Data pubblicazione: 28-mag-2013 12.07.14
Approfitto della pausa pranzo per raccontarvi il mio Cake Design Italian Festival!
Potrei scrivere un poema, ma so da che parte iniziare.
quello che ricorderò a vita di questo evento sarà l'amicizia approfondita con le mie compagne di squadra:
Barbara Magicabula
Francesca & Francesca di F&F Sweet Bakery
Gigliola The Aristobaker
Abbiamo creato una squadra dal "nulla": da Facebook o da "conoscenza superficiale" e non avrei MAI scommesso un centesimo sull'intesa che si è creata, sulle idee così simili, sulla "filosofia del cake design e della vita" che ci accomunano.. siamo praticamente "uguali" su tutto.. ehm.. circa.. tralasciamo sulla quantità di cibo che Barbara riesce ad ingurgitare senza ingrassare di un etto..
Ma davvero, è incredibile!
Siamo arrivate alla nostra postazione, era piccola, mancava il materiale, ci hanno accorciato i tempi.. tutti a lamentarsi e noi? Ridevamo!
Abbiamo preso la competizione sportivamente, ci siamo divertite come le pazze, ci siamo permesse addirittura la pausa pranzo, abbiamo socializzato con le "avversarie" (quasi tutte diciamo..) e al momento del lavoro serio eravamo tutte impegnate.
Una gioia immensa le persone che passavano e ci chiedevano spiegazioni e una gioia ancora più grande quando ci chiedevano foto assieme!
Per quanto mi riguarda ringrazio di cuore le moltissime fan che sono passate a salutarmi, chi conoscevo, ma soprattutto quelle che mi hanno detto: "tu non sai chi sono, ma io ti seguo sempre!".. avete rischiato di farmi commuovere più e più volte!!!
Ah, a proposito: ECCO QUI un piccolo reportage fotografico del nostro operato e di come noi 5 abbiamo vissuto il nostro festival!
Purtroppo con la nostra torta non abbiamo vinto il premio nonostante le 5 tecniche che abbiamo utilizzato (modelling, cake painting, classic royal icing, modern royal icing e fiori in gum paste), l'attenzione ai colori e al tema. Non sto a fare polemiche perchè tanto non me ne va e non me ne viene niente, ci sono rimasta solo un pò male perchè a parer mio i giudici sarebbero dovuti passare a torta conclusa, non i giorni prima. Anche perchè con la struttura di ghiaccia fragilissima che avevamo "messo al riparo" in camera, noi fino all'ultimo giorno non avevamo montato nulla... quindi quello che hanno visto è stato davvero "poco".
Ho apprezzato moltissimo la richiesta di un giudice (non faccio nomi) di vedere il progetto e il suo "passaggio" anche a opera "quasi conclusa".. peccato sia stata una sola..
Ma amen.. abbiamo perso solo la gloria del primo posto, perchè la gioia dei feedback positivi della gente è stata superiore alle aspettative!!
La cosa più bella è stata l'intesa con le altre squadre.. soprattutto con due.. ci siamo proprio sentite "vicine"!! Che bello ragazze!
Un parere generico sul festival? nonostante le critiche, è stato DIVINO.. le critiche le tengo per me anche perchè sono sciocchezze rispetto alla "macchina colossale che c'è dietro".. ho solo precisato cosa ne penso del giudizio della mia competition perchè quella mi riguardava.. per il resto trovo che in Italia siamo una fiorire di arte, fantasia e talenti.. basta questo secondo me!
Vorrei solo dire una cosa.. indipendentemente da quello che si sente in giro, critiche, complimenti, rabbie, gioie ecc.. c'è poco da fare: Federica, Elisa & tutta la squadra di Silovoglio hanno "creato un mostro".. un evento che solo l'anno scorso ha fatto 9000 visite, quest'anno 13000.. come possono queste "poche mani" mettere insieme un "colosso" del genere??
Con gioie, sofferenze, sacrifici e.. le palle! Porca miseria se sono state brave, io mi inginocchio di fronte a tanta forza e ringrazio perchè in tutto questo loro super daffare anche quando ci si incrociava per i vari piani, io avevo il loro sorriso.. e ringrazio di cuore Elisa Magistroni e Federica Strada, perchè sono davvero forti! Grandi ragazze.. la prossima edizione se avete bisogno anche solo di una "facchina" ci sarò.. a costi di avere la bimba attaccata al marsupio! ;-)