Bar Centrale - FC Fontevivo 1 - 4

Data pubblicazione: May 20, 2013 2:58:51 PM

Campionato Dilettanti UISP 2012 – 2013, Girone “B”

8° giornata ritorno – 4 aprile 2013

Bar Centrale – Fontevivo FC

1 – 4

Bar Centrale Collecchio: Bocchi L. 6,5, Vetere 5,5, Testoni 6, Giovati SV, Ferrarini 5, Saccani 6, Bocchi M. 6, Isoldi 5, Donato 5, Allegri 5, Cuccari 5,5.

A disposizione: Moschella NE, Benecchi 5, Segnatelli SV. Allenatore: Grossi 5. Dirigente Accompagnatore: Corsi.

Fontevivo FC: De Luca, Azzoni, Sirocchi, Bussolati, Giuffredi, Rocca, Truffelli, Amadelli, Mancino, Gobbi, Grossi D.

A disposizione: Magnano, Grossi F., Orsi, Magnano, Martini. Allenatore: Coruzzi. Guardalinee: Floramo.

Marcatori: al 2° Gobbi, al 18° Testoni, al 29° Mancino, al 34° Truffelli, al 40° Gobbi.

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Saccani (gioco falloso).

Bella vittoria del Fontevivo, che espugna Madregolo con un perentorio 1 a 4 alla fine di una partita in cui ha largamente dominato per classe ed intensità di gioco.

Il Bar Centrale arriva alla gara con una formazione stanca per i troppi impegni ravvicinati, senza che i ventitre tesserati stagionali diano respiro ai tredici giocatori impiegati senza sosta nell'ultimo mese. Prima o poi i nodi avrebbero dovuto arrivare al pettine e questo pomeriggio la squadra è apparsa veramente priva di energie ed idee, come un maratoneta spremuto dai troppi impegni.

L'inizio è da incubo per i collecchiesi, con Vetere che deve ricorrere al randello per fermare Gobbi. Lo stesso attaccante fontevivese si incarica della punizione dai venti metri, con la palla che supera la barriera, colpisce la traversa e rimbalza aldilà della linea.

Nell'azione successiva un duello tra Truffelli e Giovati è vinto da quest'ultimo, ma al prezzo di uno stiramento che costringe il Bar Centrale ad attingere da una panchina già troppo corta per effettuare il cambio.

Il vantaggio acquisito non placa gli ospiti, che insistono a spingere in avanti, complice un Bar Centrale che non ci capisce proprio nulla. L'assenza dei gabellieri collecchiesi consente ai centravanti del Fontevivo l'attacco in zona franca, con Luca Bocchi che deve fare i miracoli per non capitolare. Tra gli innumerevoli interventi del portiere locale il doppio riflesso sulle conclusioni di Mancino e il prodigioso intervento su Rocca, dopo che il palo ne aveva già respinto il tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Col passare dei minuti, mentre si attende il raddoppio degli ospiti, il Bar Centrale prova ad uscire dal guscio con Allegri, che difende una buona palla in area trovando un calcio d'angolo. Marco Bocchi è bravo a replicare la splendida esecuzione di tre giorni fa, con De Luca che esce male e consente a Massimiliano Testoni di inzuccare la palla del pareggio. Per il capitano è il primo gol stagionale.

È un buon momento per il Bar Centrale, che pur rischiando in difesa riesce a portarsi con continuità nella metà campo avversaria. L'occasione d'oro capita sui piedi di Allegri, che solo davanti a De Luca spreca il contropiede con un tiro di punta che non anticipa l'uscita del portiere. La replica del Fontevivo fa male, perchè su una palla vagante Benecchi non è reattivo e Amadelli lancia Mancino, il quale non commette l'errore dell'attaccante collecchiese e batte Luca Bocchi in uscita.

La ripresa non cambia il registro della partita, con la difficoltà della squadra del Leone a due code a pungere davanti a fare da contraltare alla buona forma degli avanti ospiti.

I quali mettono subito in chiaro le cose quando Mancino punta la difesa locale fino in area di rigore, dove appoggia all'accorrente Truffelli la palla per il gol della sicurezza.

A chiudere la pratica che già aveva aperto ci pensa ancora Gobbi. Una palla persa banalmente al limite dell'area fontevivese lancia il contropiede dei biancoblù ospiti, con Gobbi che dalla destra si accentra e scaglia il sinistro che inchioda il risultato sull'1 a 4.

Il finale è solo per i contropiede ospiti, che non riescono ad arrotondare ulteriormente il risultato. Mentre il Bar Centrale, oltre a non riuscire a creare nulla di veramente pericoloso, si deve interrogare anche sui nervosismi interni che percorrono troppi giocatori.

Marcatori Bar Centrale:

4 gol: Luca Vescovi

3 gol: Davide Allegri

2 gol: Luca Giovati, Cristiano Torelli

1 gol: Luca Bocchi, Marco Bocchi, Luca Somenzi, Massimiliano Testoni.

 

Giocatore della settimana: Luca Bocchi

 

Difficile capire come può essere il migliore un portiere che prende quattro gol, ma senza le sue parate il passivo sarebbe stato decisamente più pesante