19 novembre 2012

Data pubblicazione: 19-nov-2012 16.40.04

Riecco la Bruss nel pieno delle sue forze.. mancanti.. ;-)

A casa dal lavoro per un piccolo "incidente di percorso".. credo un colpo di freddo ieri che mi ha fatto passare la notte con nausee e la giornata con il bagno come amico!

Ma stasera sto già molto meglio!

Io davvero non so da dove partire per parlare del mio weekend intenso di corsi in Trentino!

Innanzitutto voglio farvi vedere le foto delle "mie ragazze all'opera" perchè meritano davvero!

Poi non credo mi basto questo post per descrivere la mia gioia e la mia felicità di questo weekend. Con questi due giorni i problemi della vita spariscono perchè il sorriso di 28 ragazze mi ha accompagnato per 20 ore!

Entrambe le giornate sono state magnifiche, avevo due gruppi davvero invidiabili. non solo per la bravura, ma soprattutto per la simpatia, moltissime ovviamente tra di loro non si conoscevano, ma hanno stretto amicizia e soprattutto chiacchierato e riso assieme!!

Sono sempre titubante sulla "parte teorica" della mattina perchè alla fine sono io che lavoro e loro che guardano e ascoltano. Ma far vedere che la PDZ fatta in casa può diventare come quella comperata e far vedere come farcire la torta vera suscita migliaia di domande e infinito interesse nelle ragazze!

E' bello sentire esclamazioni come:

"ma daiii?? ma si fa così??

"che bella! questa non la sapevo!"

"ecco perchè a me non mi veniva!"

"sul serio funziona così?"

E poi vederle prendere appunti non ha prezzo!!!

Penso che facciano piacere anche i piccoli regalini che faccio perchè sono sempre tutte entusiaste!

Poi nel momento del lavoro manuale lo spettacolo è unico! sarebbe da filmare le facce, l'attenzione e l'impegno! e da registrare il silenzio di 15 donne concentrate!!! ;-)

Io non voglio che le mie "corsiste" copino una torta, ma voglio che ognuna faccia la sua, che usino la fantasia, che si inventino le piccole decorazioni e devo dire che ho visto 28 torte tutte una differenti dall'altra nonostante il soggetto fosse quello! Mi stupisco sempre di quello che la mente possa partorire!

Trovo emozionante anche il momento della spiegazione dei topper: fare un pupazzo di neve con 3-4 espressioni diverse fa impazzire le ragazze, e poi partono le domande: "ci fai un Babbo Natale?", "ci fai un pacchetto regalo?", "..e il sacco del babbo Natale?", "daiii Bruss facci anche l'albero di natale!"

come non accontentarle?? Mai fatti così tanti topper in così poco tempo (e diciamo che alcuni lasciavano il tempo che trovavano per me..)

Però davvero GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE!!

Perchè se io vi ho dato qualcosa, credetemi.. voi mi avete dato di più!!

Al prossimo corso in Trentino!!!