ASD Bar Centrale Collecchio - Homer Simpson FC ASD 2 - 2

Data pubblicazione: Nov 21, 2011 10:16:24 AM

  

 

Campionato Dilettanti UISP 2011-2012, Girone “B”

11° giornata andata – 26 novembre 2011

Bar Centrale – Homer Simpson

2 – 2

Bar Centrale Collecchio: Diletto, Bocchi M., Testoni, Saccani, Somenzi, Formigoni, Vetere, Ferrarini, Allegri, Torelli, Cuccari.

A disposizione: Moschella, Bocchi L., Faccin, Segnatelli, Teggi, Cerinelli.

Allenatore: Grossi. Dirigente Accompagnatore: Corsi. Guardialinee: Bocchi L.

Homer Simpson ASD: Palumbo, Battilocchi, Pontieri, Argentieri, Patanisi, Baroni, Testone, Labonia, Scarpino, Impellizzeri, Dati.

A disposizione: Le Rose, Zanlari, Baldi, Garavello, De Jong. Allenatore: Russo.

Marcatori: al 12° Scarpino (rig.), al 17° Testone, al 29° Ferrarini, al 65° Cuccari.

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Testoni (fallo di mano), Cuccari (comportamento non regolamentare) Somenzi, Saccani, Battilocchi, Dati, Labonia, Argentieri e Baldi (gioco falloso).

All'ultimo respiro. Il Bar Centrale di Collecchio riacciuffa una partita ormai persa di fronte agli Homer Simpson, squadra cinica e ottima nel gestire per tutta la partita il vantaggio del primo tempo. Fino all'ultimo minuto, quando i collecchiesi gettano il cuore oltre l'ostacolo approfittando di uno dei pochi errori difensivi della squadra ospite. La partita sembra iniziare in discesa per la squadra del Leone a due code, con un Vetere pimpante che si propone bene in avanti. Al primo minuto l'ala giallonera effettua un bel cross dalla destra, ma l'inserimento di Formigoni è precipitoso e la conclusione vola alta sulla traversa. Ma è il classico fuoco di paglia, perchè l'Homer Simpson è messa molto bene in campo e conquista da subito diversi metri nella metà campo avversaria. Così, alla prima occasione sono proprio i giocatori in maglia blu a passare, grazie ad un rigore concesso per un fallo di mano in area di Testoni. La trasformazione di Scarpino è impeccabile e questo acuisce i problemi difensivi dei collecchiesi.

Poco dopo Testoni, visibilmente condizionato dall'errore precedente, protegge la palla per l'uscita di Diletto. Il portiere giallonero, però, non è preciso e si fa goffamente fuggire la sfera sull'inserimento di Testone, talmente incredulo da spedire fuori a porta sguarnita.

L'esterno dell'Homer Simpson si rifà, subito dopo, quando sfrutta una serie di rimpalli al limite dell'area per scaricare un bolide di destro che sibila dritto sotto l'incrocio opposto.

Il Bar Centrale è alle corde, ma la squadra ospite compie l'errore di non mettere KO i collecchiesi, che lentamente riescono a riorganizzarsi e ripartire in avanti.

La riscossa passa per i piedi di Saccani, che ci prova con una punizione dal limite parata centralmente da Palumbo, poi viene ingiustamente fermato dall'arbitro per un contrasto spalla a spalla proprio mentre si invola verso la porta. Anche perchè, successivamente, il medesimo episodio sulla progressione di Allegri in area viene reputato non falloso dalla giacchetta nera.

Sul finale Palumbo tiene a galla i suoi compiendo un miracolo sul tiro di Formigoni, ma nulla può sull'azione di Cristian Ferrarini, che taglia da sinistra saltando avversari come birilli e piazza il suo destro sotto il sette.

Nel secondo tempo il Bar Centrale prova ad invertire la rotta, riversandosi nella metà campo avversaria a spron battuto.

L'inserimento di Teggi è subito incisivo, quando la punta collecchiese si presenta calciando dai venti metri e costringendo Palumbo alla respinta in angolo. Sempre dalla distanza ci prova Marco Bocchi, con la sfera che sembra destinata al gol ma che Palumbo respinge con uno strepitoso colpo di reni.

Ma l'occasione più clamorosa si sviluppa sulla fascia sinistra, con un pallone messo in mezzo rasoterra che, dopo vari tocchi, libera Saccani a quindici metri da Palumbo. Il rigore in movimento è sventato, dopo lo stop del centrocampista giallonero, dal disperato ritorno di un difensore ospite. Poco dopo lo stesso Saccani si libera in area ma, invece di concludere, inventa un intelligente passaggio centrale su cui i suoi compagni non sono pronti.

Il forcing della squadra del Leone a due code sembra esaurirsi sul tiro dai 25 metri di Faccin, alto di poco, che inaugura una fase in cui l'Homer Simpson sembra gestire meglio la gara, proponendosi anche in avanti con un inserimento di Testone che Diletto sventa con una bella uscita.

Quando ormai sembra fatta per gli ospiti, al 5° minuto di recupero la retroguardia dell'Homer Simpson commette il primo errore della gara scordandosi Teggi, il quale parte sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Palumbo. Quest'ultimo riesce nello strenuo tentativo di smorzare la conclusione, ma sulla stessa arriva Fabio Cuccari, appoggia in rete da due passi per il pareggio finale.

 

Marcatori Bar Centrale:

4 gol Fabio Cuccari

3 gol Nicolas Teggi

2 gol Luca Bocchi, Cristian Ferrarini

1 gol Cristiano Torelli, Edward Ugolotti