno aveva tirato fuori un pò di determinazione e spirito di squadra.

A fare la partita è, fin da subito, l'AVD, che sfrutta il maggiore dinamismo del suo centrocampo e cinge d'assedio la metà campo avversaria. Già al primo minuto Savi su punizione sorprende Luca Bocchi, ma la palla incoccia la traversa ed esce. Poco dopo è Taciti ad involarsi sulla sinistra, ma l'Amorini è decisamente corto e l'ala biancorossa è costretta ad accelerare il tiro, che si spegne sul palo esterno protetto da Luca Bocchi.

A fare le spese dei rapidi ritmi dei padroni di casa è Giovati, che si infortuna al quinto minuto ed sostituito da Testoni.

La difesa di organizza, ma il centrocampo soffre ancora: nel tentativo di rinviare la palla Isoldi non è abbastanza rapido e consegna una punizione dal limite ancora a Savi, che prende la mira e supera anche la mano destra di Luca Bocchi, ma non il palo che respinge il tiro.

Anche il Bar Centrale prova a rilanciare la sua iniziativa, ma Allegri è vittima degli spazi contenuti e Citti è poco dinamico. Proprio quest'ultimo avrebbe la palla per il vantaggio da un lancio illuminante di Saccani, ma non è rapido nell'inserimento e viene recuperato da un avversario proprio al momento di battere a rete. Poco dopo è Di Castri a provare dalla distanza, con la palla che sibila poco distante dai legni difesi da Giorgini.

Il secondo tempo è fortemente condizionato dal campo, ora divenuto molto pesante. Per cui nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento, con il Bar Centrale che prova a passare solo con un'altro missile dalla distanza del solito Di Castri.

Nel finale, Somenzi perde la testa abbattendo un avversario in contropiede e scatenando una semi-rissa che gli costa il rosso diretto.

L'AVD, allora, prova a far suoi i tre punti, infrangendosi contro il muro difensivo eretto da Amadasi e, soprattutto, da Benecchi, oggi il vero protagonista tra i giocatori in maglia giallonera.

Marcatori Bar Centrale:

2 gol Luca Vescovi, Luca Giovati

1 gol Davide Allegri, Luca Bocchi, Marco Bocchi, Luca Somenzi.