Bar Centrale di Collecchio/GS Madregolese - Old Lyons Cus 5 -1

Data pubblicazione: Sep 30, 2014 1:43:34 PM

Campionato Dilettanti UISP 2014 – 2015, Girone “B”

2° giornata andata – 26 settembre 2014

Bar Centrale – Old Lyons/CUS

5 – 1

Bar Centrale Collecchio: Marziano 6,5, Marvisi 7, Zurlini 6,5, Azzali 6, Testoni 6, Delnevo 7, Petrolini 7, Bettati 7, Tanzi 7, Ghirardini 6,5, Pometti 7.

A disposizione: Vetere 6, Benecchi 6, Del Sante 6, Rossetti 6, Ricci 6, Giovati 6, Ferrarini 6, Fochi (il convocato fantasma). Allenatore: Azzali C. 7. Dirigenti: Boschi, Corsi, Lisoni. Guardialinee: Belletti.

Old Lyons/CUS: Ferrari, Cavazzuti, Pavani, Magnani, Bandini, Bocchi, Minardi, Maselli, Pizzati, Pezzarossa, Mantovani. A disposizione: Benedini, Ferretti, Allegri. Allenatore: Zanchi. Dirigente: Minardi.

Marcatori: Al 1° e al 30° Pometti, al 12° Bettati, al 34° Tanzi, al 52° Ghirardini, al 59° Mantovani.

Bene, bravi, bis! Il Bar Centrale di Collecchio/Madregolese bissa la vittoria della prima giornata superando con un roboante cinque a uno l'Old Lyons/Cus. La vittoria odierna nasce da un presidio costante della metà campo avversaria da parte dei collecchiesi, che aggrediscono la partita dal primo minuto e cercano soluzioni differenti per infilare una squadra votata al contenimento difensivo.

La chiave di volta della partita é, da subito, Nicola Pometti. Il bomber collecchiese sfrutta le prime battute per raccogliere un calcio d'angolo di Petrolini e indirizzare la partita verso i colori collecchiesi.

Il vantaggio non placa la sete dei padroni di casa e Petrolini ha un paio di occasioni per arrotondare.

Sul fronte opposto si registra l'unica occasione per l'Old Lyons, che sfrutta una sponda di Maselli per creare un blocco davanti a Marziano, su cui il portiere è reattivo a recuperare la palla prima che la stessa varchi la linea.

Il raddoppio arriva quando si accende lo scooter di Delnevo, che accelera verso l'area avversaria e trova una buona punizione dal limite.

Dell'esecuzione si incarica Luca Bettati che trafigge Ferrari col suo sinistro a giro.

La gara è già chiusa, ma il Bar Centrale continua a macinare gioco. Ghirardini sale in cattedra al centro dell'attacco collecchiese ma ha tre occasioni che non riesce a trasformare. Al quarto tentativo il tiro innesca il solito Nicola Pometti, che da posizione defilata trova un diagonale di destro che chiude la frazione.

Il secondo tempo inizia a ritmi più blandi, ma ancora un calcio piazzato scuote il risultato. Fabio Tanzi inventa "la precisa": punizione a velocità modesta sopra la barriera che, peró, si infila nell'angolo basso dove Ferrari non riesce ad arrivare.

A metà tempo l'arbitro decreta un rigore dubbio con cui Matteo Ghirardini trova finalmente la via del gol prima della sostituzione per la punta di razza Del Sante.

A partita virtualmente finita si segnalano solo l'ennesimo inserimento di Delnevo su cui Ferrari si supera scatenando l'ovazione degli spalti (!) e la leggerezza con cui la coppia centrale di difesa si fa infilare all'ultimo minuto per il gol di Mantovani.

In attesa di test un po' piú probanti, il Bar Centrale si siede sul trono del campionato e si gode risultati che, dodici mesi fa, erano pura utopia.

Marcatori Bar Centrale:

3 gol: Nicola Pometti

1 gol: Bettati, Delnevo, Ghirardini, Tanzi.