12 dicembre 2012

Data pubblicazione: 12-dic-2012 13.04.50

O scrivo poco o scrivo troppo giusto? ;-)

Ma faccio un post breve breve solo per dirvi che ho aggiunto alla sezione "cake topper" dei miei album le foto dei topper natalizi che ho proposto al corso, ma soprattutto il "famoso" topper di Twilight di "my little pony"! Eccolo:

Alla fine sono felice del risultato.. forse come "stazza" assomiglia di più ad una mucca che a un pony, ma c'è sempre tempo per migliorare! ;-)

Vi racconto un pò la storia della mia creatura!

Una mamma mi ha chiesto se le potevo fare la torta a tema "my little pony" per il suo bimbo, ma non vendo torte e il tempo per fargliela come regalo non ce l'ho purtroppo, però non ho resistito alla tentazione di regalarle almeno il topper di Twilight perchè voglio "testare" la mia capacità nel modelling non solo nelle cose banali!

Allora mi sono portata la PDZ e alcuni attrezzini in Dolomiti dai suoceri e nell'ora e mezza di nanna di Davide al calduccio della mansarda dei nonni ho fatto corpo e testa.

Il corpo ero indecisissima se farlo a sè con le 4 zampe da attaccare, ma alla fine dalla palla che doveva diventare il tronco sono uscite anche le due gambe posteriori, le due anteriori le ho fatte invece a parte.

Il viso ha richiesto chiaramente più tempo per dare forma ed espressione più simile possibile all'originale e devo dire che ci sono andata molto vicina!

Poi ho fatto riposare una notte e un giorno intero il tutto, sono tornata in pianura e la sera ho fatto la base azzurra, le palline bianche, montato la testa e le zampe anteriori e aggiunto coda e criniera. Altra notte a riposo e le gambe davanti col peso hanno purtroppo ceduto un pò.. avrei dovuto farlo seccare un altro giorno intero.. allora con un supporto ho tenuto il pony altre due notti in vetrina e finalmente si è seccato bene bene! Ora non mi resta che regalarlo! ;-)

Guardato nel complesso direi che è bellino, ma resto dell'idea che abbia la stazza di un bel vitello piuttosto che di un delicato pony!!

Però come sapete la Bruss non si ferma a questo! punto a migliorarmi perchè di strada ne ho ancora moltissima da fare!!!