U.s. Polesine - Bar Centrale/Madregolese

Data pubblicazione: Oct 02, 2013 9:34:6 AM

Campionato Dilettanti UISP 2012 – 2013, Girone “A”

4° giornata andata – 8 ottobre 2013

U.S. Polesine – Bar Centrale

3 – 0

U.S. Polesine: Colombo, Gepri, Baldi, Barozzi, Capra, Maccagnola, Mori, Persico, Pisaroni, Salsano, Mametti.

A disposizione: Bartoli, Loraschi, Mezzadri, Tanzi, Testa. Dirigenti: Mari, Corbellini e Barozzi. Guardalinee: Mezzadri.

Bar Centrale Collecchio: Bergamaschi 6, Berni 6, Testoni 5,5, Faggioli 6, Vetere 5, Ricci 5,5, Ferrarini 6, Romanini 6,5, Ghirardini 5,5.

A disposizione: Isoldi S.V., Azzali 6, Donati S.V., Giovati 6, De Palo S.V., Lisoni S.V. Allenatore: Grossi 5,5. Dirigenti Accompagnatori: Corsi. Guardialinee: Belletti.

Marcatori: al 1° Mametti, al 40° Loraschi, al 50° Tanzi (rigore).

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Faggioli (gioco non regolamentare), Marvisi e Ricci (gioco falloso).

Il Bar Centrale/Madregolese incappa ancora in una sconfitta tornando da Polesine con tre gol nel sacco e rimanendo all'ultimo posto in compagnia dell'Old Lions.

La visita in settimana di Matteo Bersanelli ha avuto un positivo effetto benefico, perché nonostante la sconfitta, sono diversi i segnali positivi che arrivano dalla partita della bassa. Intanto Teo Grossi decide di modificare il modulo, passando alla difesa a tre e garantendo maggiore densità in mezzo al campo. Poi, soprattutto, tutti i giocatori sono animati da uno spirito nuovo, cosa che consentirà ai collecchiesi di provare a giocare la partita a viso aperto.

Dopo il minuto di silenzio per la morte dei 300 migranti al largo di Lampedusa la partita ha inizio, ma per il Bar Centrale non ci sono buone notizie: Mori si invola sulla fascia sinistra e mette in mezzo una palla che Mametti corregge alle spalle di Bergamaschi.

Dopo venti secondi i collecchiesi devono già inseguire, ma mentre nelle altre gare questo sarebbe già stato il colpo del KO, oggi la squadra reagisce, provando ad affrontare a viso aperto la forte squadra di casa. Così la riscossa parte da una buona azione di Ghirardini, che trova un calcio d'angolo sui cui sviluppi il tiro di Ferrarini suona la carica.

A metà frazione, però, la fascia destra collecchiese di trova scoperta e Marvisi, nel tentativo di recuperare, stende Persico.

Sul dischetto si presenta Maccagnola, che viene ipnotizzato da Bergamaschi e spedisce fuori la palla del raddoppio.

Cosí la seconda parte del tempo é tutta di marca collecchiese, con un Romanini scatenato. Prima tenta di superare Colombo con una punizione che esce di un soffio dal palo. Poi controlla sontuosamente un pallone al limite e calcia, con la sfera che sembra destinata all'angolino ma esce inesorabilmente alla destra del portiere.

Il secondo tempo inizia com'era finito il primo, ma la pressione si affievolisce e il Polesine sfrutta le veloci punte appena entrate per imbastire veloci contropiede.

Tanzi butta via un'ottima occasione a tu per tu con Bergamaschi, ma si riscatta servendo a Loraschi un pallone millimetrico su cui Berni si strappa nel tentativo di intercettare. L'attaccante del Polesine supera il portiere ospite con un pallonetto, mettendo una pietra tombale sul risultato dell'incontro.

 

 

 

Il rigore di Tanzi per fallo di Bergamaschi serve solo per arrotondare il risultato, mentre il Bar Centrale prova solo a trovare il primo gol stagionale coi tiri dalla distanza di Ricci e Azzali, senza fortuna.

Il Bar Centrale prova a ripartire da qui, sperando che le buone sensazioni della partita odierna si trasformino, finalmente, in qualche punto nelle prossime partite.