Bar Centrale/G.s. Madregolese - Arci Corcagnano 0 - 2

Data pubblicazione: Apr 23, 2014 8:56:7 AM

Campionato Dilettanti UISP 2013 – 2014, Girone “A”

6° giornata ritorno – 12 aprile 2014

Bar Centrale – Arci Corcagnano

0 – 2

Bar Centrale Collecchio: Cavalli 6,5, Marvisi 6, Zurlini 6, Azzali G. 6, Vetere 6, Testoni 5,5, Cherchi 6, Petrolini 5,5, Ferrarini 6,5, Rossetti 5,5, Fochi 5,5.

A disposizione: Benecchi S.V., Faggioli 6, Gurgone 6, Ricci S.V, Lisoni 6. Allenatore: Azzali C. 6. Dirigenti Accompagnatori: Corsi. Guardialinee: Belletti.

Arci Corcagnano: D'Aprile, Silva, Mora, Bisi, Paglia, Negri, Bacchini, Gazzani, Ferrara, Guatelli, Margherita. A dispozione: Ronzoni, Tarasconi, Reggiani, Borchini, Passani. Allenatore: Ferrara A. Guardalinee: Manghi.

Marcatori: al 61° Ronzoni, al 63° Reggiani.

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Zurlini (fallo di gioco).

Sfida tra imbattute al Fabio Bonnini di Madregolo, dove si affrontano le due squadre che hanno totalizzato più punti nel corso del 2014. La spunta l'Arci Corcagnano, a cui sono favorevoli i minuti di recupero per realizzare i due gol che consentono ai gialloblu di proseguire la rincorsa alla capolista Amatori San Secondo.

Per il Bar Centrale, che già all'andata aveva strappato il primo punto stagionale al Corcagnano, la consapevolezza che il pareggio sarebbe stato un punto d'oro contro una squadra oggettivamente più forte ma, soprattutto, più motivata a portare a casa i tre punti.

La squadra di casa si presenta al via con numerose assenze e, nei primi minuti, fatica a trovare le contromisure a Ferrara e Guatelli, con quest'ultimo che ha due buone occasioni in avvioe Cavalli che si oppone bene all'avversario.

La difesa collecchiese prende le misure ai due attaccanti ospiti e la partita diventa più contratta, senza grosse occasioni da gol. Così, ci prova su punizione Bacchini, senza fortuna, mentre è più nitida l'occasione per Margherita, che spreca a pochi passi da Cavalli.

Sul fronte opposto la squalifica di Ghirardini e l'infortunio di Romanini tolgono tanti punti all'attacco della squadra del Leone a due code, così Rossetti e Fochi fanno quello che possono ma non trovano grossi sbocchi contro la migliore difesa del campionato. Gli unici sussulti capitano sui piedi di Vetere, ma sono fuochi di paglia ben contenuti dagli ospiti.

La ripresa segue il canovaccio della prima frazione, ma l'Arci Corcagnano avanza minaccioso e si fa più pericoloso, con Negri, Guatelli e Bacchini che sfiorano ripetutamente il gol dalla distanza. L'unica replica è una punizione di Azzali, a dire il vero lenta e fuori bersaglio.

Quando sembra materializzarsi il pareggio, al primo dei quattro minuti di recupero il Corcagnano trova il gol del vantaggio grazie all'indomito Bacchini, che difende un pallone sulla linea laterale e crossa in mezzo, dove Ronzoni è abilissimo a girare la palla sull'angolo opposto della porta difesa da Cavalli.

Il Bar Centrale non reagisce e Guatelli porta a spasso mezza difesa prima di essere atterrato al limite.

Dell'esecuzione si incarica Reggiani che, complice una deviazione in barriera, spiazza Cavalli e chiude la gara sullo 0 a 2, lanciando il Corcagnano ad un punto dalla capolista San Secondo nella sfida verità tra le due antagoniste, in programma alla ripresa del campionato dopo le festività il 3 maggio prossimo.

Marcatori Bar Centrale:

4 gol: Matteo Ghirardini

4 gol: Alessandro Romanini

1 gol: Gianmaria Azzali, Federico Fochi, Danilo Gurgone, Bruno Marvisi, Davide Ricci, Massimiliano Testoni, Salvatore Vetere, Matteo Zurlini.