Bar Centrale - Polisportiva Five 3 - 1

Data pubblicazione: May 02, 2012 10:59:14 AM

 

Campionato Dilettanti UISP 2011-2012, Girone “B”

Recupero 7° giornata ritorno – 3 maggio 2012

Bar Centrale – Polisportiva Five “B”

3 – 1

Bar Centrale Collecchio: Moschella 6,5, Somenzi 7, Testoni 6,5, Giovati 6,5, Saccani 6,5, Bocchi L. 6,5, Ferrarini 6,5, Bocchi M. 6,5, Cuccari 6,5, Isoldi 7, Vescovi 7.

A disposizione: Vetere 6,5, Allegri 6,5, Salvarani SV. Allenatore: Grossi 6,5. Dirigente Accompagnatore: Corsi.

Polisportiva Five “B”: Coelli, Corradi, Gabbi, Rubano, Ferrari, Stefanini, Mezzatesta, Pizzaferri, Esposito, Brizzolara, Monica.

A disposizione: Rolli, Ponticelli. Allenatore: Viani.

Marcatori: al 13° Vescovi, al 46° Isoldi, al 54° Esposito, al 55° Somenzi.

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: nessuno.

Vittoria scacciacrisi per il Bar Centrale di Collecchio, che nel recupero di Baganzola supera abbastanza agevolmente della Polisportiva Five e respira in classifica, in attesa del rush finale a cui entrambe le squadre collecchiesi chiedono come regalo la salvezza. Bello di notte il Bar Centrale, finora vittorioso in tutte le partite giocate in serale, coi giocatori che si sbarazzano della crisi d'identità di sabato scorso e giocano una gara in surplace impostandola sui binari a loro più congeniali.

Infatti la Polisportiva Five, a dispetto della posizione in classifica, gioca bene facendo girare la palla per arrivare nell'area avversaria. Questa impostazione degli avversari aiuta anche la circolazione di palla del Bar Centrale, facendo venir fuori una gara piacevole e ricca di cambi di fronte.

Agli ordini di un ottimo Consiglio (agevolato, certo, da una partita molto tranquilla sotto l'aspetto disciplinare, ma la giacchetta nera rappresenta comunque una rarità di questi tempi!) la partita vede un predominio iniziale della squadra del Leone a due code, che prova a fare quello che non aveva fatto sabato, sfruttando la larghezza del campo e le fasce laterali. Così, sia Marco Bocchi che Ferrarini riescono ad allargare il gioco e a far arrivare diverse palle giocabili a Cuccari e ad un ispirato Vescovi.

Sono i biancazzurri ospiti, però, ad avere le prime occasioni, con un tiro dalla distanza di Ferrari e una conclusione di Stefanini, che finiscono entrambe fuori.

Nonostante un paio di palle filtranti, ben controllate dalle uscite di Moschella, è però il Bar Centrale ad andare in gol, quando Ferrarini usufruisce di un recupero palla sulla destra e vede lo scatto di Luca Vescovi. L'attaccante locale infila il corridoio centrale e batte l'uscita di Coelli con un pallonetto dal limite dell'area. Per la punta giallonera è il secondo gol stagionale.

Il gol ha il merito di sbloccare l'impostazione tattica della partita e si vedono anche tratti di buon calcio, come nell'azione di Marco Bocchi, che sfrutta la doppia sponda di Vescovi e si presenta in area per mettere un ottimo pallone in mezzo: la scivolata di Cuccari da tre metri è respinta dalla parata d'istinto di Coelli. Ancora Vescovi ha, poco dopo, un'altra occasione ma spreca con grande rammarico suo e dei suoi compagni.

Sul finale torna ad affacciarsi in area avversaria anche la Polisportiva Five, prima con un paio di calci d'angolo, poi con la discesa di Mezzatesta che si presenta davanti a Moschella ma non indovina il diagonale del pareggio.

Nel secondo tempo si registra ancora un'ottimo Bar Centrale in fase di controllo della gara, con i puntuali anticipi della difesa già ai trenta metri e dei buoni tentativi di ripartenza.

Anche i difensori partecipano all'azione offensiva come quando Luca Bocchi si incunea in area servendo un cross al bacio per la deviazione di Cuccari, sul quale il portiere respinge in angolo strozzando in gola la gioia per un gol che sembrava già fatto. Mentre Somenzi giganteggia sui calci d'angolo offensivi, senza peraltro trovare mai la forza per impensierire Coelli, il raddoppio arriva sull'asse Saccani – Isoldi. Il primo inventa una progressione dai venti metri che punta con successo i difensori ospiti e propone un cross al bacio proprio per Emiliano Isoldi, puntale nel colpo di testa che non da scampo al portiere avversario.

Il raddoppio risveglia l'orgoglio della Polisportiva Five, che inserisce Ponticelli per dare maggiore peso alla fase offensiva e quest'ultimo avvia l'azione che porta ad un calcio d'angolo dalla destra, per la verità contestato dai giocatori in maglia giallonera. Sugli sviluppi dello stesso la palla finisce al limite dove Esposito inventa un sinistro a giro che sorprende Moschella e riapre la gara.

Ma, stavolta, il Bar Centrale non va in confusione e un minuto dopo ristabilisce le distanze. Allegri porta a spasso la difesa avversaria e viene toccato al limite dell'area. Sulla palla si presenta Luca Somenzi che, finalmente, esibisce il suo sinistro su calcio piazzato che scavalca la barriera e si infila alla sinistra di Coelli.

Sul finale ci potrebbe essere ancora gloria per i contropiedi di Cuccari e Vetere, ma l'imprecisione dei due non consente al Bar Centrale di arrotondare il punteggio e, al triplice fischio, ci si tuffa negli spogliatoi per festeggiare la nascita della piccola Chiara in casa Moschella.

Marcatori Bar Centrale:

9 gol Fabio Cuccari

4 gol Edward Ugolotti

3 gol Cristian Ferrarini,Nicolas Teggi

2 gol Luca Bocchi, Emiliano Isoldi, Luca Vescovi

1 gol Davide Allegri, Luca Somenzi, Cristiano Torelli