1 aprile 2012

Data pubblicazione: 2-apr-2012 8.48.41

Oggi sono troppo felice per la giornata di ieri!!

Come vi dicevo sono stata al Cake Away a Genova, organizzato da Cakemania.

In verità sarei dovuta andare solo come "spettatrice" poi una cara amica ha dovuto rinunciare il corso con la grandissima Ellie sleek Cakes per motivi personali ed è stata così gentile da cedermi il posto..

Non sapevo come ringraziarla e non saprò mai come ringraziarla..

E' stata un'esperienza unica.. ovviamente per il corso in primis, ma soprattutto per aver conosciuto due persone speciali come Ellie e Paola..Un'amicizia virtuale nata su un forum che frequento da 4 anni e, come si sa, spesso queste amicizia sono "virtuali".. ma quando da "virtuali" passano a reali l'emozione è davvero tanta!

Presentarsi col proprio Nickname e ricordarsi dell'amica dall'avatar fa sorridere..

..e poi salutarsi con un abbraccio arricchito da qualche lacrima è la forza di un'amicizia che forse è più potente di reti e computer...

Sono ancora emozionata!!

Per quanto riguarda il corso la povera Ellie aveva poche ore per farci fare una bellissima torta a due piani.. ..tra tempo risicato, caldo e affollamento il risultato è quello che è..

Torta piena di difetti ma la cosa importante è stata imparare alcune tecniche.. il primis il fiore e per quanto mi riguarda, la parte di colorazione coi colori perlati per me è stata interessantissima perchè vorrei tanto usarli più spesso per rendere eleganti le torte..

Come negli altri corsi che ho fatto ho sperimentato la diversità della PDZ comprata da quella che faccio io (anche se ieri abbiamo lavorato con la gum paste) e devo dire che avendo la mano su quella che faccio io, utilizzare quella acquistata è molto più semplice (escludendo le condizioni del caldo che si erano purtroppo create che non hanno aiutato la copertura dei dummies).

Per ora penso che continuerò a lavorare con la PDZ che faccio io.. per il modelling aggiugerò CMC.. poi se le richieste aumenteranno sensibilmente (come spero accada) allora penserò a comprarla.. per ora riesco a "campare" benissimo così!

L'ultima novità e poi vi lascio in pace è che il buon marito mi sta creando il logo (diventa sempre più necessario avere dei biglietti da visita) che sia confacente allo "standard" di logo.. un logo che soppianterà la "tortina di sfondo" del sito e che sia semplice, immediato, di facile riproducibilità!

La bozza c'è, l'ha fatta e mi piace moltissimo!! Ora non resta che metterla da carta a vettoriale!!

Poi ve lo mostrerò!!

PS: Incrociate le dita per me perchè forse scatterà una collaborazione importate!!! Per ora però non dico nulla di più.. ;-)