7 settembre 2012

Data pubblicazione: 7-set-2012 9.29.14

Buon venerdì a tutti! Tra un paio di ore saremo in partenza per quel di Sagrado (GO) per il matrimonio del secolo (un nostro iper-super-carissimissimo amico), quindi approfitto di 5 minuti di pausa per mostrarvi le ultime due torte dell'estate!

Ecco la prima: come vi dicevo a inizio settimana, è quella per il compleanno di mia cognata.

L'ho fatta velocemente in una sera eppure è venuta molto bene, sono soddisfatta anche di questa mia creatura.

Questa volta mi sono rifiutata di fare le foglie della rosa con il cutter ad espulsione.. mi sembravano "troppo finte" e ho fatto tutto a mano e direi che ho raggiunto un buon risultato!

Le rose sono in fase di miglioramento e fiore dopo fiore, mi accorgo che sto prendendo dimestichezza.

Ed ecco qua la wedding cake per mia cugina!!!

La desiderava tanto e io fino all'ultimo non sapevo se sarei riuscita a fargliela.. tanto che le avevo detto di farsi fare comunque una torta dal catering. Per fortuna che l'ho fatta!!!! Quella del catering non sarebbe bastata per tutta la gente che si è unita alla torta!!!

Anche in questo caso tempistiche ristrettissime.. ho fatto impasti, creme e farciture in una sera e in 5 ore l'ho farcita, montata e decorata, per poi trasportarla (dicendo mille preghiere) alla location in montagna!

Abbiamo dovuto abbassare i sedili posteriori perchè non sapevamo come fare!

Eppure è andato tutto a meraviglia!

Sono fiera di questa torta! ho ampissimi spazi di miglioramento sulle wedding con dummies (il primo piano è metà dummie e metà vero) però è stata la mia "prima palestra", ora non mi resta che avere altre occasioni per migliorare!!!

Ora vi saluto e vi auguro buon weekend, in attesa della prossima settimana che per me sarà una full immertion nella pasticceria e nel cake design.. tre torte da fare!!!

Riparte la scuola, riparte il lavoro e... ripartono le passioni!!!!