Vigheffio 180 - Bar Centrale di Collecchio/G.S. Madregolese

Data pubblicazione: Sep 15, 2014 7:12:25 AM

Campionato Dilettanti UISP 2014 – 2015, Girone “B”

1° giornata andata – 20 settembre 2014

Vigheffio 180 – Bar Centrale/Madregolese

0 – 2

Vigheffio 180 FC: Lazzari, Gentilcore, Friolo, Manici, Berigazzi, Lanfranchi, Giacoia, Di Biase, De Nittis G., D'Innocente, De Giglio.

A disposizione: De Nittis E., Ingoglia, Sardella, Ricotta. Allenatore: Bernardi. Dirigente: Franzoni.

Bar Centrale Collecchio: Marziano 6,5, Marvisi 6, Testoni 6, Del Sante 6,

Zurlini 6, Cherchi 6,5, Tanzi 6,5, Delnevo 6,5, Ferrarini 6,5, Pometti 7, Ghirardini 6,5.

A disposizione: Benecchi 6, De Palo 6, Vetere 6, Giovati 6, Fochi 6, Rossetti 6, Ricci 6. Allenatore: Azzali C. 6,5. Dirigenti Accompagnatori: Corsi, Lisoni. Guardalinee: Belletti.

Marcatori: al 10° Pometti, al 29° Delnevo.

Sanzioni Disciplinari: Ammoniti: Fochi e Tanzi (gioco falloso)

Buona la prima. Il Bar Centrale rinizia da dove aveva finito, con un due a zero al Vigheffio 180 che battezza il ritorno dei biancoverdi nella categoria Dilettanti UISP.

La squadra del presidente Bersanelli, dopo aver confermato il blocco che ha conquistato la salvezza nella scorsa stagione, ha impreziosito la sua rosa con cinque elementi di sicuro valore, che dovrebbero garantire un importante salto di qualità nel valore della rosa collecchiese.

Il primo di questi, Michele Delnevo, si presenta al campionato già in avvio, quando Ghirardini gli serve un assist ghiottissimo che il centrocampista ospite spedisce sul palo. Il capitano si rifarà più tardi. L'avvio è di marca collecchiese, ma la manovra non è molto fluida e la linea mediana del Vigheffio 180 si disimpegna con discreta classe.

Così sale in cattedra Nicola Pometti, che prima prende la mira da fuori, poi si costruisce un buon tiro dal limite che si infila nell'angolo basso alla sinistra della porta di Lazzari.

Il vantaggio sveglia il Vigheffio, ma l'unica occasione costruita dai padroni di casa è rappresentato da un tiro di Di Biase su cui Luca Marziano si deve distendere per respingere in angolo.

Sul finale del tempo il Bar Centrale chiude la pratica: prima con una bella azione avviata da Fabio Tanzi su cui Pometti inventa una parabola respinta dalla traversa. Sul tapin Del Nevo tira centralmente costringendo Lazzari alla respinta.

Infine un bel cross di Ferrarini trova proprio Michele Delnevo, bravo ad anticipare difensore e portiere e ad appoggiare in rete il raddoppio.

Il secondo tempo inizia con un po' di confusione nella metà campo collecchiese, che viene presa di infilata dai centrocampisti locali. Le ripetute incursioni degli uomini in maglia verde portano al tiro prima Di Biase e poi Manici, con Marziano che è all'altezza della situazione. Poi è Giacoia ad avere una buona occasione ma a calciare alto.

Sistemato il centrocampo, la girandola di cambi congela la partita, senza che ci siano delle occasioni da entrambe le parti per chiudere o riaprire la gara.

Così, il Bar Centrale/Madregolese porta a casa i primi tre punti stagionali, affacciandosi al nuovo campionato con la prospettiva di ben figurare.

Marcatori Bar Centrale:

1 gol: Nicola Pometti, Michele Delnevo