Bar Centrale/Madregolese - Amatori San Secondo 3 - 4

Data pubblicazione: Oct 23, 2013 9:56:56 PM

Campionato Dilettanti UISP 2013 – 2014, Girone “A”

8° giornata andata – 9 novembre 2013

Bar Centrale – Amatori San Secondo

3 – 4

Bar Centrale Collecchio: Bergamaschi 5, Berni 6,5, Marvisi 6, Del Sante 6,5, Ricci 7, Isoldi 6,5, Zurlini 7,5, Gurgone 6,5, Lisoni 6,5, Rossetti 6, Ferrarini 7.

A disposizione: Benecchi N.E., Vetere 6,5, Fedele 7, Donati 6, Ghirardini 6,5. Allenatore: Grossi 6,5. Dirigente accompagnatore: Corsi. Guardalinee: Belletti.

Amatori San Secondo: Amatori San Secondo: Basile, Zanni, Uriati, Fragni, Bocchi, Del Grosso, Marchettini, Thei, Bigoli, Paganini, Dotti. A disposizione: Mazzieri, Papasotiriol, Rigolli, Marenghi, Ratfalna, Gennari.

Dirigenti: Bragadini, Bonamici, Pattini. Guardalinee: Riva.

Marcatori: al 29° Marvisi (BCC, autorete), al 40° Paganini (ASS), al 43° Ricci (BCC), al 44° Zurlini (BCC), al 47° Dotti (ASS), al 58° Gurgone (BCC, rigore), al 62° Dotti (ASS).

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Ricci (proteste), Del Sante (fallo di gioco). Espulso: Zanni (fallo di reazione).

Emozioni a non finire nel testacoda di Madregolo tra la capolista Amatori San Secondo e la cenerentola Bar Centrale/Madregolese, con un risultato che è sancito solo dal triplice fischio dell'arbitro al termine di una gara ricca di capovolgimenti di fronte e di risultato.

La spunta la corazzata neroarancio, non senza quel pizzico di fortuna che consente alle grandi squadre di vincere anche quando le partite sembrano virare verso risultati inaspettati.

Al Bar Centrale rimane il rimpianto di aver inseguito la capolista subendone la forza, ma avendo il coraggio di ribattere colpo su colpo rimanendo aggrappata alla partita anche quando le cose sembravano irrimediabili. Prima o poi la fortuna girerà anche per i colori collecchiesi.

La partita, nel primo tempo, ha un unico canovaccio, con la squadra della bassa a menare le danze ed il Bar Centrale ad attendere gli avversari.

Al secondo minuto un colpo di testa di Bigoli apre la contesa, con i locali che sembrano subire la pressione a tutto campo della capolista.

In realtà i collecchiesi si difendono con ordine, non concedendo occasioni facili ai neroarancio ospiti.

Sempre Bigoli sfrutta una serie di rimpalli per trovarsi solo a cinque metri da Bergamaschi, ma il suo colpo di testa é contrastato in aria da Marvisi, che respinge in angolo la minaccia.

Poco dopo Dotti protesta dopo essersi involato in area, quando lamenta (probabilmente a torto) il ritorno dei difensori locali quando era ormai a tu per tu con Bergamaschi.

Sembra molto più dubbio, invece, l'intervento in area su Zurlini a seguito di un cross di Lisoni, ma l'arbitro non si fa intenerire e lascia correre.

Sul fronte opposto Dotti taglia l'area da sinistra ma viene recuperato dall'ottima diagonale di Berni. Sul calcio d'angolo, peró, succede l'imponderabile: Bocchi salta altissimo ma non colpisce la palla, dietro di lui Marvisi è sorpreso e infila la sua porta sbloccando il risultato.

Il primo tempo si chiude così, con il netto predominio territoriale dell'Amatori San Secondo, che però sblocca il risultato solo grazie ad un episodio che scardina il fortino collecchiese.

Il secondo tempo inizia con il Bar Centrale che prova, timidamente, a cercare il pareggio, ma al 5° il tentativo di Lisoni é vanificato dal fischio dell'arbitro, che vede un fuorigioco che non c'è su una buona conclusione dell'attaccante locale.

Da un fallo laterale su cui Zanni non brilla per onestà parte l'azione del raddoppio della capolista. Dormita della difesa, Dotti supera Bergamaschi e Paganini mette in rete a porta vuota.

Il doppio svantaggio risveglia l'orgoglio collecchiese, che in un minuto rimette in piedi la gara.

Davide Ricci porta palla e ai venticinque metri inventa un destro che scavalca Basile.

 

 

Ancora Ricci conquista una punizione che batte lui stesso, mettendo la palla nel cuore dell'area ospite. La sfera si impenna e Matteo Zurlini é bravo ad inserirsi e trafiggere di testa il portiere avversario.

La capolista ci mette un paio di minuti a riprendersi, ma quando viene giù fa male.

Dotti si accentra dalla fascia e fa partire un tiro che si infila nell'angolo alla sinistra di Bergamaschi.

Ora saltano gli schemi e si assiste a capovolgimenti di fronte rapidi e improvvisi.

A cinque dalla fine Ghirardini conquista un'ottima palla contro Bocchi, la stessa finisce a Zurlini che di prima trova l'inserimento di Fedele, che si trova in fuorigioco ma conquista un rigore che é sacrosanto.

Basile é bravo ad intuire la traiettoria di Gurgone ma lo stesso centrocampista ribatte in rete per il pareggio.

Finita? Macché!

Al secondo di recupero punizione per il San Secondo e Dotti di testa trafigge ancora Bergamaschi per il 3 a 4 finale.

La capolista conferma il suo ruolo di schiacciasassi, anche se deve rendere l'onore delle armi ad un Bar Centrale mai domo e il cui temperamento avrebbe meritato qualcosa in più.

Marcatori Bar Centrale:

1 gol: Danilo Gurgone, Bruno Marvisi, Davide Ricci, Salvatore Vetere, Matteo Zurlini.