13 febbraio 2012

Data pubblicazione: 13-feb-2012 8.15.50

Fare la mamma è il mestiere più difficile del mondo.. soprattutto quando metti il bimbo a letto e sei pronta con crema di burro, mattarello, sac a poche, ghiaccia appena fatta e già gusti il momento di decorare e "uaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh mammaaaaaaaaaaa"....

E tu ti armi di pazienza, vai in cameretta cerchi di coccolarlo, non c'è verso di farlo tacere, il marito che pover'uomo ti dice "vai alle torte che ci penso io", ma tu non riesci a fare la tua prima decorazione che continui a sentire le urla e finisci con il bimbo in braccio piangente, la sac a poche tremolante e tutta la tua passione sfumata.. per avere questo risultato:

Potrei non lamentarmi.. per la cronaca la minicake verde è quella con Davide in braccio.. e si vede..

Ma il bello della vita è anche questo.. le sfide sempre più difficili!

Il tempo risicato per le tue passioni perchè il bimbo piange, non riesci a capire cosa abbia, dai sempre la colpa ai denti.. quelle maledette linee di febbre che non scendono, il gelo artico fuori e non puoi metterlo nel passeggino e portarlo in giro...

E poi ti rendi conto che tra qualche giorno è San Valentino, avevi in mente la torta del secolo per il marito sempre pronto e gentile e ti ritrovi a sbriciolare Plasmon che il bambino ormai butta via per fare un salame di cioccolato a forma di cuore..

Lo metti in freezer e poi ti rendi conto che come torta di San Valentino è "blanda".. inizi a pensare ad una decorazione speciale con rose, poi il bimbo riattacca col pianto e ti ritrovi a fare un fiore banale.. una scritta "Ti amo" alla velocità della luce, ma che anche se fatta col pensiero "devo sbrigarmi" è sincera e sentita..

Ecco la mia produzione del weekend: 9 areosol, 6 dosi di Nurofen, 3 notti orribili, 4 minicakes, un salame di cioccolato e la convinzione che non cambierei questi momenti per nulla al mondo, perchè solo così capisco che posso farcela.. sia a fare le torte e ad essere mamma e moglie!!

Buon lunedì a tutti!! ;-)