Data pubblicazione: 4-mar-2014 13.13.02
Sono passati (quasi) tre mesi dall'ultimo post sul blog e probabilmente qualche fan si è rassegnato: la Bruss non ha più tempo per noi e per le torte... e invece no!
Chi segue la pagina facebook sa che la Bruss è sempre attiva (anche troppo!), le creazioni dolci e salate proseguono, solo che... come dire... ha altro da fare :-)
Ma.. perché parlo in terza persona? Beh, perché sono il BrussMarito! La nostra cuoca preferita mi ha dato il compito di scrivere qualcosa, per far vedere che il blog non è morto! ;-)
E quindi eccomi qua.
Che dire? Beh, prima di tutto vi racconto che la nostra bellissima bimba cresce a vista d'occhio e che comincia a voler assaggiare pappe non comprese nel menu "solo latte materno".
Ecco un esempio: si è mangiata una mela (grattugiata) intera!! E' una vera sperimentatrice... come la mamma! ;-)
Ed esattamente come la mamma, è anche una furbacchiona: non vuole stare sulla sdraietta, ma solo in braccio! E quindi la mamma deve fare tutto quello che normalmente fa (cucinare, pulire casa, lavare i vestiti, riordinare...) con un braccio solo... che brava la mia super-mogliettina! ;-)
Domenica scorsa abbiamo fatto il grande passo: ora la piccola Benedetta dorme insieme al suo fratellone nella cameretta! Il passaggio è stato abbastanza tranquillo (beh, a dire la verità è Elisa che si alza la notte, perché io non la sento piangere... ma ho scoperto in questo articolo che è normale) e anche Davide non sembra aver sofferto l'intrusione della sorella nella sua privacy.
Ehi, ma... e le torte?
Tranquilli, le torte ci sono! Certo, il tempo a disposizione non è molto e quindi non ci sono novità eclatanti, ma qualche tortina è stata fatta!
La torta più complessa (e bella? voi cosa ne dite?) è sicuramente quella fatta per il Battesimo di Benedetta, lo scorso 8 dicembre: tre piani a tema Thun!
Poi il tempo è stato un po' risicato, quindi si è "limitata" ad altre quattro torte più semplici: in ordine temporale una torta per una dottoressa, una torta tavolozza, una torta per una super-fan di Ligabue (questa foto è in bianco e nero, se mi ricordo stasera carico la versione a colori!) ed una "libera interpretazione" di San Valentino.
Ah no, mi sono dimenticato un pezzo! A fine anno ha fatto anche questi piccoli topper a forma di Angry Birds, per la stessa amica a cui aveva regalato l'anno scorso i personaggi di Madagascar.
Beh, non male, no? :-)
L'attività preferita della Bruss in questi tre mesi (oltre a quella della mamma a tempo pieno) è stata la sperimentazione: dal dolce al salato, da cheese cake e bomboloni alla pasta fatta in casa, fino ad arrivare al pane nichel-free, a causa della mia intolleranza (temporanea? speriamo...) al nichel.
Dai, mi sbilancio con una promessa: se fate i bravi, la Bruss metterà tutte le ricette qui sul sito... quando avrà un po' di tempo. Mal che vada, mi darà l'incarico e lo farò io al suo posto, vi piace l'idea? ;-)
Ecco, direi che come riassunto delle puntate precedenti, questo post è abbastanza completo.
Ah no, manca un piccolo grande dettaglio: la pagina della Bruss su Facebook ha superato i 4000 like!!! E qui il grazie va a tutti voi per il supporto, la condivisione, i commenti, le critiche (costruttive!)... senza di voi, la Bruss non sarebbe la Bruss! ;-)
a presto!
Il BrussMarito