31 ottobre 2012

Data pubblicazione: 31-ott-2012 14.13.26

Fatemi iniziare con un augurio a voi buon Halloween con la mia ultima torta!!!

Halloween non è una festa della nostra tradizione e fino a qualche anno fa snobbavo chi da italiano festeggiava questa "americanata" perdendo le vere feste dei defunti e di Ognissanti.. poi ho cambiato idea.

Per fortuna i nostri bimbi sono nati in un mondo muticulturale e Halloween è a tutti gli effetti una festa tipica della tradizione americana, da rispettare come tale e da festeggiare soprattutto in scuole come quella del mio Davide, bilingue e con bambini stranieri.

Non si devono perdere le nostre tradizioni assolutamente anzi!! Basta non sminuirle per altre feste.

Halloween ha di bello che è una festa che fa divertire i bambini (e anche gli adulti), defunti e Ognissanti sono invece ricorrenze religiose di altro tipo di sacralità, per me possono benissimo "convivere": i giorni sono distinti, i modi di festeggiare sono diversi! Perchè in un mondo pieno di tristezza, fretta e indifferenza non sfruttare queste tradizioni (cristiana e americana) per raddoppiare i giorni in cui regalare sorrisi a tutti (anche alle persone che non ci sono più e che dall'alto vegliano su di noi)

Detto questo augurio a tutti voi buon Halloween per oggi e auguri per il vostro onomastico e un dolce pensiero a tutti i vostri cari defunti.

Fatta questa dissertazione sulle festività che ci attendono in questi giorni arriviamo alla mia GRANDE NOVITA'!!!

Ieri ho avuto il piacere di parlare con la SCUOLA PAIDEIA di Milano, scuola dove si tengono corsi di alta pasticceria (e non solo! guardate sul loro sito quanti corsi offrono!!) e con dicembre sarò da loro con corsi di Cake Design!!!

Professionalità, simpatia, convergenza di ideali e pulizia mi hanno colpito e la Bruss è felicissima di poter collaborare con loro!

A breve verrà definito il tutto e a qul punto vi aspetto numerosi presso la scuola di cucina Paideia a Milano (zona Lambrate - Città Studi)