6 settembre 2012

Data pubblicazione: 6-set-2012 12.12.34

Con un pò di ritardo le foto sono state scaricate.. e anche le valigie del mare sono state lavate e stirate!

Ora posso tornare della "pasticciona con le mani in pasta" che sono! ;-)

Allora inizio oggi con la pubblicazione della prima torta estiva! Il famoso Trenino Thomas per i due anni del nostro Davide!

Un'impresa epica! Innanzitutto per averla fatta una una cucina che non è la mia, forno nuovo, senza il mio fedele Kitchen Aid, i miei spazi e poi perché mi sentivo tremendamente in colpa con la povera suocera che mi ha lasciato colonizzare i suoi spazi!

Ma direi che è andata più che bene!

Anzi.. la potrei considerare il mio capolavoro meglio riuscito!

Ed ecco il risultato:

Mi ritengo sul serio soddisfatta! anche perchè il lavoro è stato molto più complicato di quel che credessi.. dall'altezza della torta (difficile da assemblare con tutti quegli strati), sia come "composizione" e modelling della torta prima del rivestimento e ho avuto difficoltà anche con la copertura con la ganache al cioccolato, che ho fatto in due step per poter far solidificare bene la struttura.

Non vi dico poi la fatica nel rivestire la torta con la PDZ!!! Avevo steso un'unico strato di PDZ, poi nel metterlo sulla torta ho temuto il peggio e mi sono resa conto che sarebbe stato meglio stenderlo "a pezzi" sulle pareti verticali.. e così ho fatto!

La parte che più mi ha dato soddisfazione probabilmente è stata il modelling del viso di Thomas. L'ho fatto un paio di giorni prima e dopo aver lavorato 45 minuti ho deciso che stava assumendo l'espressione di un fantasma morto, così ho buttato via tutto e sono ripartita (per la gioia del suocero che stava seguendo il lavoro e non vedeva l'ora di andare a letto.. alla fine è crollato!). Un'altra ora e mezza di lavoro "et voilà" eccolo!!!

Lasciamo perdere il commento di Davide quando l'ha vista: "che bella la torta Trevor!" (NB: Trevor è l'amico trattore di Thomas....................................)

Però devo dire che il successo è stato ENORME!!!

Un grazie enorme alla suocera e a tutti i complimenti ricevuti, mi hanno davvero lusingata!!!